Come difendere i capelli dal sole?

Ecco 6 Rimedi naturali per proteggere i capelli dal sole al mare o in piscina dal cloro. Scopri tutti i prodotti e gli oli per una protezione sicura senza rischi.

Video del Giorno

come difendere capelli sole protezione capelli lisci rossi donna pelle chiara occhi chiusi sole splendente
In estate in nostri capelli, se non protetti adeguatamente, subiscono molti danni.
Salsedine, il cloro delle piscine, il calore del sole e il vento causano la disidratazione del capello stesso.
Bastano piccoli accorgimenti per difendere la nostra capigliatura così da non ritrovarci in autunno con capelli secchi e duri come la stoppa.
Ecco alcuni suggerimenti che vi aiuteranno a proteggere i capelli prima di andare in spiaggia o esporsi al sole.
Come difendere i capelli dal sole? capelli donna protezione sole cappello bianco bella ragazza canotta top bianco sorriso mare bikini

  1. Cappello: durante le passeggiate sotto il sole, quando ci si abbronza o si fa una gita in barca, è bene proteggere sempre i capelli con un cappello, meglio se in paglia o in cotone dai colori chiari, così da riflettere i raggi solari e favorire la traspirazione.
  2. Shampoo leggero: ogni sera bisogna lavare i capelli con uno shampoo leggero, alla camomilla, riso o al germe di grano, in modo da eliminare polvere, salsedine (o cloro se si va in piscina), sabbia e sudore che altrimenti irriterebbe il cuoio capelluto.
    All'ultimo risciacquo, per ristabilire il ph corretto, usare acqua fredda in cui avete mescolato 1 o 2 cucchiai d'aceto di mele. Applicare sempre un balsamo rigenerante, con proprietà emollienti, lenitive e ristrutturanti.Come difendere i capelli dal sole? donna capelli bagnati crema balsamo profilo bella proteggere
  3. Proteggere con rimedi naturali: applicate, un paio di volte la settimana, un impacco di oli nutrienti, ideale per i capelli stressati, per avere una capigliatura morbida e lucente.
    Trovate in questo articolo gli ingredienti e come prepararlo.
  4. Filtro protettivo: i capelli, prima di esporli al sole, vanno sempre protetti.
    In commercio esistono molti prodotti con schermi protettivi; se preferite, invece dei normali filtri solari chimici, potete usare il burro di karité, ricco di vitamine (A-D-E), proprietà emollienti, idratanti, antiossidanti e filtranti nei confronti dei raggi solari UV.
    ==> Applicare sui capelli un po' di burro di karité (circa un cucchiaino), dopo averlo scaldato fra le mani e pettinate naturalmente.Come difendere i capelli dal sole? burro di karité ciotola noci
  5. No a trattamenti e colorazioni: meglio rimandare all'autunno i trattamenti e colorazioni troppo aggressive.
    Evitare di stringere troppo i capelli con elastici, meglio una pettinatura più morbida, che non crei stress ai capelli, una treccia o uno chignon non troppo tirato sulla nuca.
  6. Asciugare in modo naturale: se possibile, è bene asciugare i capelli al naturale, senza phon o comunque usarlo a temperatura bassa, facendo qualche pausa durante l'asciugatura, tenendolo a debita distanza; usare il meno possibile o meglio evitate l'uso di piastre e arricciacapelli che disidratano il capello.

come difendere i capelli dal sole bella donna cappello paglia sorriso mare bikini rosso reggiseno triangolo estate onde Finite le vacanze o comunque alla fine dell'estate, gli hairstylist consigliano di prevedere un bel taglio di capelli, per eliminare le inevitabili doppie punte e per rinforzare il fusto del capello.

E tu, come proteggi i tuoi capelli dal sole?

Facci sapere lasciando un commento e, se l'articolo ti è piaciuto, condividilo con le amiche e amici su Facebook e Google+, grazie.
Il passa parola è sempre utile! E un tuo "Mi piace" molto gradito (🌸◠‿^) ❤
Visita la nostra Home e raggiungici anche su Pinterest. Ti aspettiamo! (🌸◠‿◠)🌹
❤❤❤ Grazie per la lettura ❤❤❤
Leggi anche Impacco nutriente capelli ai semi di lino | Rimedio naturale

Commenti sull'articolo
Lascia il tuo commento

Iscriviti alla newsletter

Seguici su Telegram: