Creme per il viso: come scegliere le più adatte

Esistono tante creme per il viso quante sono le esigenze che la pelle ha di ritrovare levigatezza e luce a qualsiasi età. Ecco come orientarsi nella selezione.

Una pelle giovane, sana, curata e bella è possibile se si tratta con attenzione, costanza e un pizzico di buona volontà.
Detersione e idratazione sono di sicuro le parole chiave per assicurare all'epidermide protezione, levigatezza e splendore ma il vero segreto risiede nella scelta dei prodotti più adatti al proprio tipo di pelle. A ciascuno il suo, si potrebbe dire, ed è proprio così.

Quali sono infatti le migliori creme per il viso? Sicuramente quelle concepite per rispondere in modo specifico e diretto alle esigenze individuali.
Più una soluzione è mirata e pensata su misura per le proprie necessità, più riuscirà a essere efficace e risulterà adatta alla propria beauty routine quotidiana.
Che sia a tendenza secca o grassa, che abbia problemi di sensibilità o inizi a mostrare i primi segni del tempo, ogni pelle necessita della sua cura specifica che va individuata e assecondata scegliendo il trattamento migliore da utilizzare ogni giorno.

Crema viso per pelli grasse

La pelle grassa, come si sa, tende a produrre sebo in eccesso che si concentra all'interno dei pori finendo per ostruirli e spesso originando brufoli, imperfezioni e piccoli fenomeni infiammatori.
Spesso proprio a causa della sovrapproduzione di sebo da parte delle ghiandole sebacee, la pelle grassa risulta lucida e poco luminosa.

Come trattarla?

giovane bella donna applica crema viso davanti lo specchio bagno
Per prima cosa mai optare per soluzioni troppo aggressive che potrebbero finire con il peggiorare la situazione inducendo la pelle a contrastare l'effetto del trattamento aumentando la produzione di sebo stessa.
L'ideale è optare per un detergente delicato dall'azione dolce e purificante. Sono ottimi i preparati a base di argilla o altri ingredienti dalle spiccate proprietà assorbenti.
Ideale anche l'acqua micellare che concentra in un solo prodotto detergente e tonico per una pulizia profonda ma gentile.

La crema viso migliore in questo caso dovrebbe essere fluida, leggera e di rapido assorbimento, assicurare un'idratazione profonda e duratura aiutando la pelle a mantenersi compatta e svolgendo al contempo un'azione lenitiva per minimizzare eventuali rossori.
La pelle grassa mostra spesso pori dilatati che vanno trattati nel modo giusto con una crema idratante ad azione levigante e astringente, capace di svolgere anche azione sebo regolatrice per un risultato finale che dona un effetto levigato e affina la grana della pelle.

Le migliori creme antirughe

Con il passare degli anni la pelle inizia a perdere la capacità di produrre acido ialuronico in modo naturale e risulta per questo meno elastica e vitale.
Iniziano a formarsi sul viso i primi segni di espressione che, se non trattati nel modo giusto, possono trasformarsi in poco tempo in vere e proprie rughe.
Riuscire a trovare la crema giusta non significa farle scomparire, ma affinarle, rendendo il viso più armonioso a qualsiasi età e regalando anche alla pelle matura morbidezza, elasticità e levigatezza.
Con la crema giusta anche la pelle più segnata può ritrovare compattezza e luminosità regalando a ogni donna bellezza e benessere quotidiano.
Qui trovi un'ampia selezione dei migliori prodotti sul mercato per scegliere la crema viso perfetta per le tue esigenze e garantire alla pelle, ogni giorno, cura e radiosità in qualsiasi momento.

Lascia un commento e visita la nostra Home, troverai altri consigli utili, tante ricette e curiosità.
Seguici anche su Telegram, Instagram, Pinterest e Facebook, grazie.

L'articolo è solo informativo, perché Think Donna non offre trattamenti medici né fa diagnosi. Le informazioni e indicazioni non devono in alcun modo sostituirsi al parere del medico curante o di altri specialisti sanitari del settore che hanno in cura il paziente.
Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Commenti sull'articolo
Lascia il tuo commento

Iscriviti alla newsletter