Sfida ai fornelli con il prosciutto di San Daniele

Ogni giorno che passa, cerchiamo di ingegnarci per far sì che si possa passare in modo stimolante il tempo tra le mura domestiche.
La tecnologia ci viene naturalmente in aiuto, soprattutto grazie alle app per fare conversazione o videochiamare gli amici e allo smart working, ma non solo.
Stiamo attraversando un periodo storico complesso, quelle che abbiamo di fronte si annunciano come settimane di comune impegno.

Rendere meno difficile la permanenza in casa potrà però diventare un gioco da ragazzi, grazie alla sfida ai fornelli lanciata dal Prosciutto di San Daniele.
san daniele challenge
C'è l'occasione di rafforzare i legami con i propri familiari, riscoprendo allo stesso tempo il piacere di cucinare e condividere il frutto del proprio estro e fantasia. In fondo, quello italiano è un popolo di chef: un vero e proprio team allargato capace di trarre ispirazione dai suoi valori più cari.
La SanDanieleChallenge punta a mettere alla prova donne e uomini amanti delle cose buone, per superare tutti insieme e con un sorriso questo momento di difficoltà.

Le regole sono semplici e intuitive: scandagliate la dispensa e dedicatevi a replicare alcune ricette proposte nell'ambito della sfida.
Prosciutto di San Daniele lancia la challenge su Instagram: i piatti più belli saranno pubblicati attraverso i canali dell'azienda. Se nel vostro nucleo familiare c'è più di un appassionato di cucina, allora potreste addirittura decidere di organizzare una vera e propria sfida nella sfida, anche a distanza: la vetrina virtuale farà il resto.

Ecco come partecipare alla challenge per chef amatoriali

Fate un elenco aggiornato di ciò che avete messo da parte in dispensa o in frigo e scegliete tra queste ricette di partenza per le vostre creazioni:rosti di patate, crepes, saltimbocca con il San Daniele DOP.
A questo punto vi basterà aggiungere un pizzico di amore e fantasia, agitare bene il tutto e far partire il cronometro: non c'è tempo da perdere.

Se per caso avete notato che non tutti gli ingredienti necessari a una certa preparazione sono presenti nella vostra casa, non è affatto un problema a cui pensare!

Le varianti e le interpretazioni sono infatti libere e gradite: ogni elemento ‘extra' saprà raccontare la personalità dello chef che si mette all'opera.
L'estro ai fornelli, per definizione, non conosce limiti. Una volta che avrete portato a termine la preparazione del piatto, pubblicate su Instagram una foto della ricetta, aggiungendo una breve descrizione. Inserite poi il tag @sandanieledop e usate #ricettedacasa: le ricette più belle saranno pubblicate sui canali del Prosciutto di San Daniele.
L'obiettivo della SanDanieleChallenge è quello di tenere compagnia alle famiglie nel corso di queste settimane complicate, offrendo chiacchiere e convivialità.
prosciutto san daniele
L'ingrediente principale - è proprio il caso di dirlo - è rappresentato da un mix di valori tipici della vita tra le mura domestiche: la condivisione, lo stare insieme e ovviamente l'amore per la cucina.
Se vi sembra che in questi giorni difficili il tempo non passi mai, ecco servita su un piatto d'argento l'idea che vi farà cambiare idea e prospettiva: un input creativo da non sottovalutare, che farà contenti proprio tutti.

Visita la nostra Home, troverai altri consigli utili, tante ricette e curiosità.
Seguici anche su Telegram, Instagram, Pinterest e Facebook, grazie.

Commenti sull'articolo
Lascia il tuo commento

Iscriviti alla newsletter

Seguici su Telegram: