Come fare regali di Natale originali

È la corsa ai regali! Il Natale sta arrivando e ti manca l'ispirazione? Ecco 5 idee per regali di Natale speciali per rendere felici i tuoi amici e familiari.

Quando si avvicinano le feste, cominci a stilare la lista dei regali da fare e ti senti perso? Trovare idee per regali di Natale originali e ispirati potrebbe sembrare un'impresa impossibile, ma non lo è affatto. Ti bastano un pizzico di fantasia, tanto impegno nel pensare a cosa potrebbe rendere felici i tuoi amici e familiari e una piccola guida come questa.

5 idee per regali di Natale speciali

Se conosci bene la persona che aprirà il tuo pacchetto regalo sotto l'albero, la tua impresa è relativamente facile. Focalizzati sulle sue passioni, sui piccoli desideri che conserva e sulle cose che sai le faranno brillare gli occhi.

Per colleghi, conoscenti e persone che conosci da poco, invece, il discorso può essere più insidioso. Perché non pensare a idee regalo veramente originali e allo stesso tempo adatte a tutti? Eccone 5.
pacchi regalo decorazione natale foglie rami abete forbici nastro bianco rosso

1 - Regala un'esperienza

Questa è tra le idee regalo di Natale più gettonate per le persone che conosci a fondo: partner, genitori, figli, migliori amici. Conosci i loro hobby e le loro passioni e sai cosa amano fare nel tempo libero.

Puoi scegliere così tra un corso (anche online!) di cucina o di pittura, offrire un'esperienza enogastronomica a casa oppure una vera e propria avventura zaino in spalla, una giornata immersi nel relax delle terme o una visita al loro museo preferito.

2 - I doni immateriali

Si chiamano così quei piccoli regali di Natale che hanno un grande significato sentimentale per chi li fa e per chi li riceve. Per esempio, fare una donazione a un ente benefico a cui sono affezionati sarà una bellissima idea regalo per i tuoi genitori.

Tra i regali immateriali ci sono anche quelli green, come piantare un albero o adottare un alveare a nome del destinatario. Sarà una deliziosa sensazione sapere che il tuo dono li ha resi felici e allo stesso ha aiutato l'ambiente.

3 - Punta sui regali personalizzati

Chi non ama, di quando in quando, essere al centro dei pensieri di qualcun altro? Dimostra alla persona che ami (fidanzata, marito, mamma, papà, fratello o amica che sia) che il tuo regalo di Natale è stato pensato appositamente per lui o lei.

Fallo con una personalizzazione che vi ricordi un momento trascorso insieme o qualcosa che ammiri nella persona cara: l'incisione di una data particolare su un bracciale; un kit per la beauty routine personalizzato; la creazione di vini, liquori e bottiglie con un'etichetta che vi rappresenti.

4 - Il classico dei classici

Cosa c'è di più classico di regalare dei fiori? Fanno da decorazione naturale in casa, offrono i loro bellissimi colori e profumi e anche questi si possono personalizzare. Invece della solita stella di Natale, regala a una persona che ha il pollice verde piante e fiori speciali.

Puoi farlo con un servizio a domicilio che crei bouquet personalizzati per le varie occasioni, magari scegliendo i fiori o i colori preferiti dalla persona che li riceverà. Non dimenticare di aggiungere una bella dedica, altrimenti il tuo regalo di Natale resterà anonimo!

5 - Idee regali di Natale romantici

Se la persona a cui è destinato il tuo dono è il tuo partner, la tua fidanzata, tuo marito o tua moglie, con il romanticismo non si sbaglia mai. Anche in questo caso però puoi scegliere idee regali di Natale originali invece del solito cuore di peluche.

Per esempio, la stampa della carta astrale nel giorno in cui vi siete conosciuti. Oppure una giornata da trascorrere insieme alla spa per dedicarvi a voi stessi. O ancora un oggetto che riguardi una passione che condividete. Qualsiasi idea è vincente, se la scegli pensando veramente alla persona che la riceverà.

Lascia un commento e visita la nostra Home, troverai altri consigli utili, tante ricette e curiosità.
Seguici anche su Telegram, Instagram, Pinterest e Facebook, grazie.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Commenti sull'articolo
Lascia il tuo commento

Iscriviti alla newsletter