Gli anelli trilogy e il loro significato

Gli anelli trilogy, probabilmente, sono tra i gioielli più amati in assoluto. Non sono soltanto meravigliosi alla vista, per il baluginio delle gemme, i riflessi della montatura, il taglio elegante; sono anche carichi di significato, e possiedono un valore sentimentale davvero unico.
Cosa vuol dire donare un anello trilogy? In quali occasioni questo monile costituisce il regalo ideale? Vi parleremo di un'autentica icona dell'high jewelry, emblema dell'amore più solido e imperituro che si possa immaginare. Il nostro punto di riferimento sarà il catalogo di Torinogioielli, azienda simbolo di qualità e di eccellenza, leader nel settore dell'oreficeria per il suo vasto assortimento di capolavori.

Il design di un anello trilogy

I classici anelli trilogy, come emerge dal nome stesso, sono formati da tre diamanti incastonati in una banda d'oro bianco o giallo. Le pietre preziose, pur essendo piccole, risaltano in tutto il loro splendore e sottolineano ulteriormente la levigatezza e la lucentezza della montatura.
Un anello trilogy è fonte di stupore, di gioia, di emozioni. Non a caso è spesso adoperato per coronare uno dei momenti più speciali della vita degli innamorati, ovvero il fidanzamento. I diamanti si sposano in maniera eccelsa con la superficie in oro, un'unione perfetta proprio come quella tra voi e la persona che vi sta più a cuore!
Anello trilogy con pietre preziose

Anelli trilogy per ogni gusto ed esigenza

In commercio esistono numerosi modelli di anelli trilogy. Gioielli esclusivi e inconfondibili, in grado di rendere felici tutte le donne e di lasciarle a bocca aperta con le loro linee pure, pulite, eppure tanto sofisticate.
Prendendo in considerazione la selezione di Torinogioielli, vi segnaliamo gli anelli a fascia sia singola sia doppia. Si tratta di creazioni di straordinaria bellezza, curate nei minimi dettagli e arricchite da diamanti scelti con la massima attenzione. Lo stesso vale per i prodotti a tripla fascia, ottimi per chi desidera una soluzione più originale senza rinunciare al lusso e alla ricercatezza.
Il diamante, dunque, è la gemma prediletta per la realizzazione degli anelli trilogy. Tuttavia vi sono anche magnifiche montature adornate da zaffiri, che con le loro sfumature blu valorizzano ad arte il delicato fulgore dell'oro. Un oggetto del genere è un vero e proprio tesoro, e lo è altrettanto un anello trilogy con smeraldi. Le possibili opzioni, come potrete notare, sono diverse e tutte stupende!

Perché un anello trilogy?

Veniamo, ora, al significato degli anelli trilogy. Tali monili hanno un enorme risvolto affettivo ed emotivo: indicano un amore eterno e indelebile, e comunicano la ferma volontà di trascorrere l'intera esistenza con la partner.
Tre pietre preziose per un triplice messaggio: ti ho amata ieri, ti amo oggi, ti amerò domani. Il passato, il presente e il futuro sono le tre fasi fondamentali del fidanzamento, e diventano un tutt'uno in questi gioielli tanto raffinati. Un anello trilogy racconta la vostra storia, ne è in un certo qual modo il portavoce, l'ambasciatore.
Vi è, però, anche un'altra interpretazione: tali anelli possono rappresentare la nascita imminente di un bambino, il passaggio dalla coppia alla famiglia composta da tre persone. In questo caso, il "trio" di gemme simboleggia lei, lui e il piccolo, che cambierà radicalmente la vostra vita e vi farà conoscere una nuova forma di amore.

In quali occasioni si regalano gli anelli trilogy

Da quanto abbiamo detto fino ad ora, avrete capito che un anello trilogy è ideale per suggellare un fidanzamento. Questo monile è una promessa di lealtà, fedeltà e fiducia, i tre pilastri su cui si basano i rapporti sentimentali più saldi.
Inoltre potreste donarlo alla vostra compagna per festeggiare l'arrivo di un figlio: la bellezza del gioiello e il suo significato susciteranno lacrime di felicità e di commozione nella vostra amata!
Ciò non vuol dire che un anello trilogy non possa essere regalato in altre circostanze, per esempio un anniversario, un compleanno, a Natale e così via. Trasmetterete, così, un messaggio importantissimo alla persona che vi è più cara: per me sei speciale proprio come all'inizio, e la mia passione non si attenua certo con gli anni - anzi, si fa sempre più intensa e avvolgente.
L'anello trilogy, quindi, è perfetto per vari eventi. Utilizzatelo per evidenziare un legame inscindibile e duraturo!

La scelta delle pietre preziose: i diamanti

Per un anello di questo tipo si impiegano i diamanti nella maggior parte delle situazioni. Queste pietre preziose non vengono selezionate solo per il loro valore estetico, per la capacità di armonizzarsi in maniera sublime con l'oro, per il pregio della lavorazione e i magici riflessi.
Il diamante è noto tanto per il suo splendore quanto per la sua resistenza. È indistruttibile, proprio come il vero amore, ed è puro come la relazione tra due partner di vita. I diamanti non possono essere scalfiti, conservano intatta la loro brillantezza, e per questi motivi acquistano un'accezione ancora più profonda.
Anello Trilogy

Gli anelli trilogy di Torinogioielli

I gioielli di Torinogioielli, tra l'altro, sono realizzati con diamanti etici: non provengono da zone di guerra, e sono concepiti nel pieno rispetto della solidarietà e dei diritti umani. Questo è uno dei fattori che rendono uniche e inimitabili le forniture dell'azienda.
La fondazione di Torinogioielli avviene nel 1949, quando la famiglia Colombo si iscrive alla Camera di Commercio di Torino. Il nucleo originario dell'attività, il negozio chiamato Colombo Gioielli, ben presto si espande e guadagna fama e notorietà a livello nazionale. Oggi il brand dispone di un proprio e-commerce, che permette a qualunque cliente di procurarsi monili di ottima fattura.
Tradizione e innovazione si conciliano nella vision del marchio. La spinta verso il futuro è costante, ma lo è anche l'ispirazione ai grandi maestri artigiani del passato. Si cerca continuamente la migliore qualità, emblema dell'eccellenza tipica dell'arte orafa italiana.
anelli Trilogy diamanti Torino gioielli
Una peculiarità di Torinogioielli, oltre all'uso di diamanti etici, è la possibilità di richiedere prodotti tailor made. Gioielli progettati appositamente per la destinataria, fatti su misura per lei e per nessun'altra. Il catalogo dell'azienda è vasto, variegato e trasversale, e include non solo anelli trilogy ma anche singoli, fedine di fidanzamento, fedi nuziali, bracciali tennis, ciondoli, pendenti con gemme e molti altri capolavori di alta gioielleria.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Commenti sull'articolo
Lascia il tuo commento

Iscriviti alla newsletter