Come fare burrocacao naturale effetto lip gloss

Ecco com’è fatto il burrocacao ecologico, con una composizione d’ingredienti naturali, con cera d'api, senza paraffina, per idratare e proteggere le labbra dal freddo, dal vento e dal sole con effetto lip gloss, lucidalabbra trasparente. In confezioni idea regalo per la mamma, amica o per la sorella.

burrocacao naturale lip gloss cera d'api stick nastro raso giallo labbra donne lucidalabbra scritta natural lip balm fiore giallo sorrisoQuesta è una semplice ricetta per lip gloss che funziona anche come balsamo per labbra, proteggendole e prevenendo le screpolature, soprattutto nei cambi di stagione.
Con questi ingredienti otterrete un bel po' di materiale per preparare dei lip gloss, magari confezionati in piccole scatoline a forma di cuore, da regalare a sorelle, mamme, amiche, suocere, cugine...
lip gloss balsamo labbra burrocacao rosa giallo cera d'api scatoline latta alluminio forma cuore

Lip gloss balsamo labbra idratante

lip gloss balsamo labbra idratante foglia naturale neutro legno stick bianco tappo verde

Ingredienti


olio essenziale arancio dolce scorza buccia arancia contagocce ampolla olio di ricino semi foglia burro di cacao fogli cera d'api ciotola vetro burro di karité noci ampolla bottiglia olio mandorle dolci guscio mandorla fiore rosa olio cocco noce foglia palma tropicale scritta burrocacao balsamo labbra ingredienti ricetta

  • 10 gocce olio essenziale di arancio dolce o di limone
  • 12g di olio di ricino
  • 12g di olio di mandorle dolci
  • 10g di olio di cocco
  • 4g di burro di cacao
  • 4g di cera d'api
  • 4g di burro di karité
  • Vi occorreranno anche piccoli contenitori in vetro da 10-15 ml o stick per burrocacao usati e sterilizzati.

Preparazione

  1. Fate scaldare a bagnomaria un pentolino dove andrete a mettere la cera d'api, i burri e gli oli (ad eccezione degli oli essenziali).
  2. Scaldate a fuoco minimo, poggiando per metà il pentolino sul fuoco così da non far scaldare troppo gli oli e la cera, rischiando di bruciarli. Non appena gli oli saranno caldi (non bollenti) e la cera e i burri si saranno fusi, spegnete il fuoco e aggiungete l'olio essenziale. Amalgamate molto bene.
  3. Procedete con il riempimento dei contenitori, uno per volta; nel caso in cui il preparato si fosse raffreddato, mettetelo un attimo sul fuoco, per rifonderlo. Con una siringa senza ago, prelevate una quantità e versatela nei contenitori scelti, ben puliti e sterilizzati.
    preparazione burrocacao lip balsamo pentolino acciaio fornello fiamma recipiente misura vetro ciotola siringa oli stick burrocacao balsamo labbra cera d'api
  4. Conservate i contenitori o gli stick in freezer per alcune ore.

viso bellissima donna capelli castano chiaro occhi verdi azzurri sorriso bellissime labbra rosa naturale contenitori vetro lip gloss lucido

Il consiglio in più...

Gli ingredienti della ricetta servono per preparare un burrocacao lip gloss a base neutra trasparente.
Per avere lip gloss colorati, aggiungere a piacere uno di questi pigmenti:

  • miche
  • ultramarini
  • ossidi
    mica naturel beige nude cuivre oxide rose barattoli lip gloss

che potete trovare sul web, come ad esempio sul sito Dadalindo o su AromaZone.
Controllate sempre che siano pigmenti per uso cosmetico.
Non usate colori per alimenti perché non si vedono bene e potrebbero macchiarvi le labbra.
lip gloss burrocacao fai da te barattoli vetro rosa chiaro sfumatureCome fare: potete mettere una puntina del pigmento scelto nel barattolo prima degli altri ingredienti e amalgamarlo bene usando una bacchettina di plastica (tipo quella per mescolare il caffè.)

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Commenti sull'articolo
Lascia il tuo commento

Iscriviti alla newsletter