Regalare un profumo: idee e consigli
Un profumo è sicuramente uno dei regali più classici e al tempo stesso più apprezzati, ma questo non deve ingannarvi.
Regalare un profumo, infatti, non è facile come sembra ma occorre conoscere bene la persona a cui si sta facendo il regalo ed essere sicuri che apprezzerà quello da voi scelto.
Certo, sicuramente vi sono dei colpi sicuri tra cui poter scegliere come i profumi donna Dyptique, ma al tempo stesso cercheremo di darvi tutti quei consigli utili che possano aiutarvi nella scelta di un profumo per la vostra persona speciale.
Le regole base
Come abbiamo già accennato, il profumo è un regalo intimo e personale soprattutto perché gli odori, in generale, sono in grado di risvegliare in noi delle sensazioni particolari, tra cui anche ricordi relativi a vari momenti della nostra vita.
Per questo motivo può risultare importante conoscere bene la persona e scoprire magari se c'è qualche legame tra un profumo ed un determinato ricordo oppure un'eventuale fragranza preferita da cui trarre ispirazione; per questo il consiglio principale è sempre quello di fare qualche domanda anche a chi conosce bene la persona in questione e capire il più possibile, buttarsi a capo fitto può essere molto rischioso.
Non dimenticatevi, inoltre, di far riferimento anche all'età della persona a cui state regalando il profumo perché, per quanto possa sembrare banale, non tutti i profumi possono essere indossati da chiunque ma vi sono fragranze particolarmente forti e decise che stonerebbero su una giovane ragazza e avvolgerebbero alla perfezione, invece, una donna.
In linea generale è meglio scegliere fragranze leggere e sbarazzine per i più giovani, mentre fragranze decise per donne e uomini, tenendo anche a mente la personalità di chi andrà ad indossare il vostro regalo.
Un'altra regola è quella di non lasciarsi ingannare dal prezzo: non sempre un prezzo elevato è sinonimo di scelta giusta; sul mercato esistono tantissime soluzioni, ognuna delle quali merita di essere quanto meno presa in considerazione, l'importante è far sorridere chi riceverà il vostro regalo.
Personalizzate il regalo
Qualora aveste scelto di regalare il profumo per un'occasione speciale e particolare come, ad esempio, un anniversario, una bella idea potrebbe essere quella di personalizzare la boccetta di profumo sia che sia con il nome della persona che con una frase.
La possibilità è in genere offerta da molte profumerie ed è generalmente gratuita o fattibile ad una cifra davvero irrisoria, ma con poco renderete ancora più unico il vostro regalo; se già di per sé un profumo sta comunicando "Ti conosco e ti voglio bene", la boccetta personalizzata farà il resto.
Lasciatevi inoltre consigliare, anche solo parzialmente, da chi in profumeria ci lavora e, probabilmente, semplicemente parlando della persona a cui intendete fare il regalo riuscirete a restringere il campo.
Qualora non doveste essere sicuri di essere in grado di scegliere una nuova fragranza per la persona a voi cara, forse optare per il profumo che utilizza sempre, magari in formato "travel-size" farà apprezzare al massimo il regalo: potrà portarlo sempre con sé solo grazie a voi.
Di Thinkdonna
Articoli correlati
-
23 Set 2024
Come rendere più forti le difese immunitarie con gli integratori naturali
-
19 Set 2024
Unghie resistenti e belle: tutti i segreti da conoscere
-
26 Ago 2024
Rimedi tradizionali per il benessere in gravidanza: dalla moxa ad altre pratiche millenarie
-
09 Ago 2024
Depilazione femminile: 5 curiosità che non tutte conoscono