Film in streaming : la nuova moda che segna il futuro del intrattenimento

Il futuro dell'intrattenimento sembra ormai segnato. Gli italiani ormai preferiscono guardare comodamente da casa i film in streaming on line, scegliendo il genere preferito tra film di animazione, commedie, thriller, fantascienza e tanto altro.

Video del Giorno

Film in streaming : la nuova moda che segna il futuro del intrattenimento casa video immagini uomo capelli castani donna bionda capelli lunghi biondi divanoI video in streaming stanno conquistando sempre di più il cuore degli italiani.
La tendenza ad usufruire di questa tecnologia all'avanguardia è infatti sempre più diffusa nel nostro Paese, tanto da diventare una vera e propria moda.
La crescita di questo fenomeno è stata confermata da un'importante studio del Samsung Technomic Index, condotto su 18 mila campioni distribuiti in 18 città europee. In base al sondaggio sono ben il 77% gli italiani che guardano film in streaming con una certa frequenza e, tra questi, c'è anche chi lo fa a pagamento. In particolare, 40 italiani su 100 sono disposti a pagare per guardare contenuti in streaming, come film, programmi di intrattenimento e cartoni animati.
Film in streaming : la nuova moda che segna il futuro del intrattenimento pellicolaI numeri e i dati sono in netto aumento anche rispetto all'anno scorso; si parla infatti di una crescita del 12% delle persone che usufruiscono della tecnologia in streaming e del 10% di quelle che invece hanno pagato regolarmente per vedere i contenuti.
Attualmente, in base alle interviste effettuate, la cifra che la maggior parte degli italiani è disposta a spendere per i servizi di streaming si aggira intorno ai 14 euro al mese, mentre la media in Europa è di circa 11 euro. Gli italiani dunque sono disposti a sborsare circa 3 euro in più rispetto agli altri europei posizionandosi al secondo posto della classifica stilata.
La nazione in cui si spende di più per guardare video in streaming è il Portogallo mentre al terzo posto c'è la Spagna. Questi servizi sono molto diffusi anche nei lontani paesi nordici come Danimarca e Norvegia dove la cifra mensile per usufruire di questi servizi a pagamento sfiora i 13 euro. Le nazioni invece che spendono di meno in questo settore sono l'Austria, l'Olanda e la Polonia.
Film in streaming : la nuova moda che segna il futuro del intrattenimento uomo telecomando schermo schermi video Il futuro dell'intrattenimento sembra ormai segnato.
Gli italiani preferiscono guardare comodamente da casa i film in streaming utilizzando portali come Infinity TV, dove è possibile navigare e sfogliare le categorie del proprio abbonamento per scegliere il genere preferito tra film di animazione, commedie, thriller, fantascienza e tanto altro.
Nell'ampia libreria digitale si possono trovare in pochi click diversi tipi di contenuti anche per bambini, che vanno dai cartoni animati più in voga del momento ai classici cartoni di un tempo amati anche dagli adulti.
Sono finiti dunque i tempi nei quali si scaricavano i filmati dalla rete e si riguardavano sul pc durante il tempo libero.
Adesso i film si possono vedere direttamente online, senza interruzioni forzate e con la possibilità di poter riprendere la visione quando si vuole.
Addio quindi anche ai vecchi e cari videoregistratori che immortalavano le serie preferite quando si era fuori casa o quando si desiderava vedere più programmi contemporaneamente senza averne l'opportunità.

Commenti sull'articolo
Lascia il tuo commento