Mini guida ai “gioielli in vacanza”
Avete già chiuso la valigia? Siete certe di aver messo tutto quello che vi occorre?
Per non correre il rischio di dimenticare qualcosa è sempre meglio scrivere tutto... come la classica lista della spesa!
Cosa mettere in valigia
Tenete sempre ben presente le necessità legate al tipo di vacanza e alla meta prescelta e iniziate con fare un elenco delle occasioni che vi si potrebbero prospettare (giro in barca, picnic notturno per la notte di San Lorenzo, festa di Ferragosto).
Proseguite poi cercando di prevedere per ogni evento il giusto look: preferite capi e accessori che si possano mischiare fra loro creando a outfit sia per la vita diurna che per la movida notturna, sempre diversi.
Abbigliamento da vacanza
Il costume intero
Fa tanto "Summer 2017" e sarà perfetto non solo per nuotare ma anche come top per l'aperitivo al tramonto: abbinatelo a una gonna un po' hippie lunga a balze, a tanti anelli di forme diverse su tutte le dita e a grandi orecchini boho-style magari a soggetto floreale... l'effetto "nomade", così attuale, è assicurato.
Gli stessi orecchini appariranno "diversi" e assumeranno un'aria "tropézienne" se abbinati all'onnipresente jeans in denim e a quella camicetta out of shoulder che potrete usare anche come copricostume per la gita in barca.
Il pareo
È tornato a far capolino fra le tendenze della stagione ma si è visto sfilare in passerella annodato quasi come uno scialle su pantaloni di qualsiasi tipo.
L'idea, per la sera, non ci dispiace e a reggerlo sui fianchi potete osare con una spilla grande o con una grossa cintura di cuoio.
Le spille
Sono inaspettatamente di tendenza quest'estate e le potete mettere dappertutto: saranno uno dei vostri passepartout per rendere glamour anche la borsa o il vecchio cappello di paglia (l'aspetto vissuto dona a questo genere di accessori).
In bianco
Non dimenticatevi di indossare e portare con voi il bianco, non solo è il colore perfetto per far risaltare l'abbronzatura ma è prezioso da abbinare a tutte le altre tinte.
Quindi sì alle t-shirt, sì a pantaloni larghi e impalpabili, sì alle camicie da uomo e anche agli chemisier.
E a questo punto possiamo sbizzarrirci con gioielli dalle tinte vitaminiche, o con leggerissimi ma grandi orecchini in materiali innovativi dalle forme inusuali e geometriche.
Non è facile, ma se scattate qualche foto man mano che vi vengono le idee per comporre i vari outfit e le salvate sul telefonino l'impresa non è impossibile. Vi troverete con la valigia fatta in un battibaleno.
Ricordatevi alcune cose essenziali:
- - la semplicità aiuta, quindi puntate alla naturalezza...
- Quando siamo rilassate e magari abbronzate basta un fiore di ibisco tra i capelli, un cappellone di paglia o un bangle in legno come dettagli di stile.
- Dimenticate a casa, se ne avete, i gioielli importanti...
- Le vacanze non sono mai l'occasione giusta per sfoggiare oro o brillanti.
L'estate richiama la luce: puntiamo su gioielli solari e colorati magari anche in perline di vetro, in pelle o in stoffa, sono leggeri, versatili e sapranno accompagnare molto dei vostri make up e outfit vacanzieri.
- Mix & match è di tendenza, anche nei jewel details.
Giochiamo con accostamenti inusuali e azzardati.
Dunque, annotate tutto, e lasciatevi andare e prima di partire scegliete i gioielli giusti che vi renderanno più luminosa in quest'estate ad alte temperature.
Lascia un commento qui sotto e facci sapere un tuo pensiero in merito.
Visita la nostra Home, troverai tanti argomenti interessanti; vieni a trovarci anche su Facebook, Telegram, Pinterest e Instagram, grazie.