Come personalizzare i prodotti con le giuste etichette

Per mettere in risalto un brand non c'è niente di meglio che ricorrere alla giusta etichetta. A darcene conferma sono gli esperti di Etichettanome.it, che si occupano della creazione di nastri personalizzati, adesivi, cartellini ed etichette per abbigliamento grazie a cui è possibile promuovere in maniera professionale e seria qualsiasi tipo di prodotto.

Come funziona il servizio di Etichettanome?

Quello che Etichettanome propone è la possibilità di personalizzare in modo semplice il design di un prodotto attraverso le etichette: mettono a disposizione un configuratore online che propone un assortimento molto ampio di simboli, caratteri e colori. Chi lo preferisce, comunque, ha l'opportunità di caricare da solo la propria immagine o il proprio logo. E non è tutto, perché a disposizione dei più indecisi c'è una tabella comparativa con i cari prodotti. Ogni design viene realizzato con la massima cura: dai nastri ai cartellini, dalle etichette agli adesivi, offriamo soluzioni originali, resistenti nel tempo e di alta qualità. Ci sono le etichette stampate più tradizionali, per esempio, ma anche in tessuto e in pelle. Il configuratore permette di aggiungere una cornice o un simbolo, selezionare il tipo di carattere o scegliere il colore.

Perché le etichette di manutenzione sono importanti?

Le etichette fungono da standard industriale nel momento in cui si parla di promozione di un marchio ed etichettatura. Ogni etichetta di manutenzione è specifica per il prodotto a cui è destinata. Si pensi alle etichette per il business della moda, per esempio per la creazione di alta moda in vista di una sfilata: è fondamentale prestare attenzione alle istruzioni che riguardano le modalità con le quali un capo di abbigliamento deve essere trattato. Ecco, dunque, che all'interno di un'etichetta di manutenzione e composizione è possibile introdurre vari bit di informazione.
etichetta magliette abbigliamento grucce

Come sono fatte queste etichette?

Nella parte superiore è presente una riga destinata al testo con il tipo di carattere che si vuole; al testo sono assegnate anche la seconda e la terza riga, predefinite sulla base del carattere Arial. A questo punto è possibile selezionare fino a un massimo di cinque simboli di lavaggio. Il consiglio è quello di mettere un numero di informazioni elevato invece che limitarsi, ed è questa la ragione per la quale è preferibile usare tutti i simboli. Infine, nella parte di etichetta più in basso ci sono quattro righe per il testo, a loro volta con il carattere Arial predefinito.

Quali sono le caratteristiche delle etichette di manutenzione?

Ogni etichetta di manutenzione è unica, ma al tempo stesso permette di dare il la in modo stabile al proprio business perché comprende tutte le informazioni più importanti: non solo il nome dell'azienda, ma anche il Paese di origine, le istruzioni da seguire per il lavaggio fornite attraverso i simboli e il tipo di materiale. In ogni caso ci sono molti altri particolari che meritano di essere presi in considerazione, come le dimensioni, il numero di lotto, il motto aziendale (o comunque lo slogan) e l'indirizzo del sito web. Da questo punto di vista non ci sono limiti.

Che vantaggi derivano dalle etichette personalizzate?

Che siano adesive, autoadesive o di altro genere, esse sono sinonimo di praticità e di eleganza, oltre a costituire un valido strumento di marketing. Le etichette in finta pelle o in pelle sono utili per i materiali più delicati, ma si può ricorrere alle etichette anche per contrassegnare una bottiglia di vino o addirittura per le bomboniere di un matrimonio o di un battesimo. In qualsiasi caso Etichettanome si propone come il partner ideale per soddisfare ogni esigenza per la comunicazione e il marketing.

Lascia un commento, grazie, e visita la nostra Home, troverai tanti altri consigli, ricette e argomenti interessanti; vieni a trovarci anche su Facebook, Instagram, Telegram e Pinterest, grazie.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Commenti sull'articolo
Lascia il tuo commento

Iscriviti alla newsletter