Incontri online: come funziona il corteggiamento 2.0

L’amore ai tempi dei social e di internet: come funziona il corteggiamento sui siti di incontri online?

Video del Giorno

Incontri online: come funziona il corteggiamento 2.0 uomo donna computer notebook mail cuore online dating Quali sono le "regole" di corteggiamento sui siti di incontri online?
In che modo sono diverse rispetto a quelle tradizionali?
È più facile o più difficile conquistare un uomo o una donna sui siti di dating online?

Quando Cupido posa le frecce e prende il mouse: ti corteggio con un click

Partiamo da una premessa: la formula valida in assoluto non esiste, a prescindere che ci sia o meno uno schermo.
Molto dipende dalla personalità di chi si ha di fronte, nella realtà così come virtualmente.
In altre parole quello che può far arrossire una donna può lasciare indifferente un'altra e lo stesso vale anche per gli uomini.
Detto questo è altrettanto innegabile che ci siano dei comportamenti che, almeno per la legge dei grandi numeri, sembrano funzionare nei primi approcci, in un incontro fisico così come in una chat per single.

Corteggiamento 2.0: quali complimenti e armi funzionano sui siti di incontri

Incontri online: come funziona il corteggiamento 2.0 uomo donna computer notebook cuori amore online datingQuelle che erano le rose rosse oggi sono i like su Facebook: meno romantico? Dipende.
Più facile? Anche questa risposta non è scontata.
È vero che i siti di incontri hanno dato la possibilità di giocare a carte scoperte in un certo senso ma bisogna anche affinare le proprie doti seduttive, magari, perché no, sfruttando il fatto di essere dietro uno schermo per sentirsi più audaci.
Incontri online: come funziona il corteggiamento 2.0 tastiera computer tasto rosa scritta find love now online datingEcco le fasi del corteggiamento su internet:

  • Studio del profilo: per giocare d'astuzia prima di tutto bisogna sfruttare questa carta. Il profilo infatti ci svela molto di chi abbiamo di fronte e quindi ci permette di studiare l'approccio giusto.
  • Uno dei complimenti più gettonati sui siti di incontro per le donne è quello sulle labbra; i più timidi invece si concentrano sugli occhi. Se volete distinguervi cercate qualcosa di più originale (a meno che non pensiate davvero che la ragazza che vedete nella foto abbia degli occhi seducenti o delle labbra sensuali).
  • Attenzione alle risposte: su questo punto corteggiare una persona su un sito di incontri può essere perfino più difficile che dal vivo. Se sbagliate risposta non ci sarà un sorriso a darvi una seconda possibilità.
    Uno dei banchi di prova è proprio la scelta del luogo per il primo appuntamento: dove incontrarsi?
    Incontri online: come funziona il corteggiamento 2.0 uomo donna computer notebook cuori amore online dating incontro strada bottiglie birra serata sera
Commenti sull'articolo
Lascia il tuo commento