La rivoluzione del risparmio online

Ecco come ricevere campioni omaggio di qualsiasi cosa gratuitamente a casa, evitando fregature ma con una propria strategia di risparmio, ideale per i tuoi acquisti online.

Se c'è una rivoluzione silenziosa portata dall'avvento del web, è la moltiplicazione dei campioni omaggio. I regalini, gli assaggi, le piccole anteprime di un prodotto, che un tempo si potevano ricevere alle fiere, ai supermercati, o magari farsi spedire a casa ritagliando coupon da giornali e volantini, oggi hanno letteralmente invaso la Rete. Sono quindi aumentate a livello esponenziale le occasioni di raccoglierli e farne scorta. Una scorta che, grazie alla possibilità praticamente infinita offerta da internet, non rappresenta più solo una piccola soddisfazione, ma può diventare una vera e propria strategia di risparmio. Già, perché i campioni omaggio, su internet, si possono accumulare senza limiti fino a sostituire gli acquisti stessi.

Dove trovare selezione campioni omaggio

illustrazione super campione campioni omaggio shopping online
Certo, passare intere giornate a cercare occasioni imperdibili su internet non è proprio il massimo, e rischia di diventare una sorta di "lavoro" che richiede tempo e fatica vanificando così, di fatto, il risparmio stesso.
A venire incontro al raccoglitore compulsivo - o più semplicemente, al web risparmiatore - ci sono però oggi siti internet specializzati nella raccolta e selezione di campioni omaggio: il più noto è senza dubbio SuperCampione, realizzato due anni fa dall'agenzia di marketing GoDigital e diventato in pochi mesi il portale leader nel settore.
Su questo sito si possono trovare qualsiasi genere di campioni omaggio: profumi, shampoo, sfondi per il telefono, calendari, assorbenti, lenti a contatto, guida BFarma, kit anti età, cibo per cani, "superfood" Bioglan e centinaia di altri prodotti.

Come fare per scegliere l'omaggio

Tutto quello che occorre fare è iscriversi gratuitamente al portale e scegliere l'omaggio che si desidera: in alcuni casi bisogna stampare un coupon da presentare poi in negozio, in altri, invece, si riceve il proprio omaggio direttamente a casa, senza spese di spedizione, semplicemente fornendo i propri dati.

Buoni sconti e concorsi a premi

L'offerta del portale, poi, non si limita ai campioni omaggio: SuperCampione comprende infatti anche sezioni dedicate a offerte speciali, buoni sconto e concorsi a premi. Concorsi ai quali si può partecipare in qualche caso acquistando un prodotto, mentre in altri del tutto gratuitamente, semplicemente iscrivendosi al portale.
Tanto che viene da chiedersi dove sia la fregatura: "In realtà non c'è fregatura - spiegano da GoDigital - almeno non nelle offerte che pubblichiamo noi, che sono tutte verificate".
Che ci guadagnano, allora, le aziende? "Regalare campioni omaggio è una strategia di marketing tra le più antiche e le più diffuse - spiegano ancora dall'agenzia - serve a fidelizzare i clienti e a trovarne di nuovi".
Basti pensare che una delle maggiori aziende al mondo, la Coca Cola, ha cominciato proprio così la sua conquista del mondo: regalando bicchieri di bevanda gratis.

Per quanto riguarda i buoni sconto, su SuperCampione se ne trovano di due tipi: i tradizionali coupon da stampare e presentare in negozio e i codici sconto da utilizzare per acquisti effettuati direttamente online.
schermo notebook shopping online tazzina caffè
SuperCampione segnala inoltre anche i concorsi per diventare tester, ovvero assaggiatori di novità: le grandi aziende, infatti, prima di lanciare un nuovo prodotto sul mercato hanno l'abitudine di testarne il gradimento selezionando una serie di consumatori che hanno il compito di valutare i prodotti prima che vengano immessi ufficialmente nel mercato.
Quanto ai concorsi a premi, il "prezzo" da pagare spesso sono solo i propri dati: non costano nulla ma nell'era della pubblicità personalizzata, sono diventati la merce più preziosa.

Lascia un commento e visita la nostra Home, troverai altri consigli utili, tante ricette e curiosità.
Seguici anche su Telegram, Instagram, Pinterest e Facebook, grazie.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Commenti sull'articolo
Lascia il tuo commento

Iscriviti alla newsletter