Gilet per neonato, un capo fondamentale

Come vestire il bambino in modo che non sia né troppo caldo né troppo freddo? Una domanda che tutti i genitori si pongono, soprattutto in primavera ma anche in estate, nelle serate più fresche. Scopri alcuni consigli utili per vestire i bambini in modo comodo, pratico e trendy e in ogni occasione!

Gilet per neonato, un capo fondamentale moda abbigliamento bambino giacca rossa maglietta bianca stampa sorriso capelli biondiAlcuni abiti per bambini sono ampiamente sottovalutati, perché spesso si ritiene che non servano, o che il bimbo sia troppo piccino per indossare alcuni capi particolari. Un classico esempio è il gilet neonato: poco utilizzato dalla maggior parte delle mamme, è in realtà un vero e proprio jolly, da utilizzare in diverse situazioni.

Quale gilet

Chiaramente quando si parla di gilet per neonato non si intendono i capi eleganti e lussuosi, più adatti a un bimbo di una certa età o agli adulti. Stiamo invece parlando di capi in tessuti morbidi e confortevoli, facili da abbinare a qualsiasi tipo di abbigliamento. Per i bambini più piccini prediligeremo i gilet in tessuto naturale, come il cotone o la lana; per i più grandicelli, o per i mesi più freddi, sono più indicati i capi leggermente imbottiti.
Gilet per neonato, un capo fondamentale abbigliamento bambino original marines imbottito rosa bambina azzurro zipIl segreto di questo capo di abbigliamento è la possibilità di coprire al meglio il busto, quindi proteggere dal freddo i polmoni, la schiena e il pancino, senza coprire le braccia, che rimangono quindi più libere di muoversi.
Un capo perfetto per ogni stagione e ogni situazione, molto versatile e comodo.

La scelta dell'abbigliamento per bambini

Gilet per neonato, un capo fondamentale abbigliamento moda bambino gilet blu original marinesSi deve comunque sempre considerare che tutto l'abbigliamento per il neonato deve avere qualità simili a quelle dei gilet.
Sarebbe infatti opportuno che i bambini fossero coperti in modo corretto, senza che un abbigliamento troppo pesante li faccia sudare o causi difficoltà di movimento.
Inoltre stiamo parlando di una delle età della vita in cui è più importante il comfort, al di sopra di qualsiasi altra caratteristica dei capi di abbigliamento. Via libera quindi al vestiario comodo e versatile, che si possa indossare e togliere facilmente.

Quando usare il gilet

Gilet per neonato, un capo fondamentale moda abbigliamento bambino original marines gilet jeans denim bambina abito legero fiori capelli castani legati bimbo capelli lisci biondi occhi azzurri gilet ble elegante maglietta bianca righe blu pantalone corto bermuda gialloIl gilet è il classico abbigliamento da mezza stagione. Perfetto per la primavera e l'autunno, un bel gilet leggero e comodo si indossa sopra una leggera felpa o un maglioncino decorato. Se lo si vuole sfruttare al massimo però può essere utile anche in pieno inverno, da porre sopra una giacca imbottita o a un cappottino nelle giornate particolarmente fredde o ventose.
I cataloghi di abbigliamento per bambino offrono tanti diversi modelli di gilet, in modo da poter avere a disposizione quello più adatto al singolo neonato. Troviamo quindi sia i modelli più eleganti, da indossare in un'occasione speciale, come una festa o un incontro con i parenti; così come modelli casual e sportivi, da sfruttare ogni giorno della settimana.
La comodità del gilet sta anche nel fatto che lo si può tenere sempre nella borsa dei pannolini, in modo da averlo a disposizione quando necessario. Spesso purtroppo basta un colpo di vento improvviso o una nuvola minacciosa per abbassare bruscamente la temperatura.
Gilet per neonato, un capo fondamentale abbigliamento moda bambino gilet bianco fantasia blu magletta bianca jeans sneackers bianche giardino fiore giacinto Visto che sarebbe opportuno evitare di vestire in modo eccessivo un neonato, soprattutto quando ha poche settimane di vita, è importante avere a disposizione dei capi jolly, da mettere e togliere in pochi secondi seguendo i capricci del clima.
Visita la nostra Home e lascia un commento sull'argomento; vieni a trovarci anche su Pinterest, Facebook e Google+. Ti aspettiamo!

Commenti sull'articolo
Lascia il tuo commento

Iscriviti alla newsletter

Seguici su Telegram: