6 consigli utili e maschera fai da te per capelli morbidi e lucenti

Capelli crespi, secchi e sfibrati dopo l'estate? Scopri come prendersi cura dei capelli per renderli morbidi, setosi, lisci e lucenti con i rimedi naturali. Mai più capelli crespi con la maschera fai da te elasticizzante, che renderà i vostri capelli morbidissimi, pronti per affrontare la stagione fredda.

6 consigli utili e maschera fai da te per capelli morbidi e lucenti ondulati setosi viso donna occhi verdi castana sfondo rosa fucsia anello unghie smalto Come ogni anno, finita l'estate, i capelli hanno bisogno di opportune cure, soprattutto se non si sono prese le necessarie precauzioni, come creme e oli protettivi: infatti, dopo le vacanze estive, i capelli, causa gli stress subiti quali sole, mare o piscina, sudore, tendono a spezzarsi perché indeboliti.
Bisogna inoltre ricordare che, con l'avvicinarsi della stagione fredda, si ha una rigenerazione autonoma del cuoio capelluto e quindi un aumento della quantità di capelli caduti.
6 consigli utili e maschera fai da te per capelli morbidi e lucenti donna capelli castani crespi chioma arida capelli sciupati Per evitare di ritrovarci con una chioma crespa e arida bisogna correre subito ai ripari.
Ecco qualche piccolo consiglio per riavere un look curato e gradevole.

  1. Appuntamento dal parrucchiere
    Al rientro delle vacanze è sempre utile fissare un appuntamento dal parrucchiere per eliminare le punte sfibrate e danneggiate e anche, perché no, rinnovare un po' il taglio con le ultime novità: sia i capelli sia la vostra persona acquisteranno nuova energia, di sicuro positiva!
    6 consigli utili e maschera fai da te per capelli morbidi e lucenti parrucchiere coiffeur taglio capelli castani bagnati lisci donna forbici
  2. Shampoo
    Quando lavate i capelli, cercate di usare uno shampoo non aggressivo, delicato, che non faccia troppa schiuma e lavi delicatamente i vostri capelli.
  3. Phon
    L'uso del phon andrebbe limitato e comunque bisogna tenerlo sempre almeno a 10-15 cm dal cuoio capelluto.
    6 consigli utili e maschera fai da te per capelli morbidi e lucenti parrucchiera phon spazzola donna capelli lunghi castani ondulati maglietta bianca occhi azzurri
  4. Curare l'alimentazione
    Una dieta ricca di frutta e verdura è l'ideale per avere una chioma splendida e un organismo più sano.
    6 consigli utili e maschera fai da te per capelli morbidi e lucenti frutta verdura avocado papaya melone banane fragole mela pera ciliegie uva pesche albicocca
  5. 6 consigli utili e maschera fai da te per capelli morbidi e lucenti pappa reale scatola cucchiainoPappa reale
    Un ottimo alleato dei capelli sani è la pappa reale: basta metterne una punta di cucchiaino sotto la lingua, tutte le mattine a digiuno per almeno un mese.
  6. Maschera per capelli
    L'uso, almeno una volta alla settimana, di una buona maschera nutriente ed elasticizzante per capelli è indispensabile per una buona idratazione dei capelli.
    6 consigli utili e maschera fai da te per capelli morbidi e lucenti viso donna profilo capelli umidi maschera

In commercio potete trovare la maschera più adatta al vostro tipo di capello, ma se volete risparmiare e utilizzare qualcosa di molto naturale potete provare quest'ottima maschera fai da te, eccovi la ricetta.

Maschera capelli fai da te elasticizzante


Ingredienti

  • 1 cucchiaio d'olio di mandorle dolci
  • 1 banana matura
  • 1 bottiglia di acqua gassata

Preparazione
Frullate la banana con l'olio di mandorle; la maschera va utilizzata al momento, quindi, fate un leggero shampoo e, sui capelli tamponati, applicate la maschera alla banana.
Lasciate in posa per circa mezz'ora, avvolgendo i capelli con della pellicola o una cuffia da doccia e un asciugamano.
Trascorso il tempo, massaggiate per qualche minuto; al momento di sciacquare, fate un leggero shampoo usando e sciacquando con l'acqua gassata.
Questa maschera è molto utile per proteggere i capelli da rotture, doppie punte e rende i capelli molto elastici.
I miei capelli, che sono molto ricci, sono risultati molto morbidi e lucenti.
Provatela e se vi va, fatemi sapere le vostre opinioni, saranno ben gradite.
Visitate la nostra Home e condividete le nostre idee, i consigli e le ricette con le vostre amiche e amici su Facebook e Google+, grazie.
Il passa parola è sempre utile e un "Mi piace" sempre gradito! (✿◠‿^) ❤
❤❤❤ Grazie per la lettura ❤❤❤
6 consigli utili e maschera fai da te per capelli morbidi e lucenti donna bellissima chioma capelli seta castani trucco occhi marrone

Commenti sull'articolo
  • 21 Feb 2013

    come si fa con capelli finni

  • 13 Mar 2013

    Ciao, i suggerimenti del mio articolo vanno benissimo per i capelli fini; prova la maschera capelli fai da te elasticizzante alla banana è davvero ottima per i capelli fini, sottili, perché li rafforza dando anche volume; puoi provare anche gli impacchi naturali suggeriti nel mio articolo "3 impacchi naturali per la cura dei capelli", danno ottimi risultati, sopratutto quello all'olio di mandorle dolci. Ricorda che gli oli vanno messi sui capelli umidi. Continua a seguirci e facci sapere le tue opinioni. Ciao!

Lascia il tuo commento

Iscriviti alla newsletter

Seguici su Telegram: