Idee e consigli per decorare le unghie a Natale

Dalla classica nail art total red, alle decorazioni più originali... scopriamo insieme quali saranno le tendenze a Natale e tutti i colori per una manicure alla moda!

Il Natale è una delle feste più amate, ed è anche un'occasione per una nail art a tema, vediamo insieme le migliori idee per decorare le tue unghie per il Natale.
A mandorla, quadrate, tonde... potete scegliere la forma che preferite e con la quale vi sentite maggiormente a vostro agio, dopodiché potete sbizzarrirvi con i colori e le decorazioni più in tendenza per il periodo natalizio.
Lo smalto monocolore, su tutte le unghie, perfetto per chi predilige la semplicità; o decorazioni varie, seguendo quelli che sono i colori di tendenza nel periodo natalizio.

Oro, argento, rosso, verde, blu sono i colori che vi accompagneranno tra le tendenze per le vostre unghie a tema natalizio. Dai colori più classici, come possono essere il rosso e l'oro, ai colori come il blu, una sorpresa dal risultato garantito. Divertitevi nella realizzazione di abbinamenti e decorazioni originali, attirando l'attenzione di chi avete intorno e mettendo in risalto delle mani curate ed eleganti.

Potete utilizzare i colori maggiormente di tendenza per creare una manicure semplice e monocolore, per dar vita a delle decorazioni degne di nota o per un french diverso dal solito, come ad esempio un french glitterato. La parola d'ordine è originalità!

Nail art con decorazioni

Tra le decorazioni più utilizzate ci sono, senza alcun dubbio, i fiocchi di neve, non solo perfetti per il Natale ma in generale possono essere un'ispirazione da valutare per l'intero periodo invernale. Rosse o bianche per chi ama essere tradizionale, o rosa e bianche, per un tocco più delicato ed elegante. È da considerare anche la versione glitter, perfetta per le festività. Un'altra delle decorazioni più in voga è l'albero di Natale, in verde o in oro glitterato.
Se volete osare, potete anche valutare l'opzione di mixare decorazioni differenti, donando un tocco di simpatia alle vostre unghie. Renne in stile minimal, fiocchi di neve, alberi di Natale, stelle, fiocchi di pacchi regalo... tutte idee perfette per delle decorazioni impeccabili!
Dalle decorazioni più originali alle più semplici e minimal, come scegliere? In base al vostro stile, alla vostra personalità e ai vostri gusti personali.
nail art smalto unghie rosso anello bottiglia profumo coco chanel orologio oro

Rosso che passione!

Tra i colori più utilizzati per le unghie, durante le feste di Natale, c'è senza alcun dubbio il colore rosso. Opaco o lucido, in entrambi i casi sprigiona eleganza e sensualità. Un colore perfetto da abbinare al rosso, per il periodo natalizio è l'oro, può essere utilizzato per fare delle piccole decorazioni, magari scegliendo solo l'anulare o il mignolo. French rosso, nail art total red, o glitterato... purché rispecchino la vostra personalità e gridino a gran voce il vostro stile!
Ricordate sempre che il rosso ha mille sfumature diverse, potete scegliere tra un rosso Chanel, un rosso bordeaux, un rosso mattone... prendete in considerazioni tutte queste tonalità e scegliete quella che preferite!
Un altro colore di tendenza per il Natale 2022 è il verde abete. Semplice, raffinato e versatile, da abbinare a piccole decorazioni glitterate in colore oro, anche dei piccoli puntini sulla parte bassa dell'unghia, altra tendenza nel mondo della nail art, per donare un tocco di eleganza.

Smalto bianco per il Natale 2022

Una delle tendenze di questo Natale 2022 sarà lo smalto bianco. Versatile ed elegante, si presta benissimo a ogni altro colore per creare delle decorazioni, anche piccolissime, per completare al meglio la manicure! Molte di voi potranno pensare al bianco come un colore da usare soprattutto in estate, questo inverno, con le sue tendenze, è pronto per stravolgere le vostre convinzioni e accompagnarvi fuori la vostra zona di comfort.
Bianco e oro, bianco e blu, bianco e rosso, bianco e rosa, tutti abbinamenti perfetti, se non volete optare per un total white. Anche in questo caso potreste considerare l'idea di uno smalto bianco glitterato, delicato ed elegante!
Avete mai valutato l'opzione di una nail art totalmente oro o argento? Darà il giusto carattere ai vostri outfit, e vi renderà al passo con la tendenza della stagione autunno/inverno. Se amate osare la versione metallizzata è sicuramente ciò di cui avete bisogno.
Se amate la moda e vi piace sempre essere al passo con le tendenze del momento, lasciatevi ispirare dai nostri consigli per avere delle unghie perfette!

Meta Description: Vuoi scoprire quali saranno le tendenze per la nail art del Natale 2022? Lasciati ispirare dai nostri consigli.

Lascia un commento e visita la nostra Home, troverai idee, gossip, ricette e tanti consigli utili.
Venite a trovarci anche su Facebook, Pinterest, Instagram e Telegram, grazie.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Commenti sull'articolo
Lascia il tuo commento

Iscriviti alla newsletter