5 tipi di massaggi imperdibili

Avresti bisogno di un massaggio rilassante, ma non sai quale scegliere? Ecco una sintesi dei massaggi più popolari per aiutarti nella scelta e regalarti un momento di coccole e benessere.

La vita frenetica della società contemporanea porta via sempre più tempo alla cura di noi stessi, riusciamo sempre meno a regalarci un momento di coccole e benessere. Eppure, il nostro relax e la cura di noi stessi dovrebbero essere al primo posto.
massaggi relax Fonte immagine: Pixabay È importante, per la salute si fisica che mentale, riuscire a ritagliare all'interno della nostra routine qualche ora a settimana per il proprio benessere, magari regalandosi una giornata alle terme o un massaggio rinvigorente, affidandosi alle cure di un ottimo centro massaggi Roma. Vediamo allora quali sono i cinque tipi di massaggi imperdibili!

1 - Linfodrenaggio manuale Vodder

Tra i massaggi imperdibili, che dovete assolutamente provare c'è il linfodrenaggio manuale. Inventato dal medico Emil Vodder negli anni Trenta, è sicuramente un massaggio che può essere molto utile anche in campo medico. Infatti, consiste nella riattivazione della circolazione linfatica attraverso particolari manovre e movimenti. Proprio per questa sua funzione però può essere fondamentale per la prevenzione o la riduzione di inestetismi quali edemi e cellulite, che dipendono appunto dalla ritenzione di liquidi in eccesso. Può dare ottimi risultati su diverse zone del corpo, le gambe certamente, ma anche il viso, poiché migliora tonicità, elasticità e luminosità della pelle.

2 - Massaggio orientale antistress

Il massaggio antistress è il migliore tra i massaggi per alleggerire le fatiche della vita quotidiana.
Viene effettuato con vari tipi di olii, a seconda della conformazione di ciascuno.
È un massaggio che fa bene alla psiche, perché riporta indietro a sensazioni avvolgenti, di un caldo abbraccio profumato. Ma fa bene anche al corpo perché dona tonicità alla pelle e ai muscoli, rimuove le cellule morte e migliora la circolazione, agendo anche sulla pressione sanguigna.
massaggio orientale antistress benessereFonte immagine: Pixabay La particolarità di questo tipo di massaggi, imperdibili anche per questo, sta nel fatto che essi vengono accompagnati dalla musica, che si sviluppa in un crescendo di ritmo per terminare nuovamente lenta. Le mani seguono il ritmo della musica, dando una sensazione stimolante e rigenerante.

3 - Face massage - massaggio cinese al viso

Tra i numerosi massaggi che il mercato offre, questo è un vero e proprio trattamento di bellezza. Infatti, riesce a ridare freschezza al viso, rigenerando la pelle, ridandole tono e luminosità, prevenendo anche l'invecchiamento cutaneo.
Il massaggio viene effettuato con l'ausilio di una crema viso adatta alle esigenze di ogni cliente. Dopo aver effettuato il lavoro sul viso si passa elle mani e ai piedi, così da lasciare una piacevole sensazione di benessere in tutto il corpo.

4 - Stone massage

Tra tutti i massaggi che potrete scegliere questo è sicuramente da provare una volta nella vita.
Le sue origini sono molto antiche, risalgono addirittura all'antico Egitto ed esso è il risultato di tecniche terapeutiche naturali.
La pratica è nota anche alla tradizione ayurvedica indiana e tibetana.
Il massaggio viene effettuato attraverso l'applicazione sul corpo di pietre calde circa 50/60 gradi che, appoggiate sul corpo, permettono la penetrazione del calore che andrà a sciogliere le contratture muscolari, a purificare la pelle e a riattivare la circolazione.
stone massage benessereFonte immagine: Pixabay Questo tipo di massaggio è infatti utile anche in caso di contratture e tensione da stress.
Le pietre utilizzate possono essere di tipo basaltico, dalla superficie levigata che trattiene bene il calore, o di diverso tipo a seconda dell'effetto che si vuole ottenere.
Sono utilizzate pietre come il quarzo, la sodalite, la fluorite o l'ametista.

5 - Massaggio al cioccolato

Particolarissimo è invece il massaggio al cioccolato, imperdibile per i veri golosi. I benefici del cioccolato sulla pelle sono molteplici.
Esso infatti ha un ottimo potere idratante e nutriente, drena e tonifica i tessuti e rivitalizza la pelle grazie alla presenza di minerali come ferro, calcio, fosforo, magnesio. Inoltre il cacao ha un'azione antiossidante e contrasta dunque i radicali liberi.
Il cioccolato viene poi unito all'olio di mandorle dolci, dai notevoli poteri idratanti.
Infine, se i benefici non fossero ancora sufficienti, l'odore del cioccolato è antidepressivo, perché stimola la produzione di endorfine e serotonina, gli ormoni responsabili del buon umore.

Commenti sull'articolo
Lascia il tuo commento

Iscriviti alla newsletter

Seguici su Telegram: