Epilazione totale: funziona davvero

Perché non tutti sfruttano la depilazione laser? Come agisce e quali sono gli effetti della depilazione definitiva? Scopri come funziona e come dire addio ai peli superflui con l'epilazione definitiva.

Video del Giorno

Epilazione totale: funziona davvero corpo donna blusa bianca lino pelle liscia depilata gambe fiore bianco giallo scoglio mareLa depilazione è una scocciatura, che purtroppo ci perseguita per buona parte della vita.
Anche chi ha la fortuna di non avere grandi quantità di peli superflui, necessita periodicamente di rimuoverli, almeno da alcune zone del corpo, come ad esempio le ascelle, le gambe e la zona inguinale.
Non si tratta di una questione puramente estetica, perché spesso noi donne tendiamo a preferire la nostra pelle liscia e depilata, anche per il solo piacere di trovarla più gradevole alla vista o al tatto.
Negli ultimi anni in questo settore sono stati fatti passi da gigante, tanto che oggi è abbastanza semplice trovare centri estetici come Estheloghue, che propongono la depilazione totale, per tutto il corpo o solo per particolari aree.

Come funziona

La depilazione permanente si pratica tramite l'utilizzo di luci al laser, che permettono di rimuovere in modo totale il bulbo pilifero.
In questo modo si ottiene un'epilazione progressivamente definitiva: il numero di trattamenti da praticare perché i peli smettano di crescere per sempre dipende da una serie di fattori che riguardano il singolo soggetto.
Epilazione totale: funziona davvero pelle liscia depilata corpo donna gambe mano bracciaLa problematica principale riguarda il fatto che non tutti i nostri peli crescono contemporaneamente, quindi quando si pratica una singola seduta di depilazione definitiva, si danneggiano solo i bulbi piliferi "attivi" in quel momento, mentre altri si attiveranno nel corso dei giorni successivi.
Ripetendo il trattamento alcune volte, in genere 3-4, ma dipende dai casi, è possibile eliminare la maggior parte dei bulbi piliferi, evitando che i peli ricrescano.
Per mantenere l'effetto della depilazione laser definitiva è poi necessario ripetere un singolo trattamento ogni 16-20 mesi.

Depilazione totale?

La maggior parte delle donne sogna di poter eliminare tutti i peli del loro corpo, e oggi anche qualche uomo.
Perché non tutti sfruttano la depilazione laser?
Epilazione totale: funziona davvero corpo donna pelle liscia depilata fiore bianco giallo gambe maniLa questione principale è spesso correlata al costo di questi trattamenti.
Conviene però ricordare che non è obbligatorio intervenire su tutto il corpo, volendo si possono ampiamente ridurre i costi praticando la depilazione definitiva solo in alcune zona del corpo, ad esempio il viso, le ascelle o l'inguine.
In questo modo nelle zone "problematiche" i peli non ricresceranno più, consentendoci di non preoccuparcene a lungo.
Il costo di trattamenti di questo tipo è decisamente ridotto e affrontabile da chiunque.

Gli effetti della depilazione definitiva

La depilazione definitiva agisce colpendo il bulbo pilifero con una luce al laser.
Il risultato è tanto migliore quanto più scuro è il colore del pelo, quindi la concentrazione di melanina all'interno del bulbo pilifero.
Nel caso di peli grigi, bianchi o molto chiari spesso non si ottengono i risultati desiderati.
Allo stesso modo chi ha peli di colore marrone chiaro e una pelle scura può rischiare di non poter approfittare dei trattamenti di depilazione definitiva.
Nei centri estetici prima del trattamento si effettua un test, per valutare se sia possibile effettuarlo.
In ogni caso se si decide per la depilazione definitiva è consigliabile evitare di esporsi al sole, in modo da avere la pelle più chiara possibile. È importante anche mantenerla idratata, sana e senza imperfezioni.

Commenti sull'articolo
Lascia il tuo commento

Iscriviti alla newsletter

Seguici su Telegram: