Make-up da spiaggia: tutti i consigli
L'estate sta arrivando, le giornate si fanno sempre più calde ed è giunto il momento di andare al mare: un weekend rilassante sulla spiaggia è quello che ci vuole dopo una settimana di lavoro.
Molte sono le donne che vogliono sfoggiare il proprio make-up anche sulla spiaggia: in questo caso è bene utilizzare un trucco leggero e studiato alla perfezione.
Un' esigenza primaria quando si va al mare è quella di idratare e proteggere la pelle dal sole: i prodotti migliori riescono infatti ad assicurare una perfetta protezione da scottature e dall'invecchiamento precoce.
Certamente è fondamentale scegliere un fondotinta opaco e waterproof, che da una parte protegge la pelle e dall'altra esalta l'abbronzatura.
Per quanto riguarda il trucco vi basterà applicare un velo di terra abbronzante ed utilizzare per le labbra un rossetto opaco e rosato dalla specifica protezione solare.
Con lo smalto in spiaggia potete sbizzarrirvi scegliendo tra le numerose tendenze nail art dell'estate! Vi consigliamo di optare per colori accessi che possono spiccare con l'abbronzatura e di prendere in considerazione anche il bianco. Fate attenzione però con i colori troppo chiari… Con il tempo tendono ad ingiallirsi a causa del sole e della salsedine.
Ora passiamo all'ombretto: evitare lo smokey eyes e scegliere toni nude e dal pigmento dorato da applicare senza sfumature troppo elaborate.
Inoltre è bene utilizzare matite waterproof differenti:
- Per occhi azzurri si può scegliere tra verde, viola o rosa
- Per occhi verdi si può optare per un blu o un viola
- Per occhi marroni si può puntare su viola, verde o rosa
In spiaggia la soluzione più efficace è il mascara che apre lo sguardo senza esagerazioni. Consiglio? Giocate con i colori e optate per un prodotto waterproof.
Altro step per il trucco da spiaggia è sicuramente la cura delle sopracciglia, che faranno apparire lo sguardo immediatamente più aperto e riposato.
In questo caso è fondamentale scegliere prodotti a lunga tenuta, resistenti all'acqua, alla salsedine e al vento.
I prodotti giusti aiutano a proteggere la pelle e ti possono regalare quel tocco in più che ti fa stare bene: in questo modo potrai avere un aspetto fresco e curato in base ai tuoi gusti e alle tue esigenze.
Affidati alla Bio Boutique La Rosa Canina
Per un make-up perfetto e resistente sulla spiaggia potete affidarvi ai prodotti della Bio Boutique la Rosa Canina che propone un ampio ventaglio di prodotti cosmetici biologici; tra i vari marchi possiamo sicuramente citare:
- Alkemilla: un brand italiano di cosmesi e make-up che ha una vastissima scelta di prodotti biocertificati e testati sui metalli pesanti (nickel tested, cromo e cobalto) e produce anche solari con filtri chimici.
- Nabla Cosmetics è un brand italiano di make-up professionale il cui direttore artistico è il make-up artist Mr Daniel Makeup. Nabla è un'azienda 100% cruelty free e vegan per la maggior parte dei prodotti.
Affidati anche tu alla qualità e sicurezza dei prodotti della Bio Boutique La Rosa Canina.
Lasciate un commento e visitate la nostra Home, troverete idee, gossip, ricette e tanti consigli utili.
Venite a trovarci anche su Facebook, Pinterest, Instagram e Telegram, grazie.
Fate attenzione sempre per eventuali allergie. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico di fiducia e/o di specialisti.
Di Thinkdonna
Articoli correlati
-
19 Set 2024
Unghie resistenti e belle: tutti i segreti da conoscere
-
06 Set 2024
Crema Antirughe, la Rivoluzione della Vinoterapia di Caudalie
-
26 Ago 2024
Rimedi tradizionali per il benessere in gravidanza: dalla moxa ad altre pratiche millenarie
-
09 Ago 2024
Depilazione femminile: 5 curiosità che non tutte conoscono