Depilazione al laser, sfatiamo i falsi miti!
Il tema della depilazione definitiva laser suscita in molte donne delle perplessità.
Questa tecnologia per l'epilazione, infatti, è tuttora vista con un po' di diffidenza, soprattutto per quanto riguarda i risultati: spesso si tende a snobbare questa soluzione perché si pensa che eliminare in maniera permanente i peli superflui non sia veramente possibile e che quindi non valga la pena spendere denaro per sottoporsi a un ciclo di trattamenti al laser.
In questo articolo, dunque, prenderemo in esame i principali dubbi che spingono le donne ad optare per altre soluzioni e cercheremo di sfatare quelli che sono dei falsi miti legati alla depilazione con il laser.
La depilazione al laser non risolve definitivamente il problema dei peli superflui?
Come anticipato, questa è forse la prima obiezione che viene mossa contro la tecnologia laser per l'epilazione.
Molte donne, infatti, sono convinte che la depilazione laser sia un trattamento non efficace e che non permette di sbarazzarsi in maniera permanente dei peli superflui.
Molte delle persone che hanno avuto un'esperienza non soddisfacente con questa tecnologia, probabilmente ignoravano il fatto che non tutti i trattamenti al laser sono uguali.
Dovete sapere, infatti, che ogni pelle è diversa e per questo è necessario individuare qual è il trattamento più adeguato al singolo caso, in modo da essere sicuri che i peli superflui vengano debellati una volta per tutte.
Per fare questo, è necessario rivolgersi a un centro specializzato che, una volta analizzate le caratteristiche della vostra pelle, vi consiglierà la soluzione migliore.
I trattamenti al laser sono molto costosi?
Un altro aspetto che crea dei dubbi circa il laser per epilazione è il prezzo.
Spesso, infatti, si sente dire che le sedute sono troppo costose e che si tratta di un investimento non giustificato.
Premettiamo subito che, se si vogliono ottenere dei risultati che soddisfino le nostre aspettative, una seduta non è sufficiente. Occorre infatti sottoporsi a un ciclo di sedute per riuscire ad indebolire i peli ed inibirne la ricrescita.
Normalmente, 4-6 sedute possono bastare per raggiungere il risultato.
Questo, ovviamente, comporta un esborso di denaro, ma pensate a quanto potrete risparmiare sul lungo termine, evitandovi gli appuntamenti mensili dall'estetista.
La spesa per il trattamento verrà ammortizzata davvero in poco tempo!
Il laser fa male?
L'ultima obiezione che spesso viene sollevata quando si parla di depilazione laser riguarda il timore che le sedute siano dolorose.
Anche questo è un falso mito da sfatare, perché la sensazione che si prova quando ci si sottopone ad un trattamento al laser per eliminare i peli superflui è quella di un elastico teso che colpisce la cute.
Non si tratta quindi di un dolore insopportabile, bensì di un leggero fastidio, sicuramente più sopportabile del fastidio che si prova facendo la ceretta.
In ogni caso, esiste anche un trattamento laser con diodi a bassa potenza, specificatamente studiato per le pelli più sensibili in modo da ridurre al minimo arrossamenti e fastidi.
Lascia un commento e visita la nostra Home, troverai altri consigli utili, tante ricette e curiosità.
Seguici anche su Telegram, Instagram, Pinterest e Facebook, grazie.
Fate attenzione sempre per eventuali allergie e nel caso, consultate prima il vostro medico di fiducia.
Di Thinkdonna
Articoli correlati
-
23 Set 2024
Come rendere più forti le difese immunitarie con gli integratori naturali
-
19 Set 2024
Unghie resistenti e belle: tutti i segreti da conoscere
-
26 Ago 2024
Rimedi tradizionali per il benessere in gravidanza: dalla moxa ad altre pratiche millenarie
-
09 Ago 2024
Depilazione femminile: 5 curiosità che non tutte conoscono