Cosa indossare a Capodanno? Consigli e idee per scegliere l'outfit giusto per la festa

Vuoi essere sexy ed elegante con l’outfit giusto per il Capodanno? Ecco alcuni suggerimenti e consigli moda per accogliere l’anno nuovo all’insegna dell’eleganza.

Ci siamo messe il Natale alle spalle e ora siamo in attesa di trascorrere l'ultimo giorno di quest'anno e festeggiare come si deve il nuovo.
Ci sarà chi partirà per trascorrere lontano questi ultimi giorni e chi invece trascorrerà l'ultimo dell'anno a casa, a festeggiare con cenone in famiglia o con più divertenti feste fra amici.

In ogni caso, bisogna essere splendide e prepararsi al meglio per accogliere e salutare degnamente il nuovo anno.
A rompere un po' l'atmosfera ci ha pensato la crisi che un po' tutti, chi più chi meno, stiamo vivendo; purtroppo bisogna fare i conti con questo prima di organizzare vacanze e festeggiamenti.
Alla fine dell'anno, comunque, tutti abbiamo la tradizione di riunirci per festeggiare e divertirci insieme. Non importa se rimarrai a casa con alcuni amici, andrai a una festa o a una cena formale, dovresti sempre avere un look da festa.
look da festa gruppo ragazze amiche donna capelli corti biondi abito blu capelli lunghi castani gonna rosa tubino bianco vestito verde abito rosa arancio
La notte del 31 dicembre si fa magica con i nostri auguri più intimi, i nostri sorrisi, i calici pieni di bollicine frizzanti, i cuori colmi d'amore, ma anche con il glamour del nostro outfit di Capodanno.
È vero che la moda cambia negli anni, ma ci sono delle soluzioni classiche che ci permettono di rimanere chic ed eleganti e in tema con le nuove tendenze.
Sono tantissime le soluzioni proposte ma nulla t'impedisce di restare fedele al tuo stile adottando alcune tendenze della moda attuali. Basta usare le combinazioni giuste che rispecchino al meglio il tuo stile, indossando abiti che non siano solo di classe ma anche comodi, perché la notte sarà lunga e ricca di balli, cibo e vari drink.
abito tubino aderente a clessidra scollatura schiena lunga collana perle

Idee e soluzioni per l'outfit di Capodanno

Ti diamo qualche suggerimento e ci auguriamo che troverai qui alcune idee stimolanti, tra soluzioni classiche e le loro varianti moderne:

  • L'abito classico, lungo o di media lunghezza, è l'ideale per la notte di festa. Allunga la silhouette ed è adatto per un'occasione formale.
    Gli abiti eleganti ti danno la possibilità di sperimentare tanti stili: asimmetrici, con schiena scoperta, con volant o scollature originali, bustier, con spalline e così via. Scegli anche l'eleganza classica degli abiti di pizzo.
    abito nero con pizzo bianco vestito nero trasparenze vestiti lusso sera
    abito sotto gonna tubino sopra pizzo blu trasparenze bella donna acconciatura veletta
  • Una moderna alternativa a questa soluzione è la tuta jumpsuit, con la parte inferiore fluida che è allo stesso tempo bella e comoda; sarà sexy grazie alla schiena scoperta o con una profonda scollatura.
    tuta argento cintura donna snella tiene in mano mirror ball palla stroboscopica festa
    Tutto dipende dagli accessori aggiunti: una bella cintura, perché no dorata, un paio di orecchini pendenti che fanno rima con la lunghezza del capo, una borsa che si fa notare e décolleté chic faranno di te una vera principessa.
  • Il mini dress è sempre attuale. Un abito di paillettes piuttosto corto, di qualsiasi colore, aumenta le tue possibilità di stare bene, ma a poche condizioni importanti: se è abbastanza lungo da farti sentire a tuo agio, se non è troppo attillato da impedirti i movimenti, se il materiale è arricchito con fibre elastiche.
    mini dress tessuto argento glitter frange festa abiti da sera
    Garantire il comfort è possibile senza dover sacrificare la tua femminilità. Se preferisci un vestito nero, abbinalo ad accessori metallici che catturano la luce e t'illuminano. Quanto alle scarpe, non hai scelta, il mini dress ti obbliga a indossare décolleté o sandali eleganti.
    abito nero fantasia grafica nero oro paillettes donna capelli lunghi biondi castani rossetto smalto rosso
  • Una gonna attillata con una camicia voluminosa. È un outfit che si adatta alle ragazze magre ma anche alle più tonde. Il volume nella parte superiore equilibrerà la silhouette, e questo tipo di blusa dona un look festoso ed elegante. Proprio come la tuta, quest'outfit ti aiuta a sfoggiare la silhouette a clessidra. Se preferisci, sotto la blusa puoi indossare una gonna lunga o dei pantaloni.
    E perché non variare un po' l'outfit con i pantaloni corti al posto della classica gonna e se il tuo desiderio è di essere più briosa, pensa ai mini pantaloni di paillettes o di tessuto glitter.
  • Anche i tuoi jeans preferiti possono essere indossati con una blusa, una camicia o una maglia di paillettes. In questo periodo dell'anno, glitter è la parola "chiave". Se vuoi essere casual chic alla festa di Capodanno, non esitare ad abbinare i tuoi jeans, pantaloni, vestiti con accessori glitter e con paillettes - scarpe, cinture, diademi, catene e tracolle - renderanno sublimi i tuoi outfit delle feste.
    Indossa un gilet con paillettes o fibre luminose. Aggiungi glamour con pezzi di paillettes.
    I lustrini non passano mai di moda, soprattutto quando si tratta di Capodanno.
  • Come copri spalla puoi scegliere un cappotto dritto o la giacca blazer, oppure un'elegante pelliccia sintetica.
    cappotto dritto taglio classico bianco tuta nera donna snella

Outfit casual chic

Se però vuoi andare oltre i cliché, abbiamo altre idee interessanti che potrebbero piacerti.
Dimentica il look prêt-à-porter e i capi abbinati un po' tristi. Invece, considera di combinare abiti casual con pezzi glamour ed evita di acquistare abiti specifici per le feste. Non tutti abbiamo il budget per comprare un outfit completo per Natale ogni anno e poi un altro per Capodanno. Personalmente, trovo un peccato investire troppo in abiti da festa perché il più delle volte si tratta di pezzi che non indosseremo mai.
Prediligo l'acquisto di alcuni capi che posso facilmente tirare fuori durante l'anno e creare dei look da party riciclando pezzi dal mio guardaroba.
consigli moda abbigliamento da sera festa gonna fantasia bianco nero camicia gonna tubino primo piano bella donna abito scollato dorato gonna lamè ragazze sorridenti capelli ricci lunghi capodanno

Ecco alcuni suggerimenti moda

  • Una gonna chic, plissettata o in tulle, indossata con una camicia di organza o un top bustier glitter sotto una giacca nera.
    gonna plissé lunga e corta rosa shorts neri abiti eleganti da sera occasione speciale capodanno
    Aggiungi décolleté e una piccola borsa geometrica e gioielli ben congegnati per ottenere l'effetto wow. Prova, ad esempio, una gonna di velluto a pieghe, luminoso e sempre di tendenza. Questo è il materiale che sostituirà il raso e che è molto più caldo e confortevole.
  • Pantaloni skinny scuri con una lunga camicia bianca. I colori formali non saranno un problema se fai una pettinatura con morbidi ricci, un trucco da festa e indossi gioielli colorati e una bella giacca di velluto in un colore attuale come il bordeaux.
  • Puoi osare con pantaloni eleganti di paillettes, con crop top di colore opaco e giacca nera. Puoi abbinare l'outfit con un grazioso orologio o un braccialetto voluminoso e creare un outfit festoso e casual allo stesso tempo.

Felice Anno Nuovo! (🌺◠‿^)

E tu, hai scelto cosa indossare a Capodanno?

Lascia un commento con la tua scelta, puoi arricchire la lista di consigli e suggerimenti per le lettrici e i lettori di questo blog.

Ti è piaciuto questo articolo?

📍 Pinalo su Pinterest per trovarlo più tardi 😉

Visita la nostra Home, troverai tanti altri consigli, ricette e argomenti interessanti; vieni a trovarci anche su Facebook, Instagram, Telegram e Pinterest, Adoriamo i feedback, quindi se provi una delle nostre ricette, faccelo sapere, grazie!

Ti aspettiamo! 💖

Il passa parola è sempre utile e un tuo "Mi piace" molto gradito! (🌺◠‿^)

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Commenti sull'articolo
Lascia il tuo commento

Iscriviti alla newsletter