Insalata Girasole Ricetta Antipasto

Può essere servita come antipasto, questa ricetta molto facile da fare che mette molta allegria sulla tavola perché ricorda l'estate e il più brillante fiore estivo, il girasole. Ideale per gli antipasti di Pasqua o per le festività come Natale e Capodanno.

Video del Giorno

Insalata Girasole Ricetta Antipasto mousse patate tonno olive nere maionese pomodoro coccinella patatine Pringles Molto divertente e allegra, questa semplice insalata può arricchire la vostra tavola di primavera, accompagnare i vostri barbecue estivi ma è così buona che può essere servita come antipasto in qualsiasi momento dell'anno.
Potrebbe interessarti Grigliata all'aperto
A voi la ricetta e come prepararla step by step.

Insalata Girasole Ricetta Antipasto mousse patate tonno olive nere patatine Pringles
Ingredienti

  • 320g di tonno all'olio d'oliva sgocciolato
  • 300g di patate lesse
  • 5 cucchiai di maionese
  • 10 olive nere

Preparazione

  1. Lavate bene le patate e fatele bollire con tutta la buccia in acqua fredda leggermente salata; quando le patate saranno cotte (dovete infilarci facilmente i rebbi di una forchetta), togliete la buccia e passatele con lo schiacciapatate.
  2. Mettete nel mixer il tonno, le patate, le olive, il succo di limone e iniziate a frullare fino a ottenere un composto spumoso.
  3. Aggiustate, se necessario di sale, e unite, poco alla volta, la maionese; se dovesse risultare asciutta, aumentate le dosi di maionese.
  4. Mettete la mousse ottenuta in un recipiente o un piatto da portata rotondo preparando così l'insalata che farete riposare in frigo per almeno mezz'ora.
  5. Prima di servire, decorate l'insalata con maionese, le olive, tagliate a metà e sistema le patatine Pringles a raggiera sulla circonferenza, formando i petali del "girasole".

Insalata Girasole Ricetta Antipasto mousse patate tonno tuorlo uovo sodo sbriciolato olive nere pomodoro a forma di coccinella patatine PringlesPotete anche sistemare un pomodoro decorato come una coccinella e, prima della decorazione finale, il tuorlo di un uovo sodo sbriciolato.
Leggi anche Antipasti sfiziosi, le coccinelle con fantasia a tavola

Ti è piaciuta la ricetta dell'Insalata Girasole?

Lascia un commento, condividi con noi le tue preferenze o suggerimenti, saranno molto graditi!
Se ti piacciono i nostri consigli e vuoi averne altri dai uno sguardo alla nostra Home.
Ti aspettiamo anche su Pinterest, Facebook, Google+ e.… un tuo "Mi piace" ci fa sempre piacere!
(◕‿◕🌼)¸ Grazie! 💖

Commenti sull'articolo
  • Iole Frumento 13 Mag 2018

    Buonissima facile e che figurone

  • Thinkdonna 14 Mag 2018

    Ciao Iole, grazie per il tuo commento (◕‿◕🌼)¸ Siamo felici che ti sia piaciuta. Un abbraccio 💖

Lascia il tuo commento

Iscriviti alla newsletter

Seguici su Telegram: