5 sensi che fanno riscoprire la coppia

Nel rapporto di coppia è facile cadere nella routine ed ecco che la stanchezza arriva anche fra le lenzuola.
Saper fare l'amore e riuscire a mantenere vivo il desiderio sessuale dopo molti anni non è cosa da tutti, ma possono esserci degli accorgimenti che stimolano la voglia di "giocare all'amore".
Per riuscire a dare una sferzata d'energia alla propria sfera sessuale bisogna riscoprire i nostri cinque sensi, i nostri sensi percettivi.

Non tralasciare niente e non dare per scontato anche i più semplici gesti quotidiani, perché a volte può capitare di stimolarne alcuni e lasciare assopiti gli altri.
Molti esperti hanno affermato che l'uso di tutti i sensi durante il rapporto sessuale aumenterebbe il piacere di entrambi i partner.

Quali sono i sensi che fanno bene alla coppia

La passione della coppia può quindi risvegliarsi con giochi di tatto, toccandosi a vicenda, guardandosi, assaporandone il corpo, sentendone l'odore e sussurrando dolcemente sull'orecchio.
Ecco allora come interpretare i nostri cinque sensi durante il rapporto sessuale.

Tatto

A pelle a pelle: a tutti piacciono i massaggi e, infatti, il tatto è il senso più importante dell'erotismo; la pelle è un organo erogeno, dedichiamo molta dolcezza e tempo esplorando la pelle del partner, facendo in modo che anche l'altro ricambi.

Gusto

Il piacere del bacio: è alla base del piacere sessuale, da cui si parte per accendere il desiderio. Noi usiamo la bocca per nutrirci, respirare, sorridere, parlare e baciare: se assaggiare uno dei nostri piatti preferiti, ci procura una vera e propria delizia, l'estasi lo otteniamo baciando il nostro uomo sul corpo e soprattutto sulla bocca.
Quando ci si bacia, il cervello riceve messaggi piacevoli dalle papille gustative, stimolate dalla saliva, ricca di testosterone che potenzia il desiderio sessuale.
giovane coppia abbraccio piedi letto sensualità

Olfatto

Ognuno di noi ha un suo odore particolare, unico e inconfondibile.
L'odore è subito percepito dal cervello ed è perfetto per memorizzare dei ricordi emotivi: se si dorme senza il partner al fianco, se ne percepisce la presenza grazie al suo profumo lasciato sul cuscino, che farà riaffiorare quei ricordi che ci terranno compagnia.

Vista

Attraverso lo sguardo si possono dire tante cose, con essi esprimiamo un linguaggio universale, attraverso parole silenziose, comunichiamo intense emozioni, ma anche messaggi molto duri.
Un nostro sguardo seducente sul nostro uomo può essere più eccitante di un sexy completino intimo.

Udito

Cosa c'è di più affascinante delle parole sussurrate dal nostro uomo sull'orecchio? Con le labbra che leggermente sfiorano il nostro lobo? Come sono eccitanti quelle parole dette con dolcezza, che ci trasmettono i nostri più intimi sentimenti.

In effetti, il lobo del nostro orecchio è ricchissimo di terminazioni nervose e basta un semplice sussurro per stimolarci una forte carica erogena.
Riscoprire una nuova intimità può riavvicinare la coppia, riscoprendo emozioni forse un po' dimenticate, partendo dalle carezze reciproche ancora vestiti, spogliarsi a vicenda, comunicare con mani, bocca, occhi, orecchi e naso, ricordandoci sempre che è l'attesa che crea l'eccitazione, l'aspettativa, l'emozione, il desiderio e la passione.

Avete altri consigli da suggerire?

Lasciate un commento, sarà molto gradito!
Visitate la nostra Home, troverete tante altre idee e venite a trovarci anche su Facebook, Pinterest, Instagram e Telegram .
Vi aspettiamo!

Le informazioni contenute in questo blog, sono a scopo informativo, perché Think Donna non offre trattamenti medici né fa diagnosi.
Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Commenti sull'articolo
Lascia il tuo commento

Iscriviti alla newsletter