Crema viso effetto lifting: esiste davvero? Recensioni di utilizzatrici e esperti

Fare i conti con il tempo che passa è uno dei crucci che accomuna un gran numero di persone, in maniera particolare donne, che cercano in ogni modo di trovare degli escamotage per contrastare in qualsiasi modo l'invecchiamento della pelle dovuto all'età.
Sono tanti i rimedi ai quali ci si affida, ma quello delle creme viso effetto lifting sembra essere uno dei più dibattuti degli ultimi tempi.

Utilizzare una crema che permette di migliorare l'aspetto del proprio viso, andando ad agire sulla visibilità delle rughe è uno dei metodi nei quali le donne sperano di più. Sono numerose le creme ad effetto lifting che si possono trovare sul web, una tra le più vendute attualmente è Life Dermax (qui trovi la recensione più completa del web) che, secondo le opinioni delle utilizzatrici, sembra avere tutti i presupposti per essere veramente efficace.
giovane bella donna crema viso telo spugna bagno
C'è però da comprendere se questi prodotti siano specchietti per le allodole, o riescano davvero a migliorare la situazione della pelle e del viso.

Creme antiage effetto lifting: da cosa sono composte?

Tra i tanti dubbi che le donne hanno relativamente all'utilizzo di creme antiage, ecco cosa è certo: non ci sono prodotti rassodanti o rassodanti i cui risultati siano anche lontanamente simili a quelli ottenuti da procedure mediche come filler dermici, laser o interventi di chirurgia estetica. Ma per fortuna, esistono alcuni prodotti che, grazie alle loro proprietà riescono a dare un degno risultato, che anche se ovviamente non può definirsi miracoloso, va ad agire in maniera ottimale sullo stato della pelle e sull'invecchiamento della stessa.
Tra i principali ingredienti che rendono ottimale una crema troviamo:

  • Vitamina C: si tratta di un forte antiossidante che può aiutare a proteggere la pelle dai radicali liberi, colpevoli dell'invecchiamento della pelle. Andando ad agire direttamente, crea una sorta di barriera protettiva dai raggi del sole che sono tra i principali responsabili della creazione di rughe. Agire in maniera diretta sulla formazione delle stesse è quindi fondamentale e un prodotto che non contenga Vitamina C talvolta viene addirittura considerato inutile.
  • Acido ialuronico: grazie a questo acido, la pelle può essere aiutata a idratarsi correttamente. In una società nella quale lo smog la fa da padrone, riuscire a mantenere una pelle idratata con pori non ostruiti è senza dubbio il primo passo per ridurre in maniera considerevole il rischio di invecchiamento della pelle. Anche se questo acido viene prodotto dal nostro organismo, andando avanti con gli anni la sua presenza scende in maniera considerevole. E' quindi importante che sia presente nella crema che si andrà a utilizzare, proprio per sopperire alle mancanze del nostro corpo.
  • Bioflavonoidi: si tratta di sostanze antiossidanti che vanno a migliorare in misura sostanziale la salute della pelle, e quindi hanno un impatto benefico sull'invecchiamento del viso.

Le opinioni delle utilizzatrici

Le opinioni relative all'utilizzo di creme effetto lifting antiage sono disparate, ma analizzando i commenti delle donne che sono solite utilizzare questi prodotti, appare evidente che, quando di tratta di buoni prodotti, come sembra che sia Life Dermax, l'effetto avuto dalla crema sia senza alcun dubbio molto positivo. Certo, come detto in precedenza non si tratta di effetti miracolosi, né di prodotti che possano dare risultati che potrebbero avvenire soltanto rivolgendosi alla chirurgia, ma comunque si possono ottenere dei benefici evidenti utilizzando il prodotto in maniera costante e continua.

L'età avanza per tutti e molte donne non accettano la possibilità di veder comparire sui propri volti rughe e "zampe di gallina", ma spesso e volentieri è bene accettare il mutare del proprio aspetto.
donna matura mette crema rughe davanti lo specchio
Per fortuna sono sempre meno le donne che si affidano alla chirurgia, ma cercano di affrontare al meglio il passare del tempo, utilizzando creme che magari non vanno a compiere miracoli, ma senza dubbio migliorano la salute della pelle e rendono il viso più elastico e nutrito.

Ottime recensioni quindi sono quasi sempre sintomo di buoni prodotti, ma il modo migliore di affrontare il problema delle rughe è quello di aumentare la consapevolezza che per contrastare gli inestetismi creati dal passare del tempo bisogna accettare sè stesse, curando il più possibile il proprio corpo.

Lascia un commento e visita la nostra Home, troverai tanti altri consigli, ricette e argomenti interessanti; vieni a trovarci anche su Facebook, Instagram, Telegram e Pinterest, grazie.

L'articolo è solo informativo, perché Think Donna non offre trattamenti medici né fa diagnosi.
Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti.
Commenti sull'articolo
Lascia il tuo commento

Iscriviti alla newsletter

Seguici su Telegram: