Come apparecchiare la tavola di Natale

Hai già idea su come decorare la tavola per il pranzo o la cena di Natale? Ecco alcune idee, segnaposti, addobbi e decorazioni per preparare la tavola da pranzo in modo elegante e per rendere le tue feste uniche per te e per chi festeggia insieme con te, attraverso un’atmosfera unica e indimenticabile.

Video del Giorno

Appartenete alla categoria di persone che, già al rientro dalle vacanze estive, inizia a chiedersi come decorare la propria casa per le feste natalizie? Ma qual è la parte più importante da decorare? La tavola, ovvio! Soprattutto se prevedete passare il Natale con parenti o amici.
Tra cenoni, pranzi e giochi a carte, la maggior parte del tempo natalizio che sia in famiglia o tra amici, si passa seduti davanti ad una tavola e, allora, è super importante che sia presentabile e degna dei migliori ristoranti.
Ecco qualche consiglio per essere informatissimi sulle decorazioni natalizie più particolari ed alla moda del Natale 2017-2018, per rendere le tue feste uniche per te e per chi festeggia insieme a te, attraverso un'atmosfera unica e indimenticabile.
Come apparecchiare la tavola di Natale http://luxurybusla.com/unique-window-christmas-decorations-tips-to-decorate-the-window/breathtaking-red-and-white-kitchen-christmas-themed-completed-with-window-christmas-decorations-applying-green-leaves/ decorazioni natalizie runner rosso alzatina ceramica bianca candelabro pacco regalo segnaposto stella bianca piatti bianchi bicchieri vetro sedie tovaglia bianca tenda finestraIl segreto consiste nei colori. Preferite il bianco, rosso, dorato e argento, con tocchi di verde, ai colori cupi o pastello. Il rosso darà il tocco tipico natalizio e farà il 60% del lavoro. Al resto ci penseranno i dettagli... candele, agrifogli, bacche e centrotavola con stelle di Natale. Ma, attenti a non esagerare: se avete dei piatti rossi, scegliete una tovaglia bianca e dettagli verdi, al contrario con piatti bianchi o dorati, la scelta può ricadere senza problemi sulla tovaglia rossa.
Una buona strategia è anche quella di scegliere la classica tovaglia bianca, ma con dettagli rossi o dorati. Quest'ultima dona un senso di semplicità e raffinatezza indiscutibile. Se possedete in casa solo una tovaglia bianca, priva di dettagli natalizi, non preoccupatevi, piatti rossi e candele rosse, vi assicureranno allo stesso modo un'atmosfera semplice, ma allo stesso tempo, tipica natalizia.
Se non volete essere scontati e uscire un po' fuori dagli schemi, l'alternativa c'è e ricade sulla scelta del verde. Una tovaglia verde, infatti, è fuori dal comune, ma, come le altre, non meno natalizia. Infatti, richiama il verde dell'albero di natale e degli agrifogli, tipici simboli del Natale. Non ci avevate pensato vero?
Come apparecchiare la tavola di Natale http://www.ferrowine.it/aspettando-natale-corso-di-decorazioni-natalizie-per-la-tavola/ tovaglia bianca sotto piatti segnaposto rosso agrifoglio candele rosse fiamma accesa posate forchette bicchieri vetro centro tavola alzatina foglie porta candele casetta
Come apparecchiare la tavola di Natale http://www.ibeam.it/tavole-natalizie-addobbi/ tovaglia damascato verde calici cristallo vino bianco centrotavola palline sfere rosso verde segnaposto tovagliolo piatti ceramica bianca posate albero luci di natale decorazioniE per finire, abbiamo parlato così tanto dei dettagli, che non ci resta che scoprirli insieme. In primis, si parla dei segnaposto, ma come renderli originali? È più facile ed economico di quanto immaginiate. A volte, basta una pigna con un fiocchetto rosso, una pallina sberluccicante o un fazzoletto ripiegato a origami con forma di albero di Natale e il gioco è fatto. Per i più sofisticati e con un po' più di tempo, l'ideale sarebbe cucinare dei biscotti di marzapane a forma di alberello, pupazzi di neve e chi più ne ha, più ne metta!
Per le posate, invece, se riuscite a comporre con una stoffa o velcro, un portaposate a forma di vestito di Babbo Natale, vedrete che i vostri ospiti lo apprezzeranno e copieranno per le loro future cene.
Come apparecchiare la tavola di Natale http://www.ibeam.it/tavole-natalizie-addobbi/ decorazioni tavolo pranzo tovaglia bianca pigna petali rossi piatto quadrato ceramica bianca bicchieri calice vetro segnaposto rosso porta posate abito babbo natale forchette coltello
Come apparecchiare la tavola di Natale http://fact-magazine.com/index.php/2015/12/06/ultimate-guide-to-festive-fun/ decorazioni tavolo pranzo segnaposto alberi di natale dolce calici cristallo luci posate
A cura di Denise Carulli

Commenti sull'articolo
Lascia il tuo commento