Reggiseno senza ferretto: perché sceglierlo e falsi miti

Ritenuto molto comodo, il reggiseno senza ferretto offre un supporto leggero e naturale, generalmente disponibile nei modelli a triangolo e quindi adatti solo per il seno piccolo. Alcuni modelli attuali, però sono stati progettati per adattarsi anche ai seni più grandi. Ecco alcuni suggerimenti per aiutarti a fare le scelte giuste e trovare il reggiseno che soddisferà tutte le tue aspettative in termini di comfort ed eleganza.

Come ben noto, in commercio esistono svariati modelli e tipologie di reggiseno, ciascuno dei quali adatto ad un fisico diverso, nonché a gusti ed esigenze differenti.
Tra le svariate tipologie di reggiseno presenti sul mercato, esistono i cosiddetti reggiseno senza ferretto.
donna reggisenoFonte immagine: PxHere
Questi non sono provvisti di alcun particolare sostegno, se non delle sole spalline e vengono solitamente utilizzati da chi ha un seno piccolo, ma non è escluso che determinati modelli siano adatti anche alle taglie forti.

Generalmente, in un reggiseno senza ferretto il peso del seno grava maggiormente sul torace ed in minima parte sulle spalline. A tal proposito, queste ultime si differenziano nel materiale con cui sono realizzate ed aumentano in larghezza in base all'aumento di taglie e coppe.

Si possono dunque trovare reggiseno senza ferretto con spalline elastiche, in tessuto ed in tessuto elasticizzato. Quando la taglia del reggiseno è massima, esso viene spesso fornito con particolari bretelle, ovvero le cosiddette spalline di alleggerimento, che garantiscono un'adeguata distribuzione del peso sull'area delle spalle. In generale, un'altra caratteristica del reggiseno senza ferretto è quella di non offrire spinta del seno né in avanti né verso l'alto.

Il perché della scelta di un reggiseno senza ferretto

La tipologia di reggiseno senza ferretto è quella che viene scelta dalla maggior parte delle donne, rispetto ad altre tipologie di reggiseno, per via della sua praticità di utilizzo, perché risulta comodo quando viene indossato, perché esalta anche le forme più piccole facendole apparire sensuali. In passato si pensava che il reggiseno senza ferretto, fosse adatto soltanto alle donne con un décolleté ridotto.

Sfatiamo questo mito dicendo che ciò non è vero. Infatti, secondo i modelli, i reggiseni senza ferretto possono essere adatti anche a modellare seni prosperosi senza comprimerli.
reggiseno sennza ferretto bianco donna
In sostanza, un reggiseno senza ferretto va scelto perché di sicuro valorizza le forme di qualunque donna ed aiuta a mettere in evidenza stile di ognuna di esse. Non a caso, esistono svariati modelli di reggiseno senza ferretto adatti ai gusti ed alle esigenze di ogni donna.
In riferimento a quanto detto, uno dei marchi che offre reggiseno senza ferretto di alta qualità è Yamamay.

Le diverse tipologie di reggiseno senza ferretto

Abbiamo appena detto che il marchio di biancheria intima Yamamay propone un'ampia scelta di reggiseno e dunque, tra le diverse tipologie di reggiseno senza ferretto Yamamay, troviamo uno dei modelli più celebri, ricercati ed ovviamente utilizzati, ovvero il reggiseno triangolo senza ferretto. Si tratta di un modello di reggiseno adattabile ad ogni stile e tendenza.
Tradizionale, elegante ed allo stesso tempo raffinato, il reggiseno triangolo senza ferretto è uno tra i modelli più versatili del panorama della lingerie.

Altro interessante modello di reggiseno è il ricercatissimo reggiseno push up senza ferretto.
Un modello di reggiseno apprezzato da tutte quelle donne che amano evidenziare il proprio seno, nonché da tutte coloro che avendo un seno minuto, cercano una soluzione adatta al problema.
Un reggiseno push up senza ferretto fornisce un adeguato sostegno e dona volume alle taglie di seno più piccole. Riesce ad esaltare le forme senza comprimerle.
Nella categoria di reggiseno senza ferretto è possibile trovare ancora, il reggiseno in pizzo senza ferretto, ovvero il modello di reggiseno più sexy che possa esistere. Comodo, pratico ed esaltante delle forme, il reggiseno in pizzo è ricco di ricami e trasparenze velate. Questo modello di reggiseno è adatto ai veri momenti speciali di una donna.

Il reggiseno imbottito senza ferretto è un modello adatto per le taglie più carenti. Le coppe imbottite sono comode ed avvolgenti, le spalline solitamente sono regolabili e spesso è realizzato con scollature profonde. Un modello di reggiseno bello da vedere, ma soprattutto confortevole e adatto per un utilizzo quotidiano.
Invece, tra il più classico dei modelli troviamo il reggiseno in cotone senza ferretto. Un tipo di reggiseno adatto ad ogni situazione, totalmente anallergico perché realizzato in cotone nella sua interezza, fresco e traspirante. Molti modelli di tale reggiseno sono ultra piatti. Ciò li rende ancora più confortevoli al contatto con la pelle, a tal punto da avere la sensazione di non sentirli addosso. Nella categoria dei senza ferretto in cotone è possibile trovarne due varianti realizzate in stile più moderno. Stiamo parlando dei reggiseni a fascia, da indossare a vista sotto giacche, pullover o tailleur e dei reggiseno sportivi, che possono fungere anche da comodi top.

Infine, nella grande categoria dei senza ferretto troviamo il reggiseno contenitivo senza ferretto. Lo stesso nome ci fa capire che si tratta di un reggiseno pensato per le donne più prosperose, ma non solo. Esso è adatto anche a seni più piccoli ma difficili da gestire per via della loro conformazione. Con questo modello si potrà avere la comodità e la praticità di un senza ferretto, abbinate alle capacità di modellare e contenere in maniera adeguata, di un reggiseno contenitivo.

Visitate la nostra Home, troverete tanti altri consigli, ricette e argomenti interessanti; venite a trovarci anche su Facebook, Instagram, Telegram e Pinterest, grazie.

Commenti sull'articolo
Lascia il tuo commento

Iscriviti alla newsletter

Seguici su Telegram: