Ecco le serie tv da vedere su Netflix

Non sai cosa guardare in TV stasera? Netflix ha qualcosa per tutti, dalle migliori serie tv e film, anche per ragazzi, ai migliori programmi televisivi sul servizio di streaming in questo momento. Vi proponiamo qualche serie tv così potrete scegliere da subito cosa guardare su Netflix.

Spesso sarà capitato anche a voi di rimanere davanti alla tv, al tablet o al pc con una gran voglia di guardare qualche serie su Netflix, una di quelle che spinge a vedere un episodio dopo l'altro, ma, a forza di cercare, non riuscite a trovare la serie che fa per voi.
Passate quindi la sera a buttare uno sguardo ai trailer e la serata scorre via senza aver raggiunto l'obiettivo: trovare la serie perfetta.
mano uomo telecomando TV Netflix soggiorno piante arredamento
Proprio per evitare questa situazione, di seguito vi proponiamo qualche serie tv così potrete scegliere da subito cosa guardare su Netflix.

Black Sails

La serie statunitense conta 4 stagioni, viene trasmessa in Italia dal 22 settembre 2014 ed è la narrazione dell'antefatto de L'isola del tesoro, un romanzo di Robert Louis Stevenson.

La vicenda è ambientata nel 1715, periodo d'oro per la pirateria, e racconta la storia della nave corsara Walrus e del suo equipaggio che è alla ricerca del galeone spagnolo Urca da Lima.
L'imbarcazione spagnola trasporta un ricchissimo carico d'oro della flotta delle Indie Occidentali.

La Walrus, capitanata da James Flint, è affiancata dalla Ranger che è guidata da Charles Silver.
Entrambe le navi partono da New Providence, e i due capitani devono fare affidamento sul cuoco John Silver, che è l'unico a conoscere la rotta del galeone spagnolo.

Quattro stagioni per vivere nel mondo dei pirati insieme ad ammutinamenti, misteri, battaglie con la Marina inglese e alle conseguenze dell'ambizione più sfrenata.

Penny Dreadful

Penny Dreadful è una serie di genere horror trasmessa dal 2014 al 2016 e conta tre stagioni che vi terranno incollati allo schermo.
Il suo nome è ripreso da una serie di pubblicazioni del XIX secolo e intreccia alcuni personaggi della letteratura horror: Frankenstein, Dracula, Dr. Jekyll, Dorian Gray, streghe, licantropi e altre creature della notte.

Ma questo intreccio è ben lontano dai risultati ottenuti da La leggenda degli uomini straordinari, e per fortuna!
Penny Dreadful riesce in modo abile e avvincente a far convivere le figure della letteratura dell'Ottocento mettendole in scena in modo poetico e corale.
Persone emarginate e reiette che cercano il loro posto nel mondo e che sono rappresentate dal personaggio di Vanessa Ives, interpretato dall'attrice Eva Green.

The Haunting

La serie, di genere paranormale, è composta per ora da 3 stagioni (due delle quali usciranno a breve), e ognuna di esse è ispirata a un racconto horror.

La prima stagione, dal nome Hill House, racconta di un gruppo di fratelli che, da piccoli, hanno passato un'intera estate in una casa che sarebbe diventata la più infestata del paese.
Ormai adulti, sono costretti ad affrontare i fantasmi del passato, alcuni dei quali si nascondono nell'ombra oltre che negli angoli bui delle loro menti.

Blay Manor è il nome della seconda stagione e racconta di una governata assunta per prendersi cura di due orfani che lo zio non vuole vedere.
La donna inizia e vedere una misteriosa coppia aggirarsi intorno alla casa, ma sembra essere l'unica a vederli.

Midnight Mass è la terza stagione e racconterà di una comunità di persone che vive esperienze paranormali dopo l'arrivo di un misterioso sacerdote.
coppia uomo donna maniano popcorn mentre guardano TV divano soggiorno luci
Se avete dei dubbi, sappiate che la prima stagione è stata molto apprezzata dal re dell'horror: Stephen King.

Lasciate un commento e visitate la nostra Home, troverete tanti altri consigli, ricette e argomenti interessanti; venite a trovarci anche su Facebook, Instagram, Telegram e Pinterest, grazie.

Commenti sull'articolo
Lascia il tuo commento

Iscriviti alla newsletter

Seguici su Telegram: