Combatti influenza e raffreddore con Tachifludec
Sei alla ricerca di un rimedio per combattere influenza e raffreddore, che abbassi la febbre e decongestioni le vie nasali? Tachifludec può essere la soluzione perfetta.
Tachifludec è un farmaco dell'azienda Angelini che grazie alla sua formulazione può combattere diversi fastidi, tra i quali:
- febbre;
- raffreddore;
- catarro;
- mal di gola;
- mal di testa.
Si tratta di fastidi molto comuni durante le stagioni più fredde, per via della circolazione di virus e batteri. Solitamente questi disturbi passano dopo qualche di riposo, ma a volte l'organismo fa fatica a liberarsene e ha bisogno di un aiuto come Tachifludec.
Tachifludec in bustine è acquistabile comodamente online su www.farmacieravenna.com, ricevendo il prodotto in massimo 48 ore. In base ai tuoi gusti, potrai acquistare il farmaco con gusto menta, limone o limone e miele.
Scopriamo di più su Tachifludec e sul modo in cui agisce.
A cosa serve Tachifludec
Tachifludec è un farmaco che abbassa la febbre, combatte il dolore e decongestiona le vie nasali. La sua azione avviene grazie a tre principi attivi:
- paracetamolo;
- acido ascorbico;
- fenilefrina cloridrato.
Il paracetamolo è tra i principi attivi più usati per farmaci antipiretici e analgesici. Si tratta di un principio molto efficace per i disturbi di entità lieve ed è molto tollerabile.
L'acido ascorbico, ovvero la vitamina C, secondo alcuni studi è utile nel combattere il raffreddore e i sintomi influenzali. Inoltre, ha un'azione antiossidante e rinforza le difese immunitarie.
La fenilefrina ha un'azione decongestionante per le vie nasali. Questo avviene grazie alla sua capacità di ridurre il diametro dei vasi sanguigni, quindi di liberare il naso chiuso.
Dunque, grazie alla combinazione di questi principi attivi il farmaco riesce a combattere tutti i sintomi associati a raffreddore e influenza. Di seguito vediamo come va assunto per avere un effetto efficace.
Come si assume Tachifludec
Il modo migliore per assumere Tachifludec è sciogliere la bustina in acqua calda. In questo modo, l'azione del farmaco sarà unita a quella del calore e del vapore, rendendo anche piacevole sorseggiare la bevanda che somiglierà a una tisana calda.
Per questo motivo, è possibile scegliere tra diversi aromi quello più adatto ai propri gusti. Se si preferisce, si può aggiungere dello zucchero alla bevanda, anche se è bene non esagerare dato che il medicinale ne contiene già una piccola dose.
Tachifludec può essere assunto solo al di sopra dei 12 anni, non superando la dose di 3 bustine al giorno. È bene attendere un intervallo di tempo dalle 4 alle 6 ore tra l'assunzione di una bustina e un'altra.
Le caratteristiche di Tachifludec lo rendono molto simile alla Tachipirina, vediamo di seguito le differenze.
Differenze tra Tachifludec e Tachipirina
Tachifludec e Tachipirina sono due farmaci dalla composizione e dall'azione molti simile. Entrambi combattono i sintomi di raffreddore e influenza e hanno come principio attivo principale il paracetamolo. Tuttavia Tachifludec, a differenza della Tachipirina, oltre al paracetamolo contiene altri due principi attivi: l'acido ascorbico e la fenilefrina.
Dunque, la Tachipirina contiene solo paracetamolo, mentre Tachifludec ha due principi attivi aggiuntivi che accentuano le proprietà decongestionanti e accelerano la guarigione dall'influenza. Quindi, se tra i sintomi che si vuole combattere c'è anche la congestione delle vie nasali, Tachifludec risulta più efficace.
Tuttavia, essendoci due principi attivi in più, bisogna fare attenzione a non essere sensibili a questi. Inoltre, la Tachipirina è disponibile in diversi formati e dosaggi, cosa che la rende maggiormente adattabile al tipo di fastidio e alla persona specifica. Proprio per queste sue caratteristiche, la Tachipirina è presente anche con dosaggio adatto ai bambini, mentre non esiste una versione di Tachifludec adatta ai bambini al di sotto dei 12 anni.
Infine, la scelta tra i due farmaci può essere guidata semplicemente dal gusto: alcuni potrebbero non gradire l'assunzione del farmaco come bevanda aromatizzata da sorseggiare e preferire la semplice assunzione di una compressa.
Lascia un commento e visita la nostra Home, troverai altri consigli utili, tante ricette e curiosità.
Seguici anche su Telegram, Instagram, Pinterest e Facebook, grazie.
Fate attenzione sempre per eventuali allergie. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico di fiducia e/o di specialisti.
Di Thinkdonna
Articoli correlati
-
23 Set 2024
Come rendere più forti le difese immunitarie con gli integratori naturali
-
19 Set 2024
Unghie resistenti e belle: tutti i segreti da conoscere
-
26 Ago 2024
Rimedi tradizionali per il benessere in gravidanza: dalla moxa ad altre pratiche millenarie
-
09 Ago 2024
Depilazione femminile: 5 curiosità che non tutte conoscono