Impara a ballare: corsi di latino americano Salsa e Bachata a Torino

Quale scuola scegliere per seguire un corso di latino americano? Come scegliere il corso giusto e quali tipi di ballo preferire? Se vuoi imparare a ballare, scopri i consigli per scegliere il corso giusto.

Imparare a ballare il latino americano è il sogno di moltissime persone che desiderano divertirsi e al tempo stesso essere alla moda. La migliore soluzione per imparare velocemente e correttamente questi balli è quella di seguire un corso, scelta ideale anche per socializzare e conoscere nuova gente.
Quale scuola scegliere per seguire un corso di latino americano? Ottima è la Scuola di ballo latino americano a Torino Timba Tumba Dance Academy, specializzata nella danza e nel latino americano e punto di riferimento della città.
ballo tango latino americanoFonte: Pixabay

Corso con maestri professionisti

Seguire un corso di salsa oppure un corso di bachata vuol dire essere assistiti passo dopo passo da abili e preparati maestri che con pazienza e dedizione impartiscono le lezioni coinvolgendo tutti, anche quegli allievi che hanno poca predisposizione al ballo.
Con loro è possibile apprendere più velocemente i passi e imparare ad avere padronanza nei movimenti. Dopo le prime lezioni, infatti, si acquisisce quella sicurezza che è propria dei professionisti e pian piano si passa dai passi più semplici a quelli più complessi, spaziando tra alcuni dei balli più noti del latino americano.
Infatti, seguendo questo corso, è possibile apprendere passi di Salsa, Merengue e Bachata, tutti balli molto gettonati e amati nel nostro paese e sono tanti i locali in cui le persone si riuniscono proprio per cimentarsi in vere e proprie esibizioni. Movimentati e allegri, ma anche sensuali e accattivanti, questi balli riempiono l'atmosfera di magia e romanticismo e trascorrere una serata ballando questi ritmi travolgenti è davvero un toccasana per il corpo e la mente.
Ovviamente se non si conoscono i passi, non ci si può mettere in gioco, quindi ecco perché vale la pena seguire un corso di latino americano, per buttarsi in pista e partecipare ai balli sapendo di non sbagliare. Seguendo le indicazioni dell'insegnante, che fornisce anche consigli e strategie per imparare meglio e bene, si possono eseguire tutti i passi proposti e perfezionare l'armonia dei movimenti, l'elasticità, lo scatto e perfino il carattere.

Corsi di ballo intermedi e corsi avanzati

Il ballo, infatti, e in particolare quello latino americano, modella la persona spingendola ad essere meno rigida e più flessibile, e nel tempo ammorbidisce anche i caratteri più spigolosi, favorendo il sorriso e l'apertura della mente anche a coloro che magari prima erano bloccati.
Lasciarsi andare al movimento ondeggiante e ritmico delle danze caraibiche, trasporta la persona in un'altra dimensione, e per tutto il tempo del ballo sembra quasi di vivere un sogno meraviglioso, fatto di sorrisi e magia. Divertirsi con il proprio partner o con gli amici è ancora più bello sapendo ballare e quindi la scelta di seguire dei corsi di ballo diventa fondamentale.
ballo tango latino americano coppiaFonte: Pexels
I corsi di latino americano sono aperti a tutti, da bambini a ragazzi e adulti, partendo dal livello principiante a quello avanzato. Vi sono anche dei corsi intermedi per chi sa già ballare ma deve perfezionarsi e quindi deve capire quale corso è più adatto da seguire.
Per avere un'idea di come funziona è possibile fare una lezione gratuita, e poi scegliere quale livello seguire. Iscriversi ad una scuola di ballo come la Timba Tumba Dance Academy è un buon modo per imparare finalmente a ballare e per frequentare persone nuove e socializzare con tanta gente che viene da ogni parte proprio per soddisfare la voglia di imparare i balli latini americani.
Inoltre, è anche bello perché si può partecipare a delle serate danzanti organizzate proprio per divertirsi tutti insieme e trascorrere momenti di grande relax. Il ballo è anche un buon modo per tenersi in forma, sempre agili e scattanti, così da rimanere giovani a lungo!

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Commenti sull'articolo
Lascia il tuo commento

Iscriviti alla newsletter