Le famose terme di Bormio

Luogo di relax, con aree e vari percorsi termali, è la meta ideale per chi ama trascorrere le proprie vacanze a contatto con la natura. Rilassati nell'atmosfera romantica totale dei Bagni Vecchi e Bagni Nuovi che offrono un tuffo nelle loro acque termali, all'insegna del benessere e del relax, senza rinunciare a posti all'aria aperta.

Una delle località Italiane più famose per quanto riguarda l'offerta di stazioni termali disponibili è sicuramente Bormio.
terme di Bormio Valtellina bella donna bagno acqua termale neve montagne Questa famosa località turistica della Valtellina, conosciutissima per la bellezza delle sue montagne, delle piste da sci e dei suoi incantevoli paesaggi è anche uno dei migliori luoghi termali del nostro paese.
 terme di Bormio vasche bagni vecchi bagni nuovi piscina neve montagne Valtellina

I parchi termali

Le terme a Bormio sono una tradizione antichissima, le prime testimonianze, infatti, che provano l'esistenza di siti termali sul territorio risalgono addirittura all'epoca dell'Impero Romano.
Nel paese di Bormio, ma comunque in tutta l'area circostante, avrete la possibilità di trovare numerosi parchi termali, tutti con caratteristiche e peculiarità differenti, ma tutti accomunati dalla qualità delle loro strutture e dei servizi offerti.
 terme di Bormio vasca bagni vecchi bagni nuovi cascata acqua termale Le strutture più conosciute sul territorio sono sostanzialmente 4: le terme bagni nuovi, le terme bagni vecchi, le terme Masino e Bormio Terme, ma ne potete trovare anche altre sparse sul territorio.

Lo stone massage

In tutte queste strutture avrete la possibilità di rilassarvi con le migliori tecniche di massaggio, come ad esempio quelli terapeutici, antistress, massaggi per il drenaggio dei liquidi, ma anche tecniche moderne, come ad esempio lo stone massage, nel quale sono utilizzate delle pietre di origine vulcanica applicate sulla pelle con diverse temperature.
 stone massage massaggio pietre calde corpo donnaMa le terme a Bormio non sono solamente massaggi, infatti, vi è la possibilità di affrontare diversi percorsi benessere, ognuno contenente differenti attività a seconda del pubblico per il quale ogni specifico percorso è pensato; quindi saune, docce, bagni turchi e tanto altro in modo da accontentare tutte le esigenze.

Centro salute e benessere

Ma non è ancora finita, se, infatti, fino ad ora abbiamo parlato più di benessere, è arrivato il momento di focalizzarsi sulla salute. Infatti le terme Bormio offrono un'ampia gamma di servizi per tutti colori che soffrono di disturbi respiratori, dermatologici e vascolari, solo per citarne alcuni.
 terme di Bormio vasca grande piscina acqua termale Vi è, infatti, la possibilità di sostenere visite specialistiche grazie alla presenza di medici qualificati e valutare quali cure siano più indicate per la vostra condizione: percorsi vascolari, cure inalatorie, balneoterapia, fango-balneoterapia, fisioterapie e riabilitazione in acque termali, sono solo alcuni dei servizi proposti nei parchi termali di Bormio.
 terme di Bormio Valtellina montagne primavera estate cielo azzurro È sorprendente quanto una cosi piccola cittadina possa offrire, come abbiamo già detto montagne, sport, paesaggi da cartolina, un'atmosfera familiare, ottimo cibo e una tradizione termale millenaria, tutto racchiudibile sotto il nome di Bormio, ma siamo sicuri che se lo visiterete, sarete in grado di scovare qualche altra nota positiva che non vi abbiamo ancora raccontato, o che forse non abbiamo scoperto ancora nemmeno noi.
terme di Bormio citta vista aerea panorama montagne Valtellina

Commenti sull'articolo
Lascia il tuo commento

Iscriviti alla newsletter

Seguici su Telegram: