Scuola, i consigli per risparmiare sui libri scolastici

Libri scolastici, guida al risparmio per le famiglie con figli, con le offerte online di supermercati e siti e-commerce.

Video del Giorno

Scuola, i consigli per risparmiare sui libri scolastici guida al risparmio on line computer monitor tastiera mouse camicia uomo blu mani Per tante famiglie con figli, ogni anno, al ritorno dalle tanto amate ferie estive, si presenta sempre lo stesso problema: l'acquisto dei libri scolastici.
Un vero e proprio salasso, soprattutto per chi ha più di un figlio in età scolare.

Dove acquistare i libri scolastici risparmiando?

Il costo per mandare i figli a scuola sta diventando insostenibile per le famiglie italiane, perché i prezzi di libri e materiale scolastico continuano ad essere elevati.
Il risparmio però è possibile.
I libri scolastici possono essere molto costosi, soprattutto se si tratta della scuola secondaria.
Scuola, i consigli per risparmiare sui libri scolastici libreria risma carta donne capelli lisci biondi ponytail canotta maglia nera borsa accessori scuola scaffali Ci sono molti modi per risparmiare, quando è possibile si possono riutilizzare quelli dei fratelli o amici oppure si possono consultare fornitori di libri e siti web specializzati in libri nuovi o di seconda mano di buona qualità.
Grazie alle offerte sui libri lanciate sui siti di e-commerce come Amazon ad esempio e di molti supermercati, le famiglie possono comprare libri di testo nuovi.
Ecco una piccola lista di librerie on line, dei siti web dove si possono acquistare testi scolastici, risparmiando un po' di euro.

  • Libraccio
    Sul lito libraccio.it, a tutti i clienti che entro il 10 novembre acquisteranno libri scolastici verrà dato un buono acquisto pari al 15% della somma spesa e spendibile fino a fine anno.
  • Amazon
    Sul sito Amazon, con l'operazione "15 e lode", si trovano, fino all'11 settembre sull'apposito database adozionilibriscolastici.it, i testi scolastici consigliati e adottati nelle scuole dei vostri bambini con lo sconto del 15% e potete riceverli dove volete.
  • De Agostini
    Sempre sul web, al sito deascuola.it è previsto lo sconto pari al 15% sui libri scolastici; basta andare sul data base apposito scuola.com e scegliere i testi desiderati. Inoltre, per chi, entro il 31 ottobre 2016, spenderà più di 99 euro, verrà regalato un corso di modalità e-learning.
  • Mondadoristore
    Sul sito Mondadoristore.it, con l'acquisto di libri scolastici si avrà uno subito uno sconto del 10% più il 15% per gli acquisti futuri.
    Il buono verrà inviato tramite e-mail dal 15 settembre e potrà essere utilizzato entro il 15 ottobre.

Scuola, i consigli per risparmiare sui libri scolastici e commerce tastiera schermo notebook libro carrello spesa Inoltre, presso i supermercati come ad esempio...

  • Conad: come da regolamento, i titolari di Carta Insieme c'è il 25% di sconto ridato in buoni.
  • Coop: sempre da regolamento, i soci possono usufruire dello sconto del 20% (25% se on line), mentre i non soci avranno lo sconto del 15%.
  • Auchan: è necessaria la loro tessera LatuaCard con cui prenotare i libri on line oppure nel negozio; sul web lo sconto è del 25% sul totale, dato con un buono acquisto del valore corrispondente, mentre negli store lo sconto è del 20%. Qui il regolamento.
  • Simply: come da regolamento, lo sconto, pari al 20% de prezzo di copertina, è riservato ai titolari di tessera; fino al 31 ottobre si possono prenotare i libri di testo e al momento del ritiro si avrà un buono spesa.
  • Carrefour: come da regolamento, lo sconto (disponibile solo in alcuni punti vendita), è pari al 20%. È necessaria la loro tessera SpesAmica.
  • Esselunga: lo sconto, come da regolamento, è del 15% sul prezzo di copertina.
  • Despar: sia negli store che online, lo sconto immediato è del 15% del prezzo di copertina. Qui il regolamento.

Lascia una tua opinione nei commenti, visita la nostra Home e condividi le nostre idee, consigli e ricette con le tue amiche e amici su Facebook e Google+, grazie.
Il passa parola è sempre utile e un "Mi piace" sempre gradito! (✿◠‿^) ❤
❤❤❤ Grazie per la lettura ❤❤❤

Commenti sull'articolo
Lascia il tuo commento