Cosmetici, conviene di più comprare online? Perché scegliere di acquistare in e-commerce?

Non sai da dove cominciare a cercare i tuoi prodotti di bellezza preferiti online? È meglio un negozio fisico oppure un multimarca online? Questa semplice guida ti aiuterà a navigare nel mondo della bellezza sul web.

Cosmetici, conviene di più comprare online? Perché scegliere di acquistare in e-commerce? online shopping carrello donna trucco pennelli rossetti smalti ombretti eyeliner eye shadow fondotinta specchio negozio espositore capelli lunghi occhi castani sorriso rossetto rosso denti bianchi top canotta bianco È difficile trovare i tuoi prodotti preferiti al miglior prezzo possibile e quali sono più adatti alla tua pelle e capigliatura.
Siamo in un'epoca d'oro per lo shopping online, soprattutto nel campo della cosmesi, grazie anche a un aumento dei marchi nel settore della bellezza naturale.
La maggior parte dei marchi interagisce con i consumatori sia attraverso il proprio negozio monomarca o le grandi profumerie multimarca come Douglas, Limoni, La Gardenia, Sephora, ecc., dove i prezzi sono più bassi e la fedeltà è premiata con sconti personalizzati, raccolte punti e offerte periodiche.
Sul fattore economico, quelli più convenienti sono i rivenditori online multimarca, come i grandi Amazon, Ebay oppure altri e-commerce come Nandida, azienda italiana al 100%, punto di riferimento per quanto riguarda la bellezza, il wellness e la moda maschile e femminile con articoli di gioielleria, di cosmesi, di profumeria e di make-up.

Perché le persone comprano online?

Sono tanti i motivi per cui le persone scelgono di acquistare online, preferendo i siti web al normale negozio fisico, tra questi ecco i più importanti: selezione, convenienza, prezzo.
Cosmetici, conviene di più comprare online? Perché scegliere di acquistare in e-commerce? laptop notebook tastiera mani donna french manicure carta di credito pacco regalo rosso makeup rossetto fondotinta pennello nastro oro doratoCosa c'è di più comodo di ordinare i tuoi prodotti di bellezza online, senza spostarsi dal tuo divano?
È possibile, infatti, accedere a Internet in qualsiasi momento, sia di giorno sia di notte, acquistando ciò che si desidera con un semplice clic del mouse.
Vuoi regalare al tuo partner l'ultimo profumo della sua marca preferita ma ti accorgi che è l'una di notte? Non preoccuparti!
Sul sito web da te scelto non avrai la preoccupazione delle attese in coda né degli orari di apertura o chiusura né tantomeno della selezione, perché avrai la possibilità di un'ampia scelta e la comodità della consegna a domicilio.
Inoltre alcuni siti di vendita possono anche farti avere grandi risparmi con sconti extra.
I vantaggi dell'acquisto online sono molteplici ma per fare buoni acquisti, l'ideale è seguire alcuni suggerimenti e consigli pratici.
Chi acquista i cosmetici online, sa che uno degli aspetti positivi è quello di avere l'intero negozio a disposizione, 24 ore al giorno, tutti i giorni della settimana.

Consigli utili per acquistare cosmetici online senza errori

  • Cerca informazioni sul prodotto, come recensioni e opinioni. Soprattutto quando si tratta di prodotti per il trucco, se non conosci il prodotto, controlla il rossetto, smalto, ombretto ecc. in un negozio fisico per vedere se il colore è giusto per te.
    Cosmetici, conviene di più comprare online? Perché scegliere di acquistare in e-commerce? espositore prodotti negozio fisico trucco make up donna capelli lisci castani sciarpa beige giacca cardigan bracciale oro borsa smalto rosa
  • Se hai un'amica che ha già acquistato cosmetici online, parla con lei e ascolta le sue opinioni.
  • Scopri informazioni quali tempi di consegna, spedizione, politica di restituzione del prodotto e pagamento.
  • Acquista solo nei negozi con metodi di pagamento sicuri.
  • Controlla i social network del negozio e assicurati che i consumatori siano soddisfatti del servizio fornito.
  • Prima di completare l'acquisto, assicurati che tutte le informazioni siano corrette.

Come scoprire quali siti web offrono prodotti contraffatti?

Molti di voi, però, probabilmente si saranno chiesti "Come faccio a scegliere un buon negozio online di cui mi posso fidare?".
È bene conoscere la reputazione del negozio online, prima di acquistare: lo store deve essere considerato affidabile, con servizi tali, come il soddisfatto o rimborsato, che garantiscano tale affidabilità.
Ecco alcuni consigli e suggerimenti su come proteggersi da negozi online senza licenza, facendo attenzione anche ai falsi.

  • Per scoprire qual è l'indice di soddisfazione del cliente e come quel determinato e-commerce tratta i problemi che i consumatori stanno affrontando, bisogna controllare il canale dei reclami, sia sui prodotti sia sui servizi, e le soluzioni.
    È uno strumento molto utile per chi vuole assicurarsi di acquistare presso un'azienda che si dedica alla soddisfazione del cliente consumatore.
  • Quando acquisti online, devi assicurarti che il prodotto di bellezza non contenga sostanze nocive o che non possono essere vendute senza prescrizione medica, come nel caso dell'acido retinoico e antibiotici topici.
    Diffida dei siti web che vendono questi prodotti senza una prescrizione.
    Cosmetici, conviene di più comprare online? Perché scegliere di acquistare in e-commerce? scelta colore smalto touch screen tablet smalti colori rosa rosso blu mano donna dito smalto oro nero french manicure inversa
  • Determinare se il prezzo del prodotto è coerente con la qualità.
    Nel campo della cosmesi di qualità, particolari marchi famosi sono costosi. E quindi è poco credibile una promozione magica, dove ad esempio il prodotto scontato dell'80%.
    Spesso è un prodotto contraffatto oppure prossimo alla scadenza e quindi non un buon affare.
    Il punto qui è quello di considerare il prezzo sul sito ufficiale e tenere a mente che gli sconti saranno generalmente circa tra il 20% e il 40%, non di più.
    Alcuni negozi online hanno prodotti certificati a volte fino al 60%, ma difficilmente sono grandi marchi. Spesso sono marchi più piccoli e solo uno o due prodotti specifici potrà essere in saldo, mai un'intera linea.
    Tenere presente questo tipo di comportamento di marketing, può aiutare a fuggire a molte truffe
  • Un altro consiglio utile è quello di cercare l'e-commerce sui social network, leggere le valutazioni dei clienti, vedere se è una pagina attiva e se ha un buon canale di servizio al cliente.
    Queste caratteristiche aumentano l'affidabilità e dimostrano una particolare attenzione per il cliente.
  • Quando si tratta di prodotti cosmetici, bisogna aggiungere che quelli contraffatti possono persino essere dannosi per la tua salute!

Le seguenti avvertenze possono aiutarti a evitare la contraffazione e a distinguere il falso dall'originale, prevenendo così danni alla salute come irritazione della pelle, macchie o altri problemi più gravi.
Profumi e prodotti di marca molto spesso sono oggetto d'imitazione.
I contraffattori si sono avvicinato molto all'aspetto originale del packaging di marca, e quindi bisogna essere molto cauti prima dell'acquisto.
Cosmetici, conviene di più comprare online? Perché scegliere di acquistare in e-commerce? prodotti make up trucco cipria specchio smalto mascara smalti pennelli phard ombretti eyeshadow glitter palette colori rossetto rosa Un imballaggio contraffatto spesso si tradisce da sè, perché il materiale usato non è mai pregiato e sofisticato come quello originale.
Il sito ufficiale del marchio in questione è il riferimento che aiuterà a riconoscere il prodotto.
Visitare il sito Web del produttore e vedere quali colori sono effettivamente disponibili è molto utile per quanto riguarda l'eliminazione delle imitazioni. Prestate attenzione anche alla luminosità dei prodotti.
In conclusione, dopo aver fatto attenzione alle possibili truffe, torniamo ai tre motivi principali per cui le persone scelgono di acquistare un prodotto online: selezione, convenienza e prezzo, soprattutto quest'ultimo.
Se acquistare nei negozi fisici sembra essere la scelta migliore perché i venditori sono addestrati a indicare cosa è meglio per il tuo tipo e colore della pelle e puoi provarlo prima di acquistare, i prezzi imbattibili sono un fattore determinante e quindi uno dei motivi principali per cui le persone acquistano online.
In caso di dubbi su un prodotto, puoi chiamare sempre sul sito Web ufficiale del marchio, e chiedere tutte le informazioni su prodotti ufficiali e edizioni limitate, impedendoti così di essere imbrogliato.
Stai approfittando di almeno uno di questi vantaggi? Facci sapere le tue esperienze sull'acquisto online, la tua opinione può essere utile ad altri utenti amici.
Visita la nostra Home e lascia un commento, grazie!

Commenti sull'articolo
Lascia il tuo commento

Iscriviti alla newsletter

Seguici su Telegram: