Arredamento: vivere con stile il moderno

Come arredare una casa in stile moderno? Quali sono i colori e i materiali da usare per riproporle nella propria abitazione? Ecco alcuni suggerimenti e foto da cui trarre ispirazione per ideare un perfetto arredamento moderno per la vostra casa.

Video del Giorno

Ventaglio Tonin Casa Arredamento: vivere con stile il moderno tavolo soggiorno sedie vaso fiori Tradizionale o di tendenza? Minimal o accogliente?
Per vivere bene e stare in armonia con l'ambiente che ci circonda, bisogna selezionare attentamente i mobili principali per arredare ogni spazio della propria casa. E contano molto la forma e le dimensioni.

La differenza sottile tra vivere e sentirsi a casa

Puoi vivere in molti posti, ma sentirti a casa è possibile solo quando il tuo alloggio è arredato con il tuo gusto personale.
In commercio, tra divani, poltrone, tavoli e tavolini, pouf, sedie e molto altro ancora, potete trovare una vasta gamma di oggetti design che arricchiranno il vostro stile di vita.
Un divano ad angolo o un tavolino in posizione strategica, un tavolo moderno e un mobile vintage possono creare un punto focale per il resto della stanza.
E puoi dare libero sfogo alla tua immaginazione con una moltitudine di oggettistica di design.
Poi serviranno colori giusti, tessuti e stili particolari per definire il tuo ambiente unico.
Le stanze piene di luce danno una sensazione di spazio in più per le famiglie e le coppie, per stare insieme nei loro momenti di relax o di vita comune.

Stile d'arredamento: il moderno

Lo stile moderno combina oggetti di design con linee pulite per un arredamento elegante e chic.
Ci sono pochi accessori; sono la funzionalità e la semplicità che hanno la precedenza in questo genere d'arredamento.
Le camere moderne sono generalmente spaziose e luminose e vi dominano i colori neutri come il bianco, il grigio, il beige, spesso in contrasto con il nero.
Per dare un po' di calore all'arredo moderno, si possono aggiungere tocchi di colori vivaci, come il rosso brillante, il turchese o il verde lime, scegliendo candele, cuscini, vasi oppure i tappeti.
Non si devono aggiungere troppi mobili o accessori per mantenere quest'aspetto di spazio e dimensioni.
Le opere d'arte, come dipinti e sculture, hanno una parte importante nell'arredamento moderno, diventando punti focali della stanza.
Arredamento: vivere con stile il moderno soggiorno divano grigio cuscino velluto azzurro maculato tavolo rame lucido piano specchio lume paralume bicchiere libri vasi piante grasse I materiali principali usati sono pietra, vetro, ma anche legno e plastica.
Il metallo è anche molto presente nello stile moderno, sia in acciaio inossidabile sia in alluminio, rame o cromato.
I pavimenti possono essere in cemento e in legno.
I mobili dello stile moderno possono essere realizzati in legno laccato, vetro, plastica o metallo.
Arredamento: vivere con stile il moderno tavolo legno scuro quadrato sedie bianche bicchieri caraffa soggiorno divano bianco tappeto parquet tvTutti i mobili, indipendentemente dalla loro composizione, si distinguono per il lato elegante e di design; comprendono divani modulari, sedie ergonomiche, lampade da terra, tavolini, vasi e oggettistica d'arredo.
dormeuse Duny, divano tre posti Tavolino Chakra struttura in vetro curvo fumè o extra chiaro trasparente, con base / ripiano inferiore portariviste in legno noce Tonin Casa pelle beige Arredamento: vivere con stile il moderno Il bisogno di comfort è sempre più sentito nelle case e questo si riflette ovviamente nei mobili, che sono ergonomici e accoglienti, con le rotondità e le curve di poltrone e divani, come la dormeuse Duny, divano tre posti Tonin Casa, avvolgente come un guanto.
one Madison residence DHD Interiors foto Guillaume Gaudet tavolo sedie rosse cesto pere finestre Arredamento: vivere con stile il modernoUn esempio d'arredamento moderno può essere una sala da pranzo, dove troverete il tavolo con piano di legno, vetro o plastica, con sedie a contrasto per materiale e colore.
Arredamento: vivere con stile il moderno sala da pranzo sedie design colorate rosso verde blu tavolo rettangolare legnopane latte piatti bianchi La luminosità e l'illuminazione sono essenziali in qualsiasi arredamento moderno, scegliendo tra lampade a sospensione, faretti su binari, lampade di forme originali e lampade da terra.

Le icone di design

Alcuni mobili in stile moderno sono diventati icone di design.
chaise longue LC4 di Le Corbusier, Pierre Jeanneret, Charlotte Perriand arredamento vivere con stile il modernoSi pensi alla chaise longue LC4 di Le Corbusier, Pierre Jeanneret, Charlotte Perriand, e la sedia Barcelona disegnata da Ludwig Mies van der Rhone e Lilly Reich nel 1929.
sedia Barcelona disegnata da Ludwig Mies van der Rhone e Lilly Reich arredamento vivere con stile il modernoCome non ricordare la sedia Wassily, realizzata in tubi d'acciaio e pelle e disegnata negli anni '20 da Marcel Breuer...
 sedia Wassily, modello B3 realizzata in tubi d'acciaio e pelle e disegnata negli anni '20 da Marcel Breuer arredamento vivere con stile il modernooppure il tavolino Noguchi, con piano di vetro su una base di legno, disegnato dal designer Noguchi negli anni '40.
tavolino Noguchi, con piano di vetro su una base di legno, disegnato dal designer Noguchi Arredamento: vivere con stile il moderno

Commenti sull'articolo
Lascia il tuo commento

Iscriviti alla newsletter

Seguici su Telegram: