Moda mare Come scegliere il costume da bagno adatto al proprio fisico
Non avete ancora trovato il costume da bagno che si adatti perfettamente al vostro corpo?
Questi piccoli consigli di moda potranno esservi d'aiuto nella scelta del costume che più si adatta al vostro fisico.
Come scegliere il costume adatto al proprio corpo
Innanzitutto bisogna guardarsi bene allo specchio, molto attentamente!
Fatevi accompagnare da un'amica sincera, che non sia accondiscendente, e insieme, in onestà, valutare tutti i dettagli.
Vediamo quali.
Silhouette ad H (o rettangolo)
Magra, girovita stretto, spalle e fianchi della stessa larghezza, seno piccolo, sedere minuto e gambe sottili: le più fortunate, un po' stile Cameron Diaz, possono portare in pratica tutto, esaltandone però la femminilità.
La scelta cadrà quindi su un bikini, il sopra a triangolo, legato dietro al collo (valorizzerà le spalle); per il sotto si può scegliere il modello con laccetti sottili che metteranno in risalto le gambe magre.
Per le amanti del costume intero, meglio preferire una fantasia con motivi geometrici, che evidenzieranno il punto vita rilevando le forme.
Silhouette a clessidra
Punto vita molto stretto, seno abbondante, fianchi pronunciati, un corpo prosperoso ma ben proporzionato, spalle e fianchi della stessa larghezza: una famosa donna italiana ha rappresentato questa categoria nel mondo, la signora Sofia Loren, grande attrice, simbolo di sensualità!
Purtroppo la moda è cambiata, ma è aumentata la varietà dei costumi.
Per i fianchi larghi sono consigliati slip a fantasia (distraggono l'occhio dalla cellulite!), slip legati lateralmente con fiocco, mentre sono da evitare i lacci sottili.
No a bikini, trikini, a perizomi e slip ridotti che non coprono entrambi i glutei.
Silhouette rotonda
Le donne con questa caratteristica, che hanno il girovita largo, devono attirare l'attenzione sul decolleté.
Il colosso svedese H&M, nella collezione beachwear 2013, ha rilanciato la moda curvy, scegliendo come modella d'eccezione la 24enne Jennie Runk, splendida e sexy nella sua taglia 48.
Il costume intero a balconcino è la scelta più indicata, sarà molto femminile e aiuterà a camuffare la pancia e la troppa "morbidezza".
No alle scollature quadrate e ai reggiseni fascia. Se si vuole il due pezzi meglio evitare shorts e slip troppo sgambati, farebbero sembrare la figura più tozza.
Silhouette a pera
Spalle strette, fianchi larghi: le donne con queste caratteristiche possono scegliere il bikini, con il reggiseno a balconcino, che distoglierà l'attenzione dalla parte inferiore del corpo.
Il reggiseno potrà essere anche a triangolo legato dietro al collo, per evidenziare meglio le spalle. Per il sotto meglio scegliere degli slip a vita bassa con laccetti; da evitare gli slip a vita alta e i costumi interi: i primi evidenziano troppo le cosce e i fianchi larghi, mentre l'altro accorcia le gambe perché mette in evidenza il girovita.
Silhouette a triangolo capovolto
Seno prosperoso, spalle larghe, fianchi stretti e gambe sottili: un due pezzi, con slip a vita alta, renderanno la figura più femminile e nasconderà un po' di pancetta, aumentando il volume dei fianchi.
Le donne con questa silhouette che hanno un seno piccolo possono scegliere il balconcino push-up oppure con scollatura a V e staranno benissimo con il costume intero.
Da evitare gli slip a vita bassa e i costumi da bagno da nuotatrice.
E tu? Quale costume da bagno hai scelto?
Lascia un commento e facci sapere la tua scelta, sarà molto gradita.
Visita la nostra Home, troverai tanti altri consigli, ricette e argomenti interessanti; vieni a trovarci anche su Facebook, Telegram, Instagram e Pinterest, grazie.
Ti aspettiamo! ❤
Il passa parola è sempre utile e un tuo "Mi piace" molto gradito! (🌺◠‿^) ❤
❤❤❤ Grazie per la lettura ❤❤❤
Articoli correlati
Commenti sull'articolo
-
Tania 23 Ago 2016
Vorrei affermare la mia opinione sul perizoma da bagno. Questo indumento é perfettamente compatibile con un sedere largo e grosso, a patto che sia ben sodo.