Olio di semi di lino, il segreto dei capelli lucenti e setosi
Non riuscite a domare i capelli crespi? Anche se seguite alla lettera i consigli del vostro parrucchiere di fiducia, la vostra chioma rimane spenta?
Le doppie punte sono a un passo dal diventare un'insopportabile ossessione?
La stagione invernale, certo, non è amica dei nostri capelli.
Non è però necessario aspettare fino a primavera per avere l'acconciatura che avete sempre sognato.
Madre Natura, come al solito, ci viene in soccorso, offrendo la soluzione perfetta per chi vuole capelli sani e luminosi 365 giorni all'anno.
Senza dover cercare lontano, l'olio di semi di lino rappresenta un elisir inestimabile e naturale per tutte coloro che non sono soddisfatte dei propri capelli. Scopriamone insieme le proprietà benefiche e i principali utilizzi.
L'azione benefica dei semi di lino nella tradizione
I semi di lino contengono potenti agenti antinfiammatori, come gli omega-3 e gli omega-6, e altre sostanze utili al nostro organismo, come minerali e vitamine.
A seconda della modalità di assunzione, i prodotti ricavati dall'olio dei semi di lino, possono avere diversi effetti.
Se ingeriti, possono curare i disturbi intestinali, mentre se applicati a livello cutaneo, agiscono in profondità idratando la pelle e alleviando sensibilmente gli effetti dell'acne.
Prima ancora di essere stati scoperti dall'industria cosmetica, i semi di lino hanno avuto una lunga storia che affonda direttamente nella tradizione dei rimedi naturali.
I semi di lino sono tra i rimedi naturali più conosciuti e apprezzati.
Le ragioni sono diverse, ma, in tutte le diverse declinazioni, il merito va assegnato a una sola una sostanza: l'acido linoleico.
Capelli sani e luminosi con prodotti a base di semi di lino
L'acido linoleico, il principale omega-6 presente nell'olio di semi di lino, viene oggi utilizzato nell'industria cosmetica e farmaceutica per tutte queste sue proprietà, ma l'ambito in cui viene maggiormente utilizzato è la cura dei capelli.
Provate a chiedere al vostro parrucchiere di fiducia: non farà che confermare l'insostituibile contributo che i prodotti a base di semi di lino possono dare anche a chi si occupa di tagliare i capelli a livello professionale.
La linea di prodotti Alfaparf a base di semi di lino è appositamente studiata per massimizzare le proprietà di questa sostanza naturale.
La sua azione benefica non si trova solo nel balsamo e nello shampoo, ideali per un'azione frequente, ma anche in maschere e trattamenti da utilizzare quando i nostri capelli mostrano segnali di sofferenza, magari a causa dei disagi portati dalla stagione invernale o da un periodo stressante.
Capelli lucenti e ciocche luminose non saranno più un miraggio, ora che conoscete le proprietà dei semi di lino, ma, soprattutto, potrete dimenticare una volta per tutte quelle fastidiose doppie punte.
Lascia un commento e visita la nostra Home, troverai altri consigli utili, tante ricette e curiosità.
Seguici anche su Telegram, Instagram, Pinterest e Facebook, grazie.
Fate attenzione sempre per eventuali allergie e nel caso, consultate prima il vostro medico di fiducia.
Di Thinkdonna
Articoli correlati
-
23 Set 2024
Come rendere più forti le difese immunitarie con gli integratori naturali
-
19 Set 2024
Unghie resistenti e belle: tutti i segreti da conoscere
-
26 Ago 2024
Rimedi tradizionali per il benessere in gravidanza: dalla moxa ad altre pratiche millenarie
-
09 Ago 2024
Depilazione femminile: 5 curiosità che non tutte conoscono