Idee costumi Halloween ispirazioni per travestimenti chic e originali
Il 31 ottobre, come ogni anno, gli appassionati di Halloween (diventata ormai una festa cool) si divertiranno un mondo a conquistare il titolo del costume più bello da postare su Instagram o Facebook.
Se invece non ti è mai piaciuto travestirti, che sia per Halloween, Carnevale o serate a tema, ecco alcuni suggerimenti per trovare l'abito giusto nel tuo guardaroba e festeggiare lo stesso. Un modo come un altro per rompere la monotonia e far risaltare i tuoi pezzi più vintage.
Quali colori scegliere a Halloween
Per festeggiare Halloween, niente di meglio del nero. Gioca con un look total black, senza tempo, elegante e sexy, si adatta a tutti i tipi di corpo.
Per la festa di Halloween vi regalerà un piccolo tocco rock-gotico, molto trendy anche quest'anno.
È impossibile che non ci sia un capo nero nel tuo guardaroba, come un tubino, un abito o un completo blusa + pantalone o gonna.
L'abito può anche avere applicazioni di paillettes e l'outfit può essere completato con un cappello da strega e una mascherina di pizzo.
Puoi ravvivare il tuo look scegliendo anche l'arancione, il colore ufficiale di Halloween.
Per non sembrare una gigantesca zucca, meglio evitare il total look ma scegliere un pezzo unico, come un top o una maglia attillata.
Se invece vuoi giocare la carta della sensualità, il rosso è il colore perfetto.
Scegli trasparenze e gioca con le lunghezze, mettendo in mostra le gambe con una mini gonna o un vestitino rosso.
Un bel maglione rosso farà felici le più freddolose.
Quali materiali
Velluto e pizzo nero sono ottimi per creare look in stile Famiglia Addams.
Il velluto, nero oppure bordeaux o verde smeraldo, è molto trendy e sarà perfetto per la serata di Halloween.
Molto fashion le bluse trasparenti, con maniche lunghe di raso o di tulle.
Puoi completare il look con una skinny in ecopelle o una gonna a tubino di vinile.
Con tutti questi materiali sarai inevitabilmente la più sexy della serata!
Pezzi moda originali
Se vuoi un look originale, indossa una gonna midi di tulle, ispirata al tutù delle ballerine.
Puoi scegliere il colore bianco oppure nero, per avere un look gotico con un tocco di romanticismo.
Puoi anche sovrapporre la gonna di tulle nero su quella bianca da indossare sopra una maglietta con messaggi legati alla festa di Halloween.
Sì a un tubino nero che ti sta bene con una cintura arancione chiaro sotto il seno come un abito impero, gioielli come girocollo, bracciale e orecchini, tutti in metallo brunito e cristalli con charms, calze a rete o di pizzo e un paio di décolleté, e voilà. Sarai a tuo agio a distribuire caramelle ai bambini dei vicini come quando andrai a ballare! Puoi osare con le scarpe di vernice ai piedi, molto "gotiche" e in tema Halloween.
Per gli appassionati di film horror, potrebbe essere affascinante un look da ragazzina un po' ingenua che si avventura nei corridoi bui, mini shorts e canotta sexy. Lasciati ispirare da questo stile, senza scadere nel volgare, abbinando, ad esempio, un paio di shorts, dal taglio dritto e regolato, a un top con messaggio a tema Halloween.
Accessori
Se preferisci la semplicità e la sobrietà, arricchisci semplicemente il tuo outfit con piccoli accessori legati a Halloween. Cerchietti con orecchie di gatto e trucco felino sono un tuo gentile tributo a catwoman.
Una piccola maschera o un cerchietto con pizzo che cade sugli occhi ti darà una nota di mistero senza sforzo.
Oltre ai vestiti, pensa anche al trucco e in particolare a un rossetto marcato, ma anche a uno smalto. Abbiate il coraggio di essere eccentrici: arancione, verde, viola, nero, tocca a te la scelta. Puoi sbizzarrirti anche con tatuaggi effimeri, per un look da "cattiva ragazza", che durerà giusto il tempo… di una serata!
Quale sarà il tuo look per Halloween?
Lascia un commento qua sotto e visita la nostra Home, grazie.
Ti aspettiamo anche su Pinterest, Facebook, Telegram e Instagram.
Il passa parola è sempre utile e un "Mi piace" molto gradito! (✿◠‿^)✿ ❤
❤❤❤ Grazie per la lettura ❤❤❤