Tutto profumi: focus su Chloé
Scegliere il giusto profumo è un aspetto molto importante e da non sottovalutare affatto, in quanto spesso è una delle prime cose che vengono tenute in considerazione dalle persone che incontriamo. Sul mercato ne troviamo di tantissime tipologie differenti, con le proprie fragranze specifiche ed anche qualità.
Chloé è il primo profumo in assoluto della Maison, nato nel 2008 per merito di due famose persone nel mondo dei profumi, Amandine Marie e Michel Alamirac.
E' caratterizzato da evidenti note floreali, molto delicate e dove si evidenzia l'aroma della rosa. Nonostante possa sembrare un prodotto molto dolce, il Chloé profumo lascia dietro di sè sfumature particolari, fresche ed armoniose, con alla base note orientali di legno di cedro e ambra si fondono con la dolcezza del miele.
Da sottolineare anche l'ottima qualità del flacone, ben curato esteticamente, dal design elegante e dimensioni contenute, ideale per essere portato sempre con sè.
Il profumo Chloè rappresenta una realtà consolidata nel settore, un prodotto di assoluta qualità e in grado di essere utilizzato per le più svariate occasioni, da semplici uscite fino a vere e proprie cerimonie.
Il profumo Nomade Absolu
L'azienda ogni anno prepara nuove tipologie di profumi, caratterizzate da nuove composizioni di fragranze, per offrire alla clientela una vasta scelta e varietà, anche in base alle occasioni specifiche ed ai gusti e preferenze di ognuno.
Il Nomade Absolu de Parfum è un ottimo profumo, con una forte e decisa fragranza, nonostante il suo essere delicato allo stesso tempo.
E' stato prodotto da Chloè nel 2020, precisamente da un'idea di Quentin Bisch, e subito ha riscontrato grande successo in tutto il mondo, con milioni e milioni di unità vendute. Il merito principale di ciò è della sua fragranza molto inusuale e specifica, a base legnosa, nello specifico derivante da rara pianta di davana. Quest'ultima, utilizzata in passato e tuttora in India per scopi religiosi, è un'erba aromatica, in genere di piccole erbe o arbusti, di natura xerofitica. Ad accompagnare ciò troviamo anche note secondarie di rovere muschiato, che aiuta a conferire al profumo ricchezza e la giusta legnosità.
A dimostrazione del grande successo del Nomade Asbolu de Parfum e della sua attenzione riposta dall'azienda, è importante parlare della grande campagna di promozione e pubblicità attuata. Nello specifico, infatti, il profumo è stato rappresentato dalla nota attrice francese Ariane Labed, che si trovava ad attraversare una strada immersa della natura con il vento tra i capelli, una chiara similitudine sulla sensazione di delicatezza e libertà che il profumo vuole perseguire.
Anche per questo caso, Chloé dà grande importanza al flacone in vetro, con un design estetico ben curato nei minimi dettagli, oltre ad aggiungere degli elementi tipicamente maschili, per far capire come possa essere una soluzione adatta per entrambi i sessi.
Lascia un commento e visita la nostra Home, troverai altri consigli utili, tante ricette e curiosità.
Seguici anche su Telegram, Instagram, Pinterest e Facebook, grazie.