Skin care come preparare la pelle all'estate, un programma in 3 punti

L’estate è alle porte: cosa devi fare per preparare e mantenere al meglio la tua pelle durante la bella stagione.

Con l'estate in arrivo, cresce il desiderio di migliorare il proprio aspetto e soprattutto di esibire una pelle perfetta. Naturalmente, la prima regola per salvaguardare la pelle è utilizzare costantemente un'ottima protezione solare, ma ci sono anche trattamenti non invasivi che possono renderla più sana e luminosa per tutta l'estate.
cura di bellezza viso bella donna trattamento professionale

L'ossigenoterapia per viso, corpo e décolleté

L'ossigenoterapia è un trattamento piacevole e rilassante della durata di un'ora circa. Attraverso un manipolo che eroga costantemente ossigeno purissimo, si effettua per prima cosa una delicata esfoliazione della pelle, tramite una testina diamantata. L'esfoliazione con ossigeno, al contrario dello scrub o del peeling, non è irritante e non rende la pelle ipersensibile al sole. Proseguendo con la seduta, veicoliamo in profondità preziosi principi attivi, acido ialuronico e altre sostanze scelte in base alle esigenze specifiche, che possiamo veicolare in profondità sempre grazie al manipolo che eroga ossigeno. Il risultato di una seduta di ossigenoterapia è una pelle perfettamente idratata, dal colorito uniforme e radioso, pronta ad affrontare la bella stagione e ad assumere gradualmente una tonalità ambrata, senza macchie. Al termine del trattamento di ossigenoterapia è possibile riprendere le normali attività.

La biorivitalizzazione

L'acido ialuronico è da sempre il trattamento più amato, perché è una sostanza completamente naturale e affine alla nostra pelle, che dona un'idratazione perfetta e non provoca reazioni allergiche. La biorivitalizzazione si effettua impiegando un sottilissimo ago, con il quale si infiltrano piccole quantità di acido ialuronico, vitamine e altre sostanze, attive poco sotto la superficie della pelle, impiegando una tecnica indolore detta picotage. Il risultato di un trattamento di biorivitalizzazione si può constatare subito, pelle più luminosa e idratata, ma il punto di forza di questo trattamento è che stimola alla base il naturale metabolismo della cute, riattivando la produzione di collagene, elastina e glicosaminicani e rendendo la pelle più giovane e vitale a lungo. Anche questo trattamento va perfettamente d'accordo con il sole, perché non è sensibilizzante e non richiede precauzioni particolari legate alla stagione.
viso donna pelle bella luminosa idratata cura di bellezza professionale

La biostimolazione senza aghi

Il trattamento con PRX-T33 è un'alternativa adatta specialmente a chi vuole evitare gli aghi. Indolore e di breve durata, consiste in una prima fase di pulizia, effettuata con un prodotto specifico, e la successiva applicazione del PRX sulla superficie della pelle, con uno o più passaggi successivi. Al termine della seduta la "maschera" viene rimossa semplicemente con acqua, dopodiché si procede all'applicazione di una crema nutriente o idratante, in base alle caratteristiche specifiche del paziente.
Dottor Fabio QuercioliPRX-T33 è un prodotto ideale in estate, per le sue proprietà idratanti, bioristrutturanti e anti-ossidanti, che aiutano la pelle a proteggersi dall'inaridimento e dalla produzione di radicali liberi, la cui presenza aumenta con l'esposizione alle radiazioni solari.
Per maggiori informazioni sui trattamenti più efficaci per la pelle puoi consultare il mio sito web ed il blog con gli ultimi aggiornamenti!

Fabio Quercioli - chirurgo plastico ed estetico
https://www.fabioquercioli.it/
Per ulteriori informazioni telefonare al seguente numero:
Firenze 055.5387207

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Commenti sull'articolo
Lascia il tuo commento

Iscriviti alla newsletter