Come far innamorare un uomo

Quali sono le mosse vincenti e i metodi più efficaci per fare innamorare un uomo?

Capita nella vita di tutti di innamorarsi di una persona speciale, quella che suscita un turbinio di emozioni e di avere il timore di non essere ricambiare. Si farebbe di tutto pur di farlo innamorare, ma qualsiasi tentativo risulta vano, in qualche modo non riuscite a fare breccia nel suo cuore.

In quest'articolo comprenderemo quali sono i metodi più efficaci per far innamorare un uomo. Scoprirai che per riuscirci dovrai in parte apportare dei cambiamenti positivi alla tua vita. Ricorda, però, che non devi mai rinunciare a te stessa o operare drastici cambiamenti nel tuo modo d'essere. Per farlo innamorare ti basterà mettere l'accento su quelli che sono i tuoi punti forti, smussando qualche spigolosità del tuo carattere.

Ti domanderai perché perdere tempo a leggere un articolo se devo solo mostrarmi come sono per fare innamorare un uomo? Il discorso è più complesso e la prima domanda che devi porti è: conosco davvero le mie potenzialità? Un'analisi oggettiva della donna che sei e dell'immagine che vuoi proiettare agli altri di te stessa, è il primo passo per catturare l'interesse dell'uomo da cui sei attratta. Qui di seguito troverai una serie di interessanti consigli su come fare innamorare un uomo.

Mostrati al meglio delle tue possibilità

Soprattutto all'inizio di una conoscenza gli uomini sono molto attenti alle prime impressioni. Questa loro apparente superficialità diventa uno strumento a tuo vantaggio. Sfrutta quelli che sono i tuoi punti di forza, prenditi cura di te stessa e valorizza le qualità del tuo fisico, mostrati al meglio delle tue possibilità e di sicuro catturerai le sue attenzioni.

Questo significa andare oltre le tue convinzioni di sempre.
Convinzioni del tipo:

  • non metterò mai quel tipo di abbigliamento;
  • non cambierò per nessuno
  • non sono mai stata brava sedurre un uomo

devono essere lentamente sostituite con convinzioni nuove, propositive, potenzianti.

Non essere troppo disponibile

Non sempre è vero che in amore vince chi fugge, ma, soprattutto all'inizio di una conoscenza, farsi desiderare può essere una tattica vincente. Tu sei una donna indipendente che non passa le giornate davanti al telefono aspettando una sua chiamata: vivi la tua vita e lascia che sia lui a cercarti e a modificare il suo stile di vita per venire incontro alle tue necessità. Ricorda sempre che mostrarsi eccessivamente disponibili non ti rende più attrattiva.

Condividi il tuo mondo

Scommetti su te stessa.
Mostra alla persona che stai frequentando quali sono le tue passioni, i tuoi interessi, condividi il tuo mondo. Permettere a un uomo di entrare nel tuo microcosmo interiore è il regalo più grande che gli puoi fare.
Non dimenticare però che il tutto deve avvenire in un clima di complicità Se lui non si apre a te allora non devi permettergli di conoscere il tuo mondo interiore.

Mostrati sicura e determinata

Per fare innamorare un uomo di te devi essere semplicemente te stessa. Sii decisa nel mostrarti come sei, non fingere di essere qualcun'altra solo perché pensi di poter risultare più interessante. La sincerità è la carta vincente: se una persona non ti apprezza per quello che sei, semplicemente, non è quella giusta. Non perdere mai la tua spontaneità, mostrati decisa e determinata, ma non snaturare mai te stessa.

Ricorda che anche la tua timidezza può essere un'arma vincente!

Non aver paura di osare

coppia innamorati uomo donna Fonte immagine: Pixabay
Se sei convinta che la persona che hai davanti ti meriti, non aver paura di corteggiarla. Dov'è scritto che deve essere l'uomo a fare la prima mossa? Invitalo a bere una cosa, dimostrati interessata senza misurare ogni tuo gesto. Per far capire a un uomo che sei attratta da lui non perdere mai il contatto visivo, guardalo negli occhi senza timidezza. Anche il linguaggio del corpo può aiutare a lanciare messaggi ben precisi, dimostrati aperta nei suoi confronti, utilizza le tue qualità fisiche per inviargli messaggi, fagli capire che sei attratta da lui.

Crea l'occasione giusta

Pensi di aver trovato la persona giusta? Vorresti che la vostra conoscenza diventasse più intima? Non perdere tempo aspettando che l'occasione giusta caschi dal cielo, fai in modo che ciò che desideri diventi realtà. Una cena in un posto romantico… Una gita fuori porta. Chiaramente ci devono essere stati dei segnali d'interessamento da parte sua, altrimenti la tua richiesta può risultare inopportuna. Ma il tuo sesto senso non mente, se hai percepito il suo interesse è perché sai di piacergli.

Esprimi la tua sessualità

Non aver paura di esprimere la tua sessualità. Moltissime donne, soprattutto all'inizio di una relazione, tendono a non esprimere a pieno il loro erotismo. Spesso l'uomo è maggiormente attratto dalla donna che tra le lenzuola prende l'iniziativa.

In conclusione, come avrai potuto capire, è fondamentale che in qualsiasi fase del rapporto, non dimentichi mai di essere te stessa. Non assoggettare la tua personalità al volere di nessuno.
Vedi la sfida di farlo innamorare come una fase della tua vita in cui devi apportare dei cambiamenti. Questi cambiamenti devono essere positivi, una fase evolutiva e di cambiamento che non solo possano sorprenderti ma soprattutto sorprendere quell'uomo apparentemente irraggiungibile.

Non manifestare la tua dipendenza

Quando siete vicini quello che davvero provi per lui non può essere mascherato. Se ti senti terribilmente attratta in qualche modo il tuo essere manifesterà una certa dose di dipendenza e come abbiamo visto in precedenza questo può allontanare l'uomo di cui sei innamorata.

Allo stesso tempo difficilmente potrai manifestare disinteresse, tuttavia, se vuoi davvero far colpo, devi agire come se non fossi troppo coinvolta. Non deve essere sempre al centro della tua attenzione e non devi pendere dalle sua labbra.

Mostrati sicura, non essere sempre presente quando c'è lui, a volte fa proprio come se non esistesse, altre, viceversa, riempilo di attenzioni. Deve essere confuso e incuriosito dal tuo modo di agire, in questo modo aumenterai le tue chance di conquista.

Lascia un commento e visita la nostra Home, troverai tanti argomenti interessanti; vieni a trovarci anche su Facebook, Telegram, Pinterest e Instagram, grazie.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Commenti sull'articolo
Lascia il tuo commento

Iscriviti alla newsletter