Shopping: tutte le novità della stagione invernale

Nuovi marchi, tendenze da acquistare, outfit unici... leggi tutte le nostre selezioni di abbigliamento e accessori per essere sempre alla moda in ogni stagione e in ogni occasione.

Le tendenze di questo inverno 2019-2020 saranno molto versatili, ci sarà abbastanza materiale da attingere a tutti gli stili, dal neo-borghese alla camicia rigorosa, dal punk ribelle al classico abito molto scuro, per non parlare del rilancio della stampa animale o il ritorno al denim degli anni 80.
E per guidarti in questa nuova stagione fredda, i redattori di moda hanno scelto per te, attraverso i migliori marchi di Stileo, il meglio di ogni capo per vestirti dalla testa ai piedi.

Gli abiti

Da alcuni anni è tornato in vigore: estate e inverno, l'abito non passa mai di moda. Lungo, corto, nero o colorato, a stampa floreale o a tinta unita, l'abito è essenziale per qualsiasi outfit ben pensato.
Gli abiti possono essere indossati 365 giorni l'anno.
In inverno, gli abiti corti sono evidenziati da collant piuttosto colorati e un paio di stivaletti. Gli abiti lunghi, specialmente se sono con spacco, sono perfetti con gli stivali alti.
shoppingFonte immagine: Pixabay
Le ultime tendenze suggeriscono il vintage e un pizzico di spirito gitano: colori intensi e velluto per uno stile gipsy chic, forme trapezoidali vintage per accenti anni sessanta, tagli dritti e mini tipicamente anni Settanta, i grandi classici tornano in auge.
Senza tempo, sempre chic, il tubino nero è sempre un ottimo acquisto: in effetti, possederne uno non ci impedisce di regalarcene un nuovo modello.

Camicie, camicette e magliette: tutte al top

La camicia, a lungo riservata agli uomini, è oggi un punto fermo del guardaroba femminile.
Le camicette hanno un'aura più romantica mentre le magliette sono usate oggi per inviare messaggi ... fai la tua scelta!

I maglioni

Tra i piaceri della stagione invernale, un bel maglione è in pole position. Sono disponibile in lana, mohair o cashmere, a tinta unita o con stampe, motivi jacquard... ce n'è per tutti i gusti!
I più ispirati attendono con impazienza che le festività natalizie portino loro maglioni natalizi più allegri e colorati.

Gonne, a ciascuno il suo stile

La gonna è un abbigliamento essenziale per le donne, anche se tende a essere meno indossata rispetto a prima del ventesimo secolo a beneficio dei pantaloni.
È comunque ancora un must e disponibile in molti stili. C'è la gonna a portafoglio, la gonna a pieghe e la gonna lunga. Molto popolari sono anche la minigonna (ideale per le giovani donne), la gonna midi, la gonna skater e la gonna a matita.

I pantaloni

Sono senza dubbio un pezzo chiave del guardaroba femminile.
È essenziale scegliere un paio di pantaloni adatti al tuo tipo di corpo.
Per le donne alte e snelle, i pantaloni a sigaretta sono perfetti; per le più piccole e magre, puntate su un modello slim che indosserete con i tacchi.
Se hai fianchi larghi, la cosa migliore è preferire pantaloni dritti di base. I pantaloni a vita alta sono consigliati per chi ha la pancia.

Cappotti e giacche

Il mercato dei cappotti è così vivace che i designer non hanno esitato a sviluppare un numero incredibile di modelli.
Il soprabito è un cappotto corto solitamente disponibile in blu navy o nero.
L'impermeabile è ideale per affrontare la pioggia, mentre il parka ha il vantaggio di essere molto caldo.
Il trench, essenzialmente maschile all'inizio, ha da qualche tempo conquistato il cuore delle donne.
Per i climi più caldi, scegli il blazer per un look più chic o il giubbotto in finta pelle, per il suo lato rock.

Le scarpe, passo dopo passo

Le scarpe da donna con tacco rappresentano il tocco femminile per eccellenza del tuo abbigliamento.
Tinta unita o colorati, faranno la differenza, sia indossati sul posto di lavoro sia per una serata fuori.
Per essere in grande stile, devi puntare sulle scarpe giuste.
I designer delle più grandi case di lusso hanno gareggiato con la creatività per immaginare scarpe che ci fanno davvero sognare.
I marchi più in voga del momento propongono modelli retrò, stampati e colorati per svegliare il nostro guardaroba.
Le scarpe autunno-inverno 2019-2020 offrono un look femminile e decisamente sofisticato ai nostri capi stagionali.
Tacchi bassi, medi e o alti ma abbastanza larghi da far passare la giornata a lavorare senza avere dolori ai piedi.
shopping bagFonte immagine: Pixabay

Borse

Baguette, mini, maxi, con tracolla, la borsa in questa stagione cerca un'eccentricità retrò e le case più alla moda del momento stanno raddoppiando la loro immaginazione per reinventare le borse dell'autunno-inverno 2019-2020. E se la stampa animalier sembra dominare la stagione, la tendenza è mini o maxi, senza una via di mezzo. Colori pop, curve arrotondate, tocchi grafici, la borsa della stagione è come una volta, quella in stile anni settanta.
L'acquisto di una borsa richiede un pensiero perché di solito è un investimento a lungo termine, perché sicuramente la indosserai ogni giorno per mesi o addirittura anni.
Prima di ogni acquisto, poniti le domande essenziali:

  • In quale occasione la userò?
  • Dovrà essere grande o piccola?
  • Con quali vestiti (compresi cappotti e giacche) la voglio indossare?

Dando la risposta alle tue domande, saprai quale borsa scegliere, inoltre, se prendi giornalmente i mezzi pubblici, scegli una borsa con una cerniera piuttosto che una aperta. È più sicura!
Non cedere sempre agli effetti della moda, a rischio di vedere la tua borsa diventare vecchia in breve tempo!
Sceglila in base alle tue esigenze!

Commenti sull'articolo
Lascia il tuo commento

Iscriviti alla newsletter

Seguici su Telegram: