Profumi per capelli: un tocco di stile in più per il proprio look
Sempre più usato e capace di dare un tocco in più di raffinatezza, il profumo per capelli è in grado di donare alla chioma una fragranza piacevole e sofisticata, oltre a rendere i capelli più lucenti e soffici al tatto: basta una singola vaporizzazione e i capelli appaiono subito splendenti e profumati, come se fossero stati appena lavati. Dal punto di vista del funzionamento, tra il profumo per capelli e il classico profumo per il corpo non c'è nessuna differenza: entrambi servono per darci un tocco in più di raffinatezza, e non sono altro che la versione per i capelli per nostra eau de toilette preferita.
Cerchiamo di scoprire di più su questo prodotto, chiamato anche "hair mist" (nebbia per capelli), soffermandoci in particolare sulla loro utilità e sul modo di utilizzo.
A cosa serve il profumo per capelli
L'hair mist non ha soltanto lo scopo di profumare i capelli, ma funge anche da protettore della chioma, ovvero contro smog, sudore, fumo ed eccesso di sebo. Può succedere che nonostante il lavaggio, i capelli emanino un odore sgradevole a causa della permanenza in cucina (ad esempio per effluvi di cibi particolari come pesce o fritti). In questi casi il profumo per capelli rappresenta un valido alleato, perché elimina immediatamente i cattivi odori lasciando una piacevole fragranza lungo tutta la chioma.
L'hair mist può tornare di aiuto anche nel caso in cui, a causa del poco tempo a disposizione, non si possano lavare i capelli: per farli tornare morbidi e splendenti, basta, infatti, effettuare due o tre vaporizzazioni, anche sulla radice, in modo da rinfrescare le ciocche ed eliminare le esalazioni sgradevoli. Del resto i capelli rappresentano una vera arma di seduzione, a maggior ragione se emanano un buon profumo. La loro formulazione è realizzata in modo da nutrire e proteggere i capelli dallo stress provocato da inquinamento, sole e sudore, e si possono usare anche tutti i giorni: non appiccicano e non seccano, né appesantiscono la chioma. Dopo aver effettuato la messa in piega, la vaporizzazione di un profumo per capelli è sempre consigliata, anche per ottenere un'acconciatura perfetta.
Come si usa il profumo per capelli?
Usare il profumo per capelli è molto semplice: basta posizionare il prodotto a circa 20 cm di distanza dalla testa ed effettuare due o tre vaporizzazioni. In questo modo ogni volta che i capelli si muovono, diffonderanno il profumo. È consigliabile concentrare gli spruzzi soprattutto sulle radici, e in minor misura sulle lunghezze. Non esiste un limite giornaliero di uso del profumo: la formulazione degli hair mist è studiata per rispettare i capelli, quindi è possibile usare il prodotto anche più volte nel corso della giornata.
Lascia un commento e visita la nostra Home, troverai altri consigli utili, tante ricette e curiosità.
Seguici anche su Telegram, Instagram, Pinterest e Facebook, grazie
Di Thinkdonna
Articoli correlati
-
23 Set 2024
Come rendere più forti le difese immunitarie con gli integratori naturali
-
19 Set 2024
Unghie resistenti e belle: tutti i segreti da conoscere
-
26 Ago 2024
Rimedi tradizionali per il benessere in gravidanza: dalla moxa ad altre pratiche millenarie
-
09 Ago 2024
Depilazione femminile: 5 curiosità che non tutte conoscono