Scarpe di lusso: quando il glamour è Made in Italy

L'Italia rimane oggi uno dei maggiori centri di produzione di prodotti di lusso, come le scarpe, realizzate con sensibilità, senza fretta, dove conta il gesto unico dell'artigiano. Cosa s'intende per scarpa di lusso? Scopriamo gli elementi principali.

Cos'è il lusso? È classe, eleganza ed esclusività. Chi indossa scarpe di lusso sa che queste rappresentano molto di più di qualcosa da indossare ai piedi.

L'industria calzaturiera del Made in Italy si è da sempre distinta per una produzione di assoluta qualità a livello di materiali utilizzati e per lo stile unico e amato da tutti, star dello spettacolo comprese. A queste caratteristiche, le scarpe di lusso Sergio Rossi hanno aggiunto una lavorazione artigianale al passo con le ultime innovazioni tecnologiche ed il rispetto per l'ambiente.

Seguendo la tradizione delle più alte case di moda, Sergio Rossi non manca di creare scarpe dalle linee intramontabili e dal gran design, premiate a livello internazionale. Vediamo allora quali sono gli elementi principali che definiscono una scarpa come di lusso.

Cosa si intende per scarpa di lusso

Quando si acquistano delle scarpe di lusso, esistono sicuramente dei valori che ci si aspetta che rispettino, come il senso di prestigio ed esclusività che possono donare, ma anche la capacità di far risaltare la personalità di chi le indossa.

Le calzature italiane di lusso sono poi riconosciute ovunque per la certosina attenzione ai dettagli con cui vengono prodotte, e la cura nella scelta dei materiali.

Oltre a possedere questo tipo di qualità, il marchio Sergio Rossi, in rappresentanza del meglio delle calzature di lusso nostrane, si è fatto anche promotore delle idee green in ambito fashion. In contrasto con l'inquinamento causato dalla produzione in serie della fast fashion, il brand emiliano ha mantenuto le sue lavorazioni eco-sostenibili attraverso la conciatura delle proprie pelli senza adoperare materiali nocivi per l'ambiente.
moda scarpa di lusso

Il Made in Italy secondo Sergio Rossi

Prima ancora che esistesse il concetto di "Made in Italy" all'interno degli ambienti della moda, il brand Sergio Rossi aveva già, nel lontano 1951, gettato le basi per ciò che viene considerato design di lusso italiano.

Le proposte delle collezioni di scarpe Sergio Rossi permettono a chiunque di portare a spasso un tocco di glamour in ogni occasione e momento dell'anno: perciò hanno creato vari modelli di scarpe di lusso, da donna e uomo, casual o più eleganti ma anche da cerimonia e bridal.

A prescindere dalla circostanza in cui le si vuole indossare, le scarpe di lusso Sergio Rossi possiedono poi la particolarità di essere personalizzabili. Per realizzare degli esemplari davvero unici, SR permette di scegliere il loro colore o di avere delle scarpe bicolori, di apporre un lettering con le proprie iniziali e di modificare a proprio piacimento l'altezza del tacco.

L'ampio catalogo del brand comprende così le femminili décolleté a punta della collezione srl, gli eleganti stivaletti sr Alicia e gli stivali in pelle Prince per i mesi più freddi, vari modelli con tacco basso di slingback e di ballerine nonché sportive sneaker e classici mocassini per l'uomo.

La grande versatilità della selezione di scarpe SR, potenziata dalla possibilità di creare i propri modelli custom, dà luogo ad un'infinita gamma di abbinamenti con ogni outfit.

Dall'ufficio all'evento formale, fino all'aperitivo con gli amici, il Made in Italy targato Sergio Rossi può essere indossato ogni volta che lo si desidera per essere glamour e distinguersi con gusto.

Lascia un commento e visita la nostra Home, troverai altri consigli utili, tante ricette e curiosità.
Seguici anche su Telegram, Instagram, Pinterest e Facebook, grazie.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Commenti sull'articolo
Lascia il tuo commento

Iscriviti alla newsletter