La risposta è nelle stelle di Nicholas Sparks | Biblioteca delle Donne

Scopri la recensione del romanzo che vi catturerà fin dalle prime frasi del libro, con una trama coinvolgente da leggere tutto d'un fiato.

Se cercate la lettura emozionante per eccezione, quest'ultima uscita non potrà che accontentarvi e la garanzia è data da un autore di tutto rispetto, Nicholas Sparks.
Pubblicato il 9 luglio 2013 il suo nuovo libro "La risposta è nelle stelle", titolo originale "The Longest Ride" (la lunga cavalcata), è un romanzo rosa che di certo non deluderà i numerosi fans dello scrittore, che ci racconta di una duplice storia con un'unica cosa in comune, l'amore, puro e indissolubile.

Già acquisito dal cinema per produrne un film (probabile uscita nel 2015), nel libro l'autore ci ricorda che anche le decisioni più difficili possono essere l'inizio di un viaggio straordinario, perché i sentimenti e i segreti degli uomini percorrono strade impossibili. Che a volte s'incrociano, secondo l'imponderabile disegno delle stelle.
rela lettura leggere libro romanzo
La storia di due coppie, Ira e Ruth, Luke e Sophia, apparentemente con niente in comune, divise dalla diversità degli anni e delle esperienze, ma che il destino farà incontrare nel più inaspettato dei modi, attraverso strane e misteriose strade della vita.

I protagonisti del romanzo

  • Ira: vecchio e malato, decide di raggiungere un'ultima volta Black Mountain, luogo simbolo dell'unione con la sua amatissima Ruth, sua moglie, morta nove anni prima.
  • Ruth: moglie defunta di Ira, maestra elementare con la passione per l'arte.
  • Luke: vero e proprio cowboy, gestisce un ranch con la madre, fra mille difficoltà finanziarie.
  • Sophia: brillante studentessa universitaria, prossima alla laurea in architettura, sogna di lavorare in un museo.

Numerose recensioni l'hanno definito il suo capolavoro; Sparks non manca di regalarci il finale struggente, non si potrà fare a meno di emozionarsi.

Riferimenti Editoriali

  • Editore: Sperling & Kupfer
  • Traduttore: Alessandra Petrelli
  • Anno edizione: 2016
  • Pagine: 424 p., Brossura
  • Genere: Narrativa straniera Romanzi rosa
  • Autore: Nicholas Sparks

Nato in Nebraska nel 1965, ha studiato alla University of Notre Dame. Vive con la moglie e i cinque figli in North Carolina. Insuperabile narratore dei sentimenti, ha scritto numerosi bestseller, tradotti in più di quaranta lingue e sempre presenti ai vertici delle classifiche internazionali.

Trama

copertina romanzo la risposta è nelle stelle di Nicholas Sparks«Le aveva scritto ancora una lettera, come ogni anno, e come ogni anno si era messo in viaggio per consegnarla nelle sue mani. Nel giorno più bello della loro vita

Una strada coperta di neve, un'auto che perde il controllo e va a sbattere. Alla guida il vecchio Ira, che ora è incastrato, ferito, intirizzito dal gelo, e così solo. Il dolore lo immobilizza e rimanere cosciente è uno sforzo indicibile, almeno fino a quando davanti ai suoi occhi prende forma una figura, prima indistinta, poi dolcemente nitida: è l'immagine dell'amatissima moglie Ruth. Che lo incalza, gli impone di resistere, lo tiene vivo raccontandogli le storie che li hanno uniti per più di cinquant'anni: i momenti belli e quelli tristi, le passioni e i rimpianti, e sempre l'amore infinito. Lui sa che Ruth non può essere lì, ma si aggrappa ai ricordi, alle emozioni, alle parole di loro due insieme. Poco distante da quella strada, la vita di Sophia sta per cambiare per sempre. L'università, l'ex fidanzato traditore e violento, le feste e le amiche scompaiono nella notte di stelle in cui incontra Luke. Innamorarsi di lui è inevitabile, immaginare un futuro diverso diventa un sogno possibile. Un sogno che solo Luke può rendere reale. Purché il segreto che nasconde non lo distrugga. Ira e Ruth. Sophia e Luke. Due coppie che apparentemente non hanno nulla in comune, divise dagli anni e dalle esperienze, ma che il destino farà incontrare, nel più inaspettato ed emozionante dei modi. Ricordandoci che anche le decisioni più difficili possono essere l'inizio di un viaggio straordinario, perché i sentimenti e i segreti degli uomini percorrono strade impossibili.

Estratto dal romanzo La risposta è nelle stelle di Nicholas Sparks

"Avevo riflettuto a lungo, non perchè dubitassi delle mie intenzioni, ma perchè non ero sicuro delle sue. Però ero innamorato, stavo per partire per la guerra e volevo la certezza che fosse lì al mio ritorno. Mi inginocchiai e le dichiarai il mio amore. Le dissi che non riuscivo a immaginare di vivere senza di lei, poi le chiesi di sposarmi. Mentre pronunciavo queste parole le diedi l'anello. Ruth non rispose subito e mentirei se affermassi di non aver avuto paura in quel momento. Ma poi, leggendomi nel pensiero, prese l'anello e se lo infilò al dito, prima di prendermi la mano. Mi alzai di fronte a lei sotto un cielo punteggiato di stelle. Ruth mi cinse con le braccia «Si» sussurrò. Restammo così, soltando noi due abbracciati per un tempo infinito. Ancora oggi, a quasi settant'anni di distanza, sento il suo calore nonostante il freddo che mi attanaglia. Sento il suo profumo, un aroma floreale delicato. Faccio un lungo respiro cercando di aggrapparmi al suo ricordo, proprio come quella sera mi tenevo aggrappato a lei."
Puoi trovare questo libro La risposta è nelle stelle su Amazon.
🌟🌟🌟 🌟🌟🌟 🌟🌟🌟 🌟🌟🌟 🌟🌟🌟 🌟🌟🌟

Ti è piaciuto il nostro consiglio di lettura?

Lascia un commento con la tua opinione, puoi arricchire la lista di consigli e suggerimenti per le lettrici e i lettori di questo blog.

Ti è piaciuto questo articolo?

📍 Pinalo su Pinterest per trovarlo più tardi 😉
Lascia un commento con la tua opinione, puoi arricchire la lista di consigli e suggerimenti per le lettrici e i lettori di questo blog.
Adoriamo i feedback, quindi se provi una delle nostre ricette, faccelo sapere, grazie!

Visita la nostra Home, troverai tanti altri consigli, ricette e argomenti interessanti; vieni a trovarci anche su Facebook, Instagram, Telegram e Pinterest, grazie.

Ti aspettiamo! 💖

Il passa parola è sempre utile e un tuo "Mi piace" molto gradito! (🌺◠‿^)
❤❤❤ Grazie per la lettura ❤❤❤

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Commenti sull'articolo
Lascia il tuo commento

Iscriviti alla newsletter