Sei bassa? Ecco i consigli su come vestirti
Tutte le donne (e non solo) dovrebbero capire che ognuna è bella a modo suo, non esiste standard, perché la bellezza, quella vera è sempre naturale e libera, fuori dai soliti canoni.
Sei alta meno di 1,60 m e non trovi l'abito giusto?
Nessun problema!
Ci sono dei piccoli consigli che puoi seguire per mettere in risalto il tuo corpo.
Come vestire secondo le proprie forme
Vediamo quindi come vestire secondo le proprie forme, scegliendo un look che valorizzi anche le piccoline, perché non sempre "Altezza è mezza bellezza": anche la "Petite woman" può essere molto femminile e bella.
Non occorre, infatti, sembrare più alte, quanto piuttosto trovare un abbigliamento che vada bene alle corporature minute.
- Gonna SI pantalone NO
Una donna di bassa statura dovrebbe prediligere la gonna, meglio se sopra al ginocchio.
E' chiaro che è molto difficile rinunciare alla comodità dei pantaloni, ma questi ultimi mettono in risalto le gambe corte al contrario della gonna al ginocchio che invece slancia la figura. - Pantalone: se non volete rinunciare a indossarli, meglio scegliere quelli a vita molto alta, che fanno apparire le gambe più lunghe. No assoluto a quelli a vita bassa, che dimezzano la figura.
- Abito
Sempre per le occasioni e sere speciali, scegliete un abito con taglio in stile impero, slancia molto la figura ed è sempre molto elegante. - Scollatura a V: nella scelta delle maglie o maglioni scegliete quelli con lo scollo a V, che farà sembrare il collo più lungo, slanciando la figura delle donne più basse.
Accessori
Gli accessori per la petite woman devono essere proporzionati alla sua figura: quindi foulard, cinture, collane, bracciali, anelli devono essere tutti di dimensione piccola.
Quale borsa indossare
Per quanto riguarda le borse, per il giorno sono consigliate le borse piccole, ma tranquille, potete tenere la vostra amata maxi bag, non aiuterà molto la vostra silhouette, ma è indispensabile per portarsi il proprio "mondo" dietro.
Per le occasioni importanti invece, o per una serata speciale la soluzione ideale è la pochette, piccola ed elegante.
Meglio i tacchi alti
È il modo più semplice per conquistare qualche centimetro.
Le case di moda offrono un'ampia varietà di scelta, dal plateau alla zeppa.
Piccolo trucco
Indossateli sotto dei pantaloni che arrivino a due cm da terra, vi farà sembrare più alte.
Fare shopping nei negozi specializzati
Non tutti i negozi vendono abiti adatti alle taglie mignon, molte marche, infatti, non hanno una linea "Petite".
Ecco una piccola lista di rivenditori online che ne hanno una:
Next
Asos
Zalando
Boohoo
Vestire con stile
La cosa più importante è indossare gli abiti con stile, a prescindere dall'altezza, cercando di far diventare la propria statura, una qualità e non un difetto.
Sono tante le celebrities in taglia petite, come , Salma Hayek, Penélope Cruz, Jennifer Aniston, Kylie Minogue, Scarlett Johansson, Avril Lavigne e Winona Ryder per citarne alcune, donne sempre molto fashion da cui si può prendere spunto per creare il proprio stile personale.
Articolo sponsorizzato
Lascia un commento e visita la nostra Home, troverai altri consigli utili, tante ricette e curiosità.
Seguici anche su Telegram, Instagram, Pinterest e Facebook, grazie.