Guida pratica al cambio di stagione: tips and tricks

Non c'è momento migliore del cambio di stagione per aprire il tuo armadio e capire cosa ti serve e cosa deve andare via. Ecco come iniziare il tuo cambio stagionale con semplici e utili consigli.

Ciao a tutti, finalmente siamo riuscite a trovare un po' di tempo per dedicarci al cambio di stagione. E non venite a dire che è un lavoretto da niente!
Avete già pensato da dove cominciare?
cambio stagione armadio guardaroba disordine donna capelli biondi legati jeans t-shirt bianca seduta aterra confusione

Consigli pratici per mettere in ordine gli armadi

Noi abbiamo pensato di darvi qualche consiglio pratico per rendere tutto più semplice:

  1. Primo step: togliere i capi invernali dall'armadio, anche se con questo tempo si fa ancora fatica a capire cosa indossare la mattina.
  2. Prima di iniziare a fare pulizia, accendete la musica spalancate le finestre e cominciate a ballare tanto per caricarvi prima del lavoro difficile.
  3. Non abbiate paura della montagna di panni che vi aspetta, preoccupatevi più che altro di avere tutto l'occorrente.
  4. Le scatole possono essere molto utili, soprattutto se potete riporle in un letto contenitore o in una zona più defilata dell'armadio. Alcuni di voi useranno scatole di plastica, i più pratici quelle in cartone mentre i romantici continueranno a conservare i loro abiti all'interno di vecchi bauli.
    scatole salvaspazio mensole armadio in ordine pianta ciclamino
    Acquistate scatole plastificate se siete soggetti allergici e avete dei bambini in casa. Sul portale zenick.it troverete contenitori realizzati in un materiale di tipo plastico (in ABS), leggero e facile da riporre.
    I contenitori che non utilizzerete potranno essere impilati uno dentro l'altro per ricavare spazio fra le mensole.
  5. Porre delle etichette sulle scatole può sembrare una cosa banale, ma in realtà è di fondamentale importanza. Anche se pensiamo di ricordarci per sempre quale sia il contenuto, la verità è che nel giro di massimo un paio di giorni ce ne saremo completamente scordati. Proprio per questo vi proponiamo di utilizzare una stampa etichette, la migliore è quella della LabelWriter (marca DYMO®) vi aiuterà a riporre e classificare le vostre cose con un pizzico di efficienza in più!
  6. Potrete anche utilizzare contenitori in cartone, magari impreziositi dagli inserti in metallo cromato così per dare un tocco glamour a questo lavoro lungo e noioso.
  7. Fate attenzione che abbiano i bottoni in modo da facilitarne l'assemblaggio. Non dimenticatevi dei manici, saranno utilissimi per spostare le scatole da una parte all'altra o perché no da una casa all'altra.
  8. Nel sito che vi abbiamo indicato (zenick.it) oltre a trovare un vasto assortimento di colori, potrete acquistare scatole dotate di pannello interno che ne divide gli scomparti da 2 a 3 box.
  9. Pulire è bene, rinfrescare è meglio. È fondamentale dare una rinfrescata non solo a cassetti e mensole in cui riporremo le nostre cose, ma anche agli stessi capi d'abbigliamento, che rimanendo chiusi nell'armadio finiranno col prendere un cattivo odore.
  10. Evitate di piegare male i vestiti, sia quelli che resteranno nell'armadio che quelli che andranno riposti, soprattutto se magari prima abbiamo speso ore e ore a stirarli.

cambio stagione armadio ordinato pulito sistemato casse in ordine abiti appesi grucce

Compra online per risparmiare

L'ultimo consiglio è quello di comprare online tutto l'occorrente per il cambio di stagione, soprattutto se lavorate vi farà risparmiare tempo e anche denaro.
Non dimenticate che il cambio di stagione è veloce solo se si fa il sabato mattina, magari dopo una ricca colazione.
Forza e coraggio è meno peggio di quello che sembra…buon cambio di stagione a tutte!

E voi? Avete già iniziato il cambio di stagione degli armadi?

Lasciate un commento e visitate la nostra Home, troverete altri consigli utili, tante ricette e curiosità.
Seguiteci anche su Telegram, Instagram, Pinterest e Facebook, grazie.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Commenti sull'articolo
Lascia il tuo commento

Iscriviti alla newsletter