3 impacchi naturali per la cura dei capelli

L'olio va messo sui capelli asciutti o umidi? Ecco spiegato il metodo migliore per fare gli impacchi d'olio per capelli, con tutti gli ingredienti per preparare 3 rimedi naturali per chi ha i capelli crespi, rovinati, secchi e sciupati. I capelli risulteranno morbidi come la seta, grazie alle proprietà degli oli usati, come l'olio di jojoba, l'olio di mandorle dolci, che è ottimo per la crescita dei capelli, o l'olio extravergine d'oliva.

Video del Giorno

3 impacchi naturali per la cura dei capelli donna capelli castani morbidi belli lisci setosi messa in piega profilo lucentezza
I nostri capelli subiscono sbalzi ormonali, repentini cambiamenti di temperatura e umidità, soprattutto con il cambio di stagione, lo stress e le malattie invernali.
Anche l'uso continuo di piastre e phon, troppo caldi danneggiano i capelli che appaiono opachi, spenti e sfibrati.
I capelli, se ben curati, grazie al loro valore di seduzione esprimono la bellezza e la salute di una persona e ne valorizzano il viso.
Se i vostri capelli hanno bisogno di coccole e cure speciali, si presentano sfibrati e privi di luce, potete provare gli impacchi d'olio, che nutrono, rinforzano e lucidano i capelli.
La scelta dell'olio è personale, secondo le proprie esigenze: olio di jojoba per riequilibrare, per nutrire olio di semi di lino e olio extravergine d'oliva, vanno benissimo, olio di mandorle dolci per lucidare.
Scelto l'olio adeguato si può preparare l'impacco.
Eccovi alcuni suggerimenti su come prepararli.

Impacco nutriente per capelli secchi e sfibrati

3 impacchi naturali per la cura dei capelli impacco nutriente per capelli secchi e sfibrati olio extravergine oliva ampolla vetro tappo sughero foglie ramo olivo impacco capelliL'olio extra vergine d'oliva, grazie alle sue proprietà condizionanti, è ottimo per riparare e nutrire i capelli secchi: applicate l'olio d'oliva sulla lunghezza dei capelli per nutrirli, lucidarli e rinforzarli; è molto utile anche contro la forfora secca, massaggiate la cute prima dello shampoo con i polpastrelli unti d'olio.
Dopo qualche applicazione si noteranno i miglioramenti.
3 impacchi naturali per la cura dei capelli scritta olio di semi di lino impacco capelli ciotola vetro
Chi non gradisce l'olio d'oliva può scegliere l'olio di semi di lino: grazie alle sue vitamine, è il migliore alleato per i capelli sfibrati, secchi e per chi ha una capigliatura arida e rovinata.
L'uso regolare garantirà una chioma voluminosa, lucida e ben nutrita.

Impacco riequilibrante per capelli grassi

3 impacchi naturali per la cura dei capelli ingredienti olio di jojoba ramo foglie ciotola vetro impacco capelliChi ha i capelli grassi può applicare sulla cute l'olio di Jojoba: è un olio sebo-equilibrante, previene l'accumulo di grasso e contemporaneamente nutre i capelli, prevenendo anche la rottura e le doppie punte.

Impacco per capelli spenti e opachi

3 impacchi naturali per la cura dei capelli olio di mandorle dolci ampolla vetro mandorle impacco capelli
Applicare con un leggero massaggio l'olio di mandorle dolci sulla cute: con il massaggio si stimola la circolazione e l'olio, ricco di vitamina A, nutre i capelli che saranno morbidi e lucenti; inoltre l'uso regolare aiuta la crescita dei capelli.

Suggerimenti su come eseguire bene gli impacchi d'olio sui capelli

3 impacchi naturali per la cura dei capelli bellezza capelli donna biondo ramato occhi verdi boccoli piega impacco capelli olio

  1. È molto importante applicare l'olio sui capelli umidi, altrimenti li rende molto stopposi; se è vero che l'olio sui capelli asciutti penetra meglio, è anche vero che, sciogliendo i lipidi presenti all'esterno del capello rende quest'ultimo molto secco. Sui capelli umidi invece, la presenza dell'acqua crea una barriera, l'olio scioglie i grassi presenti all'esterno del capello che di conseguenza diventerà molto morbido e lucente.
    Per potenziare l'effetto dell'impacco d'olio, l'ideale sarebbe applicare sui capelli bagnati del gel d'aloe puro e poi l'olio preferito, in modo da idratare e nutrire al massimo i capelli che saranno molto lucidi e setosi.
  2. Se i capelli sono secchi e aridi applicare l'olio sia sulla cute che sulla lunghezza; se invece i capelli sono grassi è bene nutrire solo la lunghezza ed evitare la cute.
  3. Dopo aver applicato l'olio, avvolgete i capelli con della pellicola e riscaldate con il phon a temperatura media, perché l'olio agisce meglio se scaldato.
    La durata dell'impacco va dai 10-20 minuti, come veloce pre-shampoo, e dalle 2 ore a un'intera notte per avere l'effetto di una maschera rigenerante.

E dopo l'impacco ecco come lavare i capelli

  • Inumidite i capelli con acqua tiepida e massaggiate con i polpastrelli la cute; diluite la vostra abituale quantità di shampoo non aggressivo in un bicchiere colmo d'acqua e lavate i capelli.
    Se saranno ancora unti, ripetete lo shampoo.
  • Se i vostri capelli sono difficili da mettere in piega, indisciplinati, dopo lo shampoo, applicate sulle lunghezze alcune gocce di olio di jojoba o un gel ai semi di lino; potete provare questo Gel ai semi di lino fai da te, tutto naturale.
  • Per i capelli particolarmente aridi e sciupati da trattamenti aggressivi, potete provare l'impacco nutriente e lucidante per capelli trattati ai 4 oli vegetali, un vero toccasana per capelli morbidi e luminosi.

3 impacchi naturali per la cura dei capelli donna capelli castani morbidi seta chioma lucente impacco capelli
Raccomando sempre di testare gli ingredienti consigliati per evitare eventuali allergie.
Per quanto riguarda i risultati, già dalle prime applicazioni noterete una chioma molto lucente, con la costanza si attenuerà la secchezza dei capelli che saranno morbidissimi.
Provateli e se vi va, fatemi sapere le vostre esperienze ed eventuali suggerimenti.
🌼.•*´¨`*•.¸¸.•*´¨`*•🌼.•*´¨`*•.¸¸.•*´¨`*•🌼.•*´¨`*•.¸¸.•*´¨`*•🌼🌼.•*´¨`*•.¸¸.•*´¨`*•🌼.•*´¨`*•.¸¸.•*´¨`*•🌼.
Lasciate un commento, sarà molto gradito!
Condividete i nostri suggerimenti con i vostri amici su Facebook e Google+ e visitate la nostra Home, troverete tanti argomenti interessanti. Venite a trovarci anche su Pinterest, grazie.
Il passa parola è sempre utile e un "Mi piace" o un "G+1" molto gradito! (✿◠‿^) ❤
❤❤❤ Grazie per la lettura ❤❤❤

Commenti sull'articolo
Lascia il tuo commento

Iscriviti alla newsletter

Seguici su Telegram: