Come capire se la tua relazione è giunta al termine

Quando una relazione giunge al termine è sempre difficile da accettare. Delle volte è anche difficile da identificare. Si va avanti per inerzia e quasi sempre non si capisce che la relazione è giunta al termine.
Investire tempo ed energie in un rapporto umano è il minimo per far sì che funzioni, ma in realtà, poi sapere come va è davvero difficile. Si potrebbe dire che è un po' come giocare alla roulette di NetBet. A volte si "vince" a volte no.
Per capire se la tua relazione è giunta al termine, dovresti prestare attenzione ad alcuni dettagli che trovi qui di seguito.

1 - Mancanza di rispetto

Un rapporto solido e duraturo (non solo di una coppia) si basa sul rispetto. quando questo inizia a mancare il rapporto è già irrecuperabile.
Come identificare una mancanza di rispetto?
Senza considerare le parole maleducate, ci sono tanti modi per rendersene conto.
Per esempio, non esistono più parole gentili né ringraziamento/scuse. Viene a mancare l'attenzione verso il prossimo che sempre si ha ricevuto.

Le mancanze di rispetto più gravi prevedono insulti. Quando gli insulti iniziano ad esserci in mezzo ad una coppia, il rapporto è giunto al termine perchè non c'è più alcun rispetto e si tratta l'altra persona peggio di uno sconosciuto!

2 - Continue lamentele e tentativo di soffocamento

uomo donna rapporto in crisi relazione al termine
A volte si può presentare la situazione in cui le lamentele da parte del partner sono estenuanti e continue.
Si lamenta per ogni minima cosa. Per un po' di acqua versata per terra, per non aver piegato qualcosa bene, per aver lasciato la porta leggermente aperta.
Insomma, ci sono davvero tanti motivi per cui una persona se la prende con te (o tu con lei) ma sono tutti motivi futili e che non stanno in piedi.
Prendersela per tutto ciò che fa l'altra persona è sinonimo di mancanza di amore.
Il tentativo di soffocamento è quel meccanismo che si innesta quando il partner cerca di bloccare la tua vita.
Ogni cosa è diventata oggetto di discussione e quindi anche:

  • la chiamata ai tuoi genitori;
  • uscire con amici/amiche
  • lavorare
  • prendersi del tempo libero per andare in palestra o leggere etc.

Quando inizia il tentativo di soffocamento da parte del partner ci si sente davvero tristi e svuotati. Non si capisce perché si stia comportando così impedendovi di vivere, come avete sempre fatto, la vostra vita.

3 - Vita sessuale distinta

La vita sessuale di una coppia in crisi o che è giunta al termine è distinta. Cambia totalmente.
Un primo sintomo è la mancanza di rapporti sessuali.
Il problema però non da ricercare in questa mancanza, ma bensì nel motivo che sta a monte.
Le donne sono quelle più legate emotivamente e che collegano il sesso ad un'emozione.
Se qualcosa non va in loro o nel rapporto con il compagno, automanticamente non si sentiranno a proprio agio a fare sesso.
Se poi si sommano le mancanze di rispetto e le continue lamentele, è ovvio che una persona non avrà alcuna voglia di entrare in intimità.
Chi vorrebbe fare l'amore con una persona che la insulta dalla mattina alla sera, le manca di rispetto e cerca di privarla della propria libertà?
Se ti ritrovi in una o più di queste situazioni, ti consiglio di chiudere il rapporto perché ormai non c'è più nulla da fare. Seppur doloroso, è giusto rendersene conto.
Parlate con il vostro partner e affrontate questi problemi insieme. Come detto, nel 90% dei casi non c'è più nulla da fare, però mai dire mai.
Magari voi siete parte di quel 10% che riesce a parlare ed essendo persone mature, riuscirete a risolvere tutti i vostri problemi.
Qualunque sia il vostro finale, ricordatevi che non c'è motivo per essere tristi più del dovuto. La vita è una e va vissuta a pieno!

Lascia un commento e visita la nostra Home, troverai idee, gossip, ricette e tanti consigli utili.
Venite a trovarci anche su Facebook, Pinterest, Instagram e Telegram, grazie.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Commenti sull'articolo
Lascia il tuo commento

Iscriviti alla newsletter