Come conoscere uomini online nel 2021

Consigli e informazioni utili per flirtare e trovare l’amore su internet. Scopri quali sono i migliori siti di incontri, i social network e le chat per conoscere uomini nel 2021

Il 2020 è stato un anno difficile per tutti, ma probabilmente lo è stato ancora di più per tutte le persone single che vivono da sole e che da un giorno all'altro si sono ritrovate ad affrontare la quotidianità lontane da amici, familiari e propri cari. Essere single è una scelta di molte donne emancipate, che hanno imparato a bastarsi da sole, coltivando e vivendo al tempo stesso la propria sessualità liberamente. E' una scelta lodevole e fortemente coraggiosa, soprattutto se si considera che viviamo in una società decisamente retrograda e ancora troppo maschilista. Tuttavia l'isolamento forzato dell'ultimo anno ha spinto molte donne a rivalutare il valore e l'importanza di una relazione amorosa stabile. Se anche voi volete aprirvi alla possibilità di fare nuove conoscenze, vi consiglio caldamente di continuare a leggere l'articolo di oggi, in cui troverete tanti consigli per conoscere uomini online del 2021.

Social network, siti di dating e chat di incontri

Negli ultimi 20 anni il web ha decisamente favorito la nascita di relazioni grazie ai tantissimi social e siti di incontri disponibili. Ma per una persona che non conosce bene questo mondo e non ha mai avuto a che fare con il dating online, può essere complicato destreggiarsi fra un sito e l'altro.

Innanzitutto è bene fare una distinzione fra le varie soluzioni. In generale possiamo distinguere i vari siti in tre categorie: Social network, siti di dating e chat di incontri. Tutte noi utiliziamo giornalmente i social come Facebook, Instagram, ecc. Sappiamo bene come funzionano e quanto possano essere utili per stringere amicizie e fare nuove conoscenze. I siti di dating (detti anche siti di incontri) sono decisamente più settoriali e specifici. Ce ne sono diversi tipi e rivolti a target differenti (quelli per trovare l'amore, quelli per le avventure occasionali, ecc.). Infine abbiamo le chat online, totalmente gratuite e particolarmente indicate per le persone timide. Di seguito vi fornirò alcuni consigli per fare nuove conoscenze e "flirtare", in ognuno di queste tipologie di siti.
coppia uomo donna abbraccio carezza Fonte: Pixabay

Come flirtare sui social network

Flirtare sui social può essere comodo in quanto sono gratuiti e di largo consumo. La prima regola è scegliere il social giusto per il vostro target. L'età media degli utenti varia infatti da un social all'altro. Tik tok ad esempio è indicato per gli under20, Instagram è maggiormente frequentato da persone con età compresa fra 20 e 35 anni. Facebook è il posto giusto per gli over40.

A prescindere dal social, dovrete preoccuparvi di produrre contenuti con regolarità (pubblicare foto, post, stories quotidianamente, variando il più possibile la tipologia… per intenderci non va bene solo ricondividere i post, bisogna anche mettere la faccia di tanto in tanto). Dovrete piazzare i classici "mi piace" tattici per attirare l'attenzione e manifestare interesse (evitate le tempeste di like per non sembrare delle stalker). Dovrete sfruttare le "stories" come gancio per attaccare bottone e infine spostare la conversazione su altre piattaforme o ancora meglio offline (scambiando il numero di telefono).

Come flirtare sui siti di dating

Non tutti frequentano i social con l'obiettivo di rimorchiare. Pertanto potreste raccogliere un numero sostanzioso di 2 di picche, a meno che non vi spostiate su piattaforme specifiche per gli incontri. Le app e i siti di incontri esistono da prima dei social network ed alcune offrono un servizio eccellente. Ci sono siti per chi desidera relazioni serie (come Meetic.it), altri dedicati a chi cerca incontri occasionali (come Tinder.com), altri ancora interamente pensati per il pubblico lgbt (vedi Grindr.com)
La maggior parte dei siti offrono iscrizione gratuita ed alcune features aggiuntive a pagamento. Il funzionamento è semplice, dovrete effettuare una registrazione, inserire info personali, una descrizione e delle belle foto. Poi potrete cominciare a visionare i vari profili vicini e instaurare conversazioni private. Sui siti di dating è decisamente più semplice flirtare, non è necessario agire di strategia perché in linea di massima tutti gli iscritti vogliono la stessa cosa che volete voi. L'unica cosa importante è scegliere bene il sito giusto, perché purtroppo è facile incappare in siti di dubbio valore popolati da utenti falsi. Per conoscere i siti più affidabili, date un'occhiata al portale migliorisitiincontri.it, offre recensioni degli utenti sui principali siti di dating.

Come flirtare in chat

Infine meritano una menzione le chat online. Queste hanno una caratteristica unica che le differenzia dalle altre piattaforme precedentemente presentate: garantiscono completo anonimato! Infatti le chat permettono di conoscere persone senza inserire nessun dato personale, neppure l'indirizzo email! E' un gran vantaggio, soprattutto per le ragazze più timide e insicure, che magari preferiscono costruire un'intesa emotiva e meno basata sulle apparenze.

Una delle più recenti chat senza registrazione che mi sento di consigliare è chatover40.it, esclusiva per gli over 40-50 e appartenente ad uno dei network più affidabili in Italia. Se invece avete meno di 40 anni, un'alternativa altrettanto valida è chat-libera.com. Qualunque chat decidiate di usare, ricordate sempre di essere prudenti e di fare attenzione alle persone con cui chattate per evitare di cadere vittima dei soliti lupi travestiti da agnelli.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Commenti sull'articolo
Lascia il tuo commento

Iscriviti alla newsletter