Il giusto regalo per la festa della mamma

Idee regalo per la festa della mamma, economiche e originali.

Video del Giorno

Il giusto regalo per la festa della mamma auguri regali doni figli bambina maglietta bianca jeans bambino maglia azzurra viso donna capelli lisci castani sorriso denti bianchi letto legno cuscini camicia viola lilla rosa gonna La festa della mamma è una ricorrenza un po' complicata da ricordare, difatti a differenza della festa del papà che cade sempre il giorno di San Giuseppe - il 19 Marzo - quella della mamma cambia ogni anno.
Questo causa qualche problema con gli auguri e anche con il regalo per la festa della mamma; tuttavia basta tenere a mente il periodo per evitare brutte figure.
Queste difficoltà però non sono comuni a tutti i paesi, ad esempio in molti paesi balcanici la festa della mamma è lo stesso giorno della festa della donna (8 Marzo), in molti paesi del Nord Africa e della penisola arabica si festeggia il primo giorno di Primavera (21 Marzo) mentre in Giappone è l'8 Maggio.
In tutti gli altri paesi la Festa della mamma cambia ogni anno ma con regole che possono variare.
La maggior parte dei paesi - tra cui ci siamo anche noi - fa cadere la festa la seconda Domenica di Maggio.
Altri paesi però fanno diversamente, come la Gran Bretagna e Irlanda che festeggiano la quarta Domenica di Quaresima o la Francia e la Svezia che hanno deciso di festeggiare l'ultima Domenica di Maggio.
Tutte queste date però servono solo per cultura generale, quella importante è la nostra quindi memorizzate la seconda Domenica di Maggio.
Questo significa che quest'anno la Festa della mamma cade il 14 maggio 2017, poi giusto per anticipare i tempi sarà il 13 Maggio nel 2018 e il 12 Maggio nel 2019.
Chiarito questo, la parte più importante è superata, perché se in partenza ci si scorda della festa ogni altra preoccupazione passa in secondo piano.
Festa? Ristorante? Lavoretto? Regalo?
Iniziate a tenere a mente il giorno, il resto si sceglie velocemente.
Il giusto regalo per la festa della mamma donna capelli biondi sorriso risata letto testata capitonné grigio cuscini federe bianche figlio bambino maglietta azzurra busta fiori gerbere arancioni lenzuolaDopotutto basta poco per rendere felice una mamma: un pensierino, un sorriso e un augurio sincero, non serve altro per far sentire la mamma davvero speciale.
Ovviamente tra i regali che vanno per la maggiore, ci sono i lavoretti per la festa della mamma, gli immancabili capolavori fatti dai bambini con l'aiuto delle loro maestre.
A volte però sono creazioni spontanee fatte a casa, particolare che le rende ancora più speciali e che faranno brillare gli occhi della mamma che riceve un regalo così carico di amore.
Anche crescendo però è bello mantenere viva la tradizione e non presentarsi a mani vuote, ecco da dove nasce l'esigenza del regalo festa della mamma. Può essere un pensierino da pochi Euro come qualcosa di più elaborato, ciò che più conta è che sia qualcosa fatto con il cuore.
Alle mamme basta questo, l'affetto dei propri figli.

Auguri a tutte le mamme!

Commenti sull'articolo
Lascia il tuo commento