In pieno boom il nuovo asset dell’aeroporto di Malpensa

Ecco soluzioni di parking, molto più economiche, nei dintorni dello scalo milanese.

L'aeroporto di Linate, a causa di alcune opere di rimodernamento delle piste, ha chiuso i battenti lo scorso 27 luglio e così rimarrà sino al 27 ottobre.
L'intervento di bonifica è inserito in un piano di ristrutturazione biennale dell'aeroporto milanese. I voli di linea e quelli privati sono stati spostati negli aeroporti di Bergamo e Malpensa.
La chiusura di Linate ha aumentato di circa il 30% la portata del traffico aeroportuale, oltre 300 i mezzi che sono stati trasferiti e 700 sono i dipendenti di Linate che lavoreranno a Malpensa per i prossimi mesi.aeroporto Malpensa

Al via il nuovo asset Malpensa

I tre mesi di chiusura di Linate rappresentano un Test per l'aeroporto di Malpensa che ha improvvisamente dovuto gestire un'importante crescita di persone in transito.
Un banco di prova, quindi, in previsione di un piano di crescita che sia fondato sulla sostenibilità.
Di fatto, il trasferimento da Linate di alcuni voli di linea e privati è partito bene, Malpensa sta ospitando al momento 900 movimenti al giorno tra decolli e atterraggi: circa uno al minuto in un orario compreso tra le 6 del mattino e mezzanotte.
Il primo giorno è partito bene, tempi rapidi al mattino e qualche intoppo all'ora di pranzo non hanno destato preoccupazioni per il personale aeroportuale.
L'aumento dei voli, ma anche del personale, ha fatto aumentare le performance dell'aeroporto facendo passare i tempi di attesa ai Check-in da 7 minuti della settimana precedente a 4.
Tra i problemi riscontrati si è registrata una coda, comunque gestibile, nella superstrada 336 e un accumulo di bagagli sul nastro trasportatore nella zona check-in che è stato risolto in circa quaranta minuti.
I giorni a seguire sono stati un po' più problematici a causa del maltempo, della congestione aerea in tutti i cieli europei e di alcuni problemi logistici, tra cui molti bagagli non conformi o in sovrappeso, che hanno rallentato la partenza dei velivoli. Al momento la situazione sta tornando alla normalità e le criticità sono ridotte.

Parcheggiare a Malpensa

L'incremento dei transiti presso l'aeroporto di Malpensa è arrivato nel momento in cui sono stati inaugurati i suoi nuovi parcheggi, chiamati P6 smart, che accolgono oltre 3700 posti auto.
Tuttavia esistono altre soluzioni di parking, molto più economiche, grazie a fornitori di parcheggio fuori dal circuito ufficiale di Malpensa. Nei dintorni dello scalo milanese, esistono numerosi parcheggi che offrono prezzi competitivi e numerosi servizi al viaggiatore.
Parkos, la low cost dei parcheggi Malpensa
Parkos è una piattaforma che offre il miglior prezzo nella prenotazione dei parcheggi presso l'aeroporto di Malpensa e presso i principali scali italiani ed europei.
Al momento oltre 500.000 clienti hanno scelto uno dei 135 fornitori di parcheggi situati nelle vicinanze ben di 30 aeroporti. Come accennato, Parkos opera in tutti i principali aeroporti italiani, tra cui non solo Malpensa, ma anche Bergamo Orio al Serio, Genova, Catania, Cagliari, Roma Fiumicino, Roma Ciampino e, nel resto d'Europa, in Germania, Francia, Paesi Bassi, Belgio e Svezia. Dopo aver scelto il parcheggio auto più adatto alle tue esigenze, potrai prenotarlo con un click.

Quali sono i vantaggi offerti da Parkos?

Parkos.it offre numerosi vantaggi tra cui:

  • Prezzi competitivi a cui non viene aggiunto nessun costo di commissione per il viaggiatore
  • Cambio e cancellazione della data o dell'orario d'arrivo gratuiti
  • Parcheggi sicuri e confortevoli: tutte le aree parking sono state selezionate dallo staff di Parkos.it per garantire norme di sicurezza adeguate
  • Navetta gratuita da e per l'aeroporto: dopo aver parcheggiato l'auto sarà messa a tua disposizione una navetta che ti porterà all'aeroporto, indipendentemente dall'orario, e ti riprenderà il giorno del tuo ritorno
  • Servizio di Car Valet: una soluzione ideale per chi non ha tempo da perdere, il car valet ti consente di guidare con la tua auto sino all'aeroporto e di farla prelevare da un addetto parkos che provvederà a parcheggiarla e riportartela il giorno del tuo ritorno.
  • Parkos.it è dotata di una validissimo servizio clienti che risponderà a tutte le tue domande e ti consiglierà sul confronto dei parcheggi e la prenotazione di posti auto

Spostati in tutta sicurezza, scegli parkos.it per il tuo parcheggio aeroporto Milano Malpensa.

Scegli affidabilità, precisione e garanzia!

Commenti sull'articolo
Lascia il tuo commento

Iscriviti alla newsletter

Seguici su Telegram: