Deodorante per ascelle in crema fai da te fresco e naturale

Tutorial fai-da-te - Ecco come realizzare un deodorante naturale fatto in casa, personalizzato e al 100% senza ingredienti nocivi. Una ricetta semplice con prodotti sani che rispettano la pelle e il pianeta.

Delicati sulle ascelle e sull'ambiente, ma altrettanto formidabili contro gli odori di sudore, i deodoranti naturali sono molto apprezzati, perché preparati con ingredienti semplici e sani che rispettano la tua pelle e il pianeta.

Normalmente a tutti piacciono la sensazione di freschezza e il buon profumo. Tuttavia, poiché gran parte dei deodoranti commerciali contiene componenti chimici, sempre più persone scelgono prodotti biologici preparati in casa.
Sperimenta con i tuoi sensi e crea il tuo deodorante naturale fatto in casa, personalizzato al 100% e senza additivi tossici con questa ricetta efficace e naturale.

Deodorante in crema fai da te al cocco e burro di karité

ingredienti deodorante ascelle fai da te fiori lavanda olio essenziale burro di karité olio di cocco amido di mais bicarbonato di sodio
Grazie alle proprietà antibatteriche e idratanti del cocco, unite a quelle del burro di karité, questo deodorante sarà perfetto per l'estate.

Ingredienti e occorrente

Attenzione!
Gli oli essenziale possono essere sostituiti con altri, come quello di Palmarosa, Vaniglia... devi però fare attenzione e controllare che si possono applicare sulla pelle e che non siano fotosensibilizzanti. Puoi anche scegliere di non metterli. Sono comunque vietati per le donne in gravidanza.
* Alcune persone sono sensibili all'olio di melaleuca, noto anche come albero del tè e commercialmente come tea tree oil, quindi assicurati di testarlo sulla pelle con una goccia prima di aggiungerlo alla miscela.

Preparazione

  1. Passa il bicarbonato e l'amido di mais nel mixer, finché non avranno la consistenza di una polvere impalpabile; questo passaggio serve per evitare irritazione da sfregamento alle pelli più sensibili.
  2. Sciogli l'olio di cocco, il burro di karité e la cera d'api a bagnomaria.
  3. Mescola bene e versali nel barattolo per cosmesi, dove conserverai il tuo deodorante in crema fai da te.
  4. Aggiungi gradualmente il bicarbonato di sodio e l'amido di mais mischiati, mescolando energicamente in modo che non si formino grumi.
  5. Infine aggiungi l'olio essenziale scelto, prima di mescolare ancora bene.
  6. Ora lascia che il tuo deodorante si rassodi prima di usarlo.

Modo d'uso

  1. Per usarlo bagna leggermente le ascelle, poi dovrai semplicemente applicarlo a mano, come una crema.
  2. Questo deodorante è sano, naturale e non antitraspirante: consente, infatti, all'organismo di svolgere le sue normali funzioni di termoregolazione, elimina le tossine con la traspirazione e anche il cattivo odore.

viso donna sorridente mostra ascella pulita vasetto vetro blu deodorante in crema fai da te fiori

E tu, hai provato il deodorante fai da te?

Non esitare a lasciare un commento. Condividi con noi la tua esperienza o i tuoi consigli, grazie!
Visita la nostra Home, troverai altri consigli utili, tante ricette e curiosità.
Seguici anche su Telegram, Instagram, Pinterest e Facebook, grazie.

Ti aspettiamo! 💖

E… un tuo "Mi piace" sarà molto apprezzato! (◕‿◕🌼)¸ Grazie! 💖

L'articolo è solo informativo, perché Think Donna non offre trattamenti medici né fa diagnosi.
Fate attenzione sempre per eventuali allergie. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico di fiducia e/o di specialisti.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Commenti sull'articolo
Lascia il tuo commento

Iscriviti alla newsletter